lunedì 18 ottobre 2021

Le novità di Hubitat Smart Hub per il backup e l’accesso remoto su cloud

Chi desideri una casa intelligente automatizzata che non richiede il cloud, non deve cercare oltre Hubitat. Le routine dell’azienda per la casa intelligente sono molto più robuste di quasi tutte le altre opzioni. E ora, la società sta aggiungendo abbonamenti opzionali per l’accesso remoto e il backup su cloud. La parola chiave è facoltativa!

È facile apprezzare la decisione di Hubitat di rendere opzionali i suoi nuovi abbonamenti dopo il fiasco che ha attraversato Wink. Quest’ultima società ha tirato l’esca e ha cambiato gli hub di vendita promettendo di non richiedere mai un abbonamento, quindi aggiungendo abbonamenti obbligatori.

I nuovi abbonamenti di Hubitat, tuttavia, sono del tutto facoltativi. Aggiungono nuove funzionalità e non bloccano le funzionalità esistenti che potresti apprezzare. Puoi continuare come hai sempre fatto senza pagare per i nuovi abbonamenti e non essere più saggio.

Il primo abbonamento però aggiunge un’abilità richiesta a lungo che gli utenti sono tenuti ad apprezzare. Remote Admin ti consentirà di “accedere a tutti i tuoi hub, comprese le regole, le app, le informazioni sul dispositivo e le impostazioni da qualsiasi luogo con il servizio Internet”. Fino ad ora (e se non ti iscrivi), non potresti accedere facilmente alla tua casa intelligente basata su Hubitat quando sei in giro.

L’opzione migliore era ottenere una VPN, ma quelle generalmente costano una tariffa mensile e non sono sempre veloci (o sicure). Oltre a ciò, potresti utilizzare opzioni più rischiose come il port forwarding, ma se volessi un Hub Hubitat per il controllo e la sicurezza locali, questa non è una buona opzione.

Remote Admin ti consentirà di accedere ai tuoi hub tramite i server sicuri di Hubitat e richiede la protezione con password. Oltre a ciò, tutto ciò di cui hai bisogno è un servizio Internet e un browser web. Il tuo hub deve essere aggiornato alla versione 2.2.6 e il servizio costa $ 2. 99 / mese. Se hai più di un hub, un abbonamento li copre tutti. In questo momento, Hubitat offre una prova gratuita 30 quando ti registri.

L’altro nuovo abbonamento, Hub Protect, funge da backup su cloud, servizio di trasferimento hub e garanzia estesa all-in-one. Quando abilitato, Hub Protect memorizzerà fino a cinque copie di backup delle impostazioni, delle regole, delle app e dei dispositivi Z-wave di Hubitat collegati sui server protetti dell’azienda. È possibile impostare una pianificazione per eseguire il backup dell’hub o avviarne uno manualmente in qualsiasi momento.

Quando sei pronto per sostituire il tuo hub Hubitat, puoi ripristinare qualsiasi backup sul nuovo hub per rendere i trasferimenti facili e indolori. E Hubitat Hub funge da garanzia estesa, protegge il tuo hub da guasti di difetti hardware per tutto il tempo in cui ti abboni. Se hai bisogno di una sostituzione, pagherai solo la spedizione per il nuovo hub.

Per iscriversi, il tuo hub deve essere sulla versione 2.2.6 o successiva. Hubitat Protect costa $ 29. 95 per hub all’anno. Se ottieni una sostituzione tramite il servizio, l’abbonamento verrà automaticamente trasferito al nuovo hub. In caso contrario, Hub Protect non può essere trasferito a un altro hub e dovrai pagare un nuovo abbonamento se acquisti un nuovo hub. Se hai vinto più di un hub, puoi aggiungere ulteriori abbonamenti per $ 19. 99 per hub.

Puoi iscriverti a entrambi gli abbonamenti sul sito My Hubitat.