Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Le migliori schede SD per fotocamere del 2023

Pubblicato

il

Lexar Aggiornamento, 13/01/2023: Abbiamo esaminato i nostri consigli e siamo fiduciosi che queste siano ancora le migliori schede SD per fotocamere. Cosa cercare in una scheda SD nel 2023 Che tu sia un hobbista occasionale, un vlogger o un fotografo professionista, hai bisogno di una scheda di memoria affidabile nella tua fotocamera. Ma con tutte le classificazioni, i numeri e gli indici di velocità, è difficile distinguere cosa va bene da cosa va bene.

quando acquistare una scheda SD o microSD per la tua fotocamera, le classificazioni della velocità sono particolarmente importanti. Ti faranno sapere quanto velocemente la tua fotocamera può scrivere dati sulla scheda, quanti file può contenere e quanto velocemente puoi scattare. Esistono quattro classificazioni di velocità da considerare quando si acquista una scheda SD: velocità di lettura/scrittura, classe di velocità, classe di velocità UHS e classe di velocità video.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Velocità di lettura/scrittura sono probabilmente i più facili da trovare sulla confezione di una scheda SD. La velocità di “lettura” è la velocità con cui la scheda può trasferire i dati al computer quando la colleghi, mentre la velocità di “scrittura” è la velocità con cui la scheda può registrare i dati quando scatti foto e video. Presta attenzione alla velocità di scrittura: determinerà la velocità con cui puoi riprendere immagini fisse in raffiche rapide e la qualità del video che puoi registrare sulla scheda senza ritardi.

Per i fotografi occasionali, un minimo di 30 MB/s dovrebbe andare bene. Se stai girando un’azione veloce o un video 4K, vorrai una scheda con una velocità di scrittura di almeno 90 MB/s. Alcune delle schede in questo elenco raggiungono velocità di scrittura superiori a 200 MB/s.

La classe di velocità di una scheda SD verrà mostrata sulla parte anteriore della scheda in un cerchio e sarà un numero compreso tra 2 e 10. La classe di velocità è la velocità minima in MB/s con cui una scheda può trasferire i dati. La classe 10 (10 MB/s) è la più veloce al momento della stesura di questo documento.

Advertisement

Tuttavia, la classe di velocità UHS è diversa e verrà visualizzata come un numero all’interno di un simbolo simile alla lettera “U”. UHS è l’acronimo di Ultra High Speed, uno standard di trasferimento dati utilizzato dalle schede SD. U1 ha una velocità minima di 10 MB/s, mentre U3 ha una velocità minima di 30 MB/s. Le schede U3 ottengono la loro maggiore velocità da pin aggiuntivi che consentono loro di inviare contemporaneamente maggiori quantità di dati.

La classe di velocità video viene visualizzata come un numero accanto alla lettera V. Al momento della stesura di questo documento, le classi di velocità video della scheda SD includono V6, V10, V30, V60 e V90, con V90 che è la più veloce. V6 ti consentirà di registrare video a definizione standard, mentre ti consigliamo di cercare una scheda V90 per i formati più pesanti come i video 4K e 8K.

Un altro fattore da considerare è la durabilità. Molti produttori rendono le loro carte resistenti a polvere, umidità, raggi X e altro per proteggere i tuoi dati in una varietà di condizioni. Le schede di memoria più economiche saranno probabilmente più facili da agganciare e offriranno meno protezione rispetto alle opzioni più costose. Questo non sarà qualcosa di cui la maggior parte dei fotografi dovrà preoccuparsi, ma se sei un fotoreporter che scatta su terreni accidentati, potresti voler investire in una carta più robusta.

Le schede SD contraffatte possono essere un grosso problema, soprattutto perché online possono sembrare molto simili a quelle vere. Un elenco potrebbe indicare che è per una scheda da 64 GB e invece ne verrà visualizzata una da 8 GB. Se acquisti tramite Amazon o un altro rivenditore affidabile, evita i venditori di terze parti. Tutti i nostri consigli saranno in negozi affidabili, ma assicurati che vengano venduti dal rivenditore stesso prima di acquistare.

