giovedì 02 dicembre 2021

Le nuove cuffie VR di HTC costano fino a $ 1.400

Mentre Facebook conquista il mercato della realtà virtuale di livello consumer con le sue cuffie Oculus, HTC si attacca ai suoi clienti entusiasti e aziendali con il nuovo annuncio Cuffie Vive Pro 2 e Focus 3. Lancio a giugno per $ 750 e $ 1, 300 rispettivamente (o $ 1, 400 per il kit completo Vive Pro 2), entrambi i nuovi auricolari sono dotati di 5K 120 Visualizza Hz, a 120 -degree FOV e subpixel RGB reali per un’immagine realistica.

HTC Vive Pro 2 HTC ha colpito l’oro con il Vive Pro originale. È uno degli auricolari VR più comodi sul mercato, con diverse caratteristiche ergonomiche e parti regolabili. A tal fine, l’HTC Vive Pro 2 è per lo più un rimaneggiamento del suo predecessore, con la maggior parte delle modifiche che vanno al suo display.

Il nuovo HTC Vive Pro 2 racchiude un display da 5K 120 Hz con un 120 – FOV di grado, un notevole miglioramento rispetto al modello precedente 2880 X 1600 90 Schermo Hz, che aveva uno schermo più stretto 110 – FOV gradi. Supporta anche Display Stream Compression (DSC), uno standard lossless solitamente presente nei monitor dei computer e, fino ad ora, mai utilizzato in un visore VR.

Secondo HTC, il display aggiornato di Vive Pro 2 riduce notevolmente il motion blur e il temuto effetto screen-door. Dovrai prendere la parola dell’azienda fino a quando le persone non inizieranno a recensire Vive Pro 2, ma per quel che vale, cuffie più economiche come Oculus Quest 2 hanno fatto notevoli progressi contro questi comuni problemi di realtà virtuale.

Sebbene l’HTC Vive Pro 2 sia leggermente più piccolo ed elegante del suo predecessore, il suo design rimane praticamente invariato. Ha ancora cinghie regolabili, quadranti di dimensionamento e impostazioni IPD (la distanza tra le pupille). Il nuovo Vive Pro 2 ha ancora cuffie integrate con Hi-Res Audio Certified con suono spaziale 3D, ma puoi usare le tue cuffie se lo desideri.

HTC Focus 3 A differenza delle nuove cuffie Vive Pro 2, Focus 3 presenta un nuovissimo design ergonomico insieme al suo display aggiornato. I modelli precedenti della serie Focus sono noti per la loro struttura scomoda e sudata, quindi HTC ha ribilanciato l’auricolare (spostare le batterie sostituibili a caldo sul retro è una grande vittoria) e ha installato una nuova ventola di raffreddamento davanti allo schermo.

Focus 3 presenta anche un nuovo set di gamepad simili ai controller di Oculus Quest. Puoi anche collegare un controller Steam VR al Focus 3 per controlli robusti o altamente personalizzabili, sebbene i gamepad inclusi funzioneranno bene per la maggior parte delle persone.

Internamente, Focus 3 è dotato di un nuovo potente chip Qualcomm Snapdragon XR2 (ma supporta la realtà virtuale collegata tramite cavo Vive Streaming). Come il Vive Pro 2, sfoggia anche un display 5K aggiornato 120 Hz con a 120 – grado FOV. I modelli precedenti di HTC Focus utilizzavano lo stesso display delle cuffie Vive Pro originali.

Vive Pro 2 viene spedito il 4 giugno, ma i preordini per le cuffie sono ora disponibili a partire da $ 750. Ma se non hai i controller, dovrai aspettare $ 1, 400 Vive Pro 2 Kit per il lancio del 4 giugno. L’auricolare Focus 3 di HTC da $ 1 300 non è ancora disponibile per il preordine , ma navi giugno 004 th.

Fonte: HTC tramite The Verge