Le notizie su Tesla potrebbero aumentare presto le scorte di MicroVision

Di Alessio Perini
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Notizie su Tesla (NASDAQ: TSLA ) rischia di innescare rally a breve e medio termine da MicroVision (NASDAQ: MVIS ) stock, così come altri nomi nel settore lidar.

Un veicolo elettrico Model Y di proprietà di Tesla è stato recentemente fotografato utilizzando lidar. La notizia ha portato alla speculazione che Tesla stia testando il lidar per l’uso nei suoi veicoli elettrici.

E infatti,ha riferito che il produttore di veicoli elettrici di Elon Musk stava testando il lidar prodotto da Luminar (NASDAQ: LAZR ), azienda leader nel settore. Inoltre, il servizio di notizie ha dichiarato che Tesla ha stretto un accordo con Luminar per testare e sviluppare i sensori lidar dell’azienda.

ha citato le sue fonti anonime dicendo che Tesla potrebbe confrontare la propria tecnologia con quella di Luminar o che “potrebbe anche testare lidar per uso futuro. “

La mia interpretazione delle notizie

Alcuni media hanno smentito l’importanza delle notizie su Tesla, affermando che il produttore di veicoli elettrici da anni utilizza il lidar come punto di riferimento rispetto al quale testare i propri sistemi di guida autonoma. Inoltre, a rendere scettici questi organi di stampa sul fatto che Tesla abbracci il lidar è il fatto che il CEO di Tesla Elon Musk ha criticato la tecnologia in passato.

  • 7 azioni economiche con dividendi sia per i rendimenti che per il flusso di cassa

Nonostante questi punti, penso che ci sia un 75% di possibilità che Tesla stia almeno considerando di incorporare il lidar come parte del sistema completo di guida autonoma (FSD) che sta sviluppando.

Se Tesla stesse solo testando il proprio sistema contro il lidar, perché avrebbe dovuto prendersi la briga di firmare un contratto con Luminar, una delle aziende leader nello spazio? Non sarebbe molto più facile, veloce ed economico acquistare casualmente alcuni sistemi lidar da un produttore di lidar di profilo molto più basso o da Luminar? Inoltre,ha dichiarato specificamente che l’accordo tra Luminar e Tesla faceva riferimento a “test e sviluppo”.

Se Tesla usasse il lidar di Luminar solo per i test, perché la partnership tra le aziende dovrebbe coinvolgere anche lo sviluppo? In altre parole, se Tesla stesse usando solo i prodotti di Luminar come punto di riferimento, perché la casa automobilistica dovrebbe preoccuparsi di utilizzare il suo lidar per lo sviluppo?

Immagino sia possibile che Tesla sia in qualche modo utilizzando il lidar di Luminar per sviluppare un sistema basato su fotocamera, ma sembra improbabile.

E infine, se Tesla e Luminar non stavano sicuramente lavorando insieme, credo chesaprebbero che è così e affermano chiaramente che le società non stanno collaborando tra loro.

Dati tutti questi punti, penso che le probabilità siano che, come molte giovani coppie con una storia d’amore in erba, Tesla e Luminar stiano cercando di nascondere la loro partnership in via di sviluppo.

Animal Spirits o FOMO

As GameStop (NYSE: GME ) e gli altri titoli Reddit hanno dimostrato, le azioni non sempre aumentano e diminuiscono in base alla logica. C’è persino un’espressione chiamata “spiriti animali”, che si riferisce alle emozioni innescate dalla convinzione di aver trovato una superba opportunità per fare soldi. I giovani sembrano essere più abituati a chiamare questo stato emotivo FOMO, o paura di perdersi.

In ogni caso, credo che, se viene confermato che Tesla sta pianificando per utilizzare il sistema lidar di Luminar o anche solo considerando di farlo, animal spirits o FOMO solleveranno enormemente le quote di tutti i nomi del settore, comprese le azioni MVIS. Questo perché se lo scenario si dispiega, gli investitori saranno così entusiasti dell’enorme potenziale di lidar che ignoreranno in gran parte le preoccupazioni sulla valutazione.

The Bottom Line on MVIS Stock

Le probabilità sono buone che Tesla stia almeno prendendo in considerazione l’utilizzo di lidar. Se quella notizia viene riportata in modo definitivo, è probabile che le azioni MVIS e altre azioni lidar, potenziate da spiriti animali o FOMO, subiscano un enorme aumento.

Come titolo Reddit stesso, MicroVision potrebbe persino diventare parabolico sulle notizie. Pertanto, consiglio agli investitori in crescita tollerante al rischio di acquistare una piccola quantità di azioni MVIS a questo punto.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version