Advertisement

Con questi parametri in mente, entriamo in questo elenco di alcune delle migliori schede SD per fotocamere sul mercato in questo momento.

Migliore scheda SD per fotocamere in generale: Lexar Professional 2000x Lexar Professionisti

✓ Classificazione di velocità più alta che puoi ottenere in una scheda SD✓ Può essere utilizzato per lavori professionali✓ Costruito per resistere a condizioni più difficili✓ Retrocompatibile con fotocamere progettate per schede UHS-I Contro

✗ Potrebbe essere costruito più robusto Il Lexar Professional 2000x SDXC UHS-II offre prestazioni più veloci rispetto alle carte comparabili della concorrenza per meno soldi. Lexar è un marchio affidabile nella memoria digitale, quindi puoi essere certo di ottenere il massimo dal tuo investimento.

Advertisement

Puoi ottenere la dimensione di 64 GB per meno di $ 100 ed è veloce. Una classificazione U3, UHS-II e V90 unita a un’elevata velocità di scrittura prevista significa che questa scheda è abbastanza veloce per lavori fotografici e video professionali.

Le schede Lexar Professional non hanno un alloggiamento in metallo, ma sono costruite per resistere ad alcune condizioni difficili, comprese temperature fino a -13, secondo la società. Se succede qualcosa, però, le carte sono coperte da una garanzia a vita limitata.

Il 64GB size offre abbastanza memoria da non dover essere cambiata molto spesso a meno che non si riprendano molti video 8K. Ma se pensi di aver bisogno di memoria extra, queste schede SD hanno capacità fino a 256GB.

Se ti stai dedicando alla fotografia o alla videografia professionale, questa scheda soddisferà tutte le tue esigenze.

Advertisement

Migliore scheda SD per fotocamere in generale

La migliore scheda SD economica per fotocamere: Transcend V90 UHS-II Trascendere Professionisti

✓ Grandi prestazioni per i soldi✓ Discreta quantità di protezione integrata Contro

✗ Arriva solo fino a 64 GB di capacità Il Transcend SDXC UHS-II U3 la scheda offre prestazioni paragonabili a SanDisk e Lexar a un ottimo prezzo, circa $ 50 per la dimensione da 64 GB. Se hai bisogno di velocità ma il tuo budget è molto limitato, vale la pena dare un’occhiata a questa carta.

Advertisement

Le velocità massime e una rispettabile velocità di scrittura di 180 MB/s rendono questa scheda solida per chi ha appena iniziato e ha bisogno di una memoria veloce. La scheda Transcend ha anche la maggior parte delle protezioni che ti aspetteresti da una buona scheda di memoria integrata, inclusa la protezione statica e dagli urti.

Questa scheda SD non ha il fattore di forma più robusto, ma per il prezzo è difficile da battere.

La migliore scheda SD economica per fotocamere

La migliore scheda SD per fotocamere a meno di $ 25: SanDisk Extreme Pro 64GB UHS-I SanDisk Professionisti

Advertisement

✓ Offre prestazioni decenti senza spendere una fortuna✓ Gestisce riprese a 1080p e riprese a raffica più lente✓ Buono per i fotografi che imparano le basi Contro

✗ Non così veloce come le opzioni più nuove e più costose✗ Non è in grado di gestire molto bene formati di qualità superiore come 4K o 8K Scelto dai fotografi per anni, SanDisk’s Extreme Pro 64GB SDXC UHS-I la scheda potrebbe non essere la scheda di memoria più veloce o con la capacità più elevata, ma è un solido tuttofare per i fotografi principianti o appassionati.

La classificazione UHS-I potrebbe scoraggiare alcune persone, poiché scriverà più lentamente rispetto alle schede con classificazione UHS-II, un minimo di 10 MB/s contro 30 MB/s. Ma funzionerà perfettamente se utilizzi una fotocamera più vecchia non progettata per UHS-II, come la NikonD750.

Una velocità video V30 significa che puoi registrare filmati HD 1080p senza problemi, anche se 4K potrebbe darti un po ‘di ritardo. Anche lo scatto a raffica moderato dovrebbe andare bene con una velocità di scrittura reale di circa 84,5 MB/s, secondo Tronchesetest di riferimento di.

Advertisement

Onestamente, non puoi davvero battere questo livello affidabile di prestazioni per meno di $ 25.

Migliore scheda SD per fotocamere a meno di $ 25

La migliore scheda SD ad alta capacità per fotocamere: SanDisk Extreme PRO UHS-I da 1 TB SanDisk Professionisti

✓ Un sacco di spazio di archiviazione✓ Valutazioni di velocità decenti per foto e video Contro

Advertisement

✗ Non il più veloce✗ Più costose delle schede UHS-II più veloci con capacità inferiore Un’altra voce di SanDisk, il SDXC Extreme PRO UHS-I da 1 TB la scheda è una scheda ad alta capacità di un produttore rispettabile. Ha una velocità di scrittura inferiore rispetto a UHS-II, ma si dimostrerà comunque affidabile per lavori meno impegnativi.

Fondamentalmente, questa è la versione da 1 TB di La scheda Extreme Pro da 64 GB di SanDisk. I valori di velocità sono tutti uguali e può essere utilizzato in qualsiasi fotocamera che accetta schede SD UHS-I. Ti farà guadagnare più denaro di un disco rigido esternoma la portabilità offerta da una scheda SD potrebbe valerne la pena se sai che avrai bisogno di tanto spazio.

La registrazione di video 4K può essere fattibile su questa scheda poiché c’è più spazio per gli ingombranti CRUDO file video che creerebbe, ma potrebbe ancora ritardare a causa della minore velocità di scrittura. Se stai girando un video, ti consigliamo di attenersi a 1080p per girare con un rallentamento minimo.

Se stai cercando qualcosa che sai che si adatta a tutte le foto e i video delle tue vacanze, vale la pena considerare questa scheda SanDisk che viene fornita con la stessa quantità di memoria di alcuni dischi rigidi del computer.

Advertisement

La migliore scheda SD ad alta capacità per fotocamere

Migliore scheda Micro SD per fotocamere: Tela Kingston React Plus Kingston Professionisti

✓ Valori di velocità impressionanti per una scheda micro SD✓ Buon valore per il prezzo✓ Include adattatore SD e lettore USB Contro

✗ Non per le persone che hanno bisogno di una scheda SD completa✗ Le dimensioni più piccole potrebbero rendere più facile la perdita di Kingston MicroSDXC Canvas React Plus da 128 GB offre buone prestazioni in un pacchetto (molto) piccolo con una capacità di archiviazione decentemente elevata. Se ti piace drone fotografia e videografia, questa carta diventerà probabilmente un punto fermo del tuo kit.

Advertisement

Le sue classi di velocità UHS-II e V90 significano che può gestire lavori più pesanti, quindi la registrazione di video 4K e persino 8K non dovrebbe essere un problema. Ciò rende Canvas React Plus una buona scelta per i creatori di contenuti che devono realizzare molti video di alta qualità con dispositivi che accettano schede microSD.

L’adattatore per scheda SD incluso ti consente di utilizzare questa scheda in una fotocamera più grande come una DSLRma i droni e le action cam sono i luoghi in cui probabilmente otterrai il massimo.

La scheda viene inoltre fornita con un adattatore USB che consente di connettersi al computer per scaricare immagini e video. Le connessioni USB meno recenti potrebbero essere più lente nella lettura dei file, ma dicono i recensori questa scheda è molto veloce sulle nuove porte USB 3 e 3.1 se utilizzata con il lettore incluso.

Migliore scheda micro SD per fotocamere

Advertisement

Le migliori schede SD del 2022

Scheda di memoria Transcend 700S

Scheda SanDisk Extreme Pro

La migliore scheda SD per la fotografia

Advertisement

Scheda Lexar Professional 2000x

Scheda di memoria SanDisk Extreme Pro

La migliore scheda SD per Steam Deck

Micro scheda di memoria SanDisk Extreme Pro

Advertisement

Migliore scheda SD per Raspberry Pi

Scheda MicroSD NAND 3D Silicon Power

Sandisk MicroSDXC per Nintendo Switch

Advertisement
Advertisement

Trending