domenica 13 giugno 2021

Le partecipazioni UWM sembrano un affare di valore con un basso PE e un rendimento interessante

UWM Holdings Corp (NYSE: UWMC ), la società madre di United Wholesale Mortgage Corp., qui sembra un vero affare. La mia stima è che lo stock UWMC valga almeno 36% in più o $ 10 per azione, dato il suo basso prezzo -to-earnings ratio (P / E) e il suo interessante rendimento da dividendi.

A Maggio 10, UWM ha pubblicato i suoi guadagni del primo trimestre mostrando di aver guadagnato $ 665. 3 milioni di utile netto adjusted durante il trimestre.

La società ha anche affermato di ha creato un “margine di guadagno totale” di 2. 19%.

Possiamo usare questi numeri, più la sua guida avanti, per stimare i suoi guadagni per l’anno. Inoltre, possiamo confrontarlo con la presentazione di diapositive originale dello scorso anno, dove forniva le sue previsioni 2021.

Stima degli utili di UWM

Il margine di guadagno totale è un modo per misurare i ricavi per l’azienda dal suo volume di produzione di prestiti. Significa essenzialmente che 2. 19% del totale $ 49. 094 miliardi di prestiti nel trimestre trasformati in $ 1. 074 miliardi di entrate da commissioni sul prestito. Inoltre, UWM guadagna sui diritti di assistenza. Ma le tasse sul volume del terreno sono la stragrande maggioranza dei suoi $ 1. 189 miliardi di ricavi trimestrali.

  • 7 titoli in forte crescita da considerare per il tuo elenco ristretto

$ 665. 3 milioni di utili netti rettificati rappresentati 55. 9% delle entrate totali. Questo dimostra quanto sia davvero incredibilmente redditizia l’azienda. Un altro modo per misurarlo è come percentuale del volume totale del prestito. Ad esempio, $ 665. 3 milioni di reddito netto rettificato erano 1. 355% del totale prestiti chiusi durante il trimestre.

Pertanto, utilizzando la sua guida per il secondo trimestre, possiamo proiettare i guadagni per l’anno. La società ha detto questo:

“Prevediamo che la produzione del secondo trimestre sarà il $ 51 – $ 55 intervallo di miliardi, con margine di guadagno atteso compreso tra 75 e 110 bps. “

Supponiamo farà $ 53 miliardi. Pertanto, supponendo un margine di punto base 100 , le entrate sarebbero $ 530 milioni. Questo è significativamente inferiore a $ 1. 074 miliardi nell’ultimo trimestre. Tuttavia, dopo aver aggiunto $ 100 milioni di entrate di manutenzione , le entrate totali saranno di $ 655 milioni.

Quindi, utilizzando un 60% del margine di reddito netto (leggermente superiore rispetto allo scorso trimestre), l’utile netto rettificato sarà di $ 393 milioni. Chiamiamolo $ 355 milioni. Proiezione che equivale a $ 1,2 miliardi per i prossimi tre trimestri, più i $ 655 milioni nel primo trimestre . Ciò equivale a $ 1. 855 miliardi per 2021.

Si noti che nella presentazione delle diapositive dello scorso settembre, a pagina 44, la società prevista $ 1. 55 miliardi di utile netto rettificato per 2021. Ciò significa che la nostra proiezione molto prudente per $ 1. 86 miliardi è ancora più alto.

Cosa fare con le azioni UWMC

Poiché ce ne sono circa 1. 605 miliardi di azioni in circolazione, l’EPS rettificato sarà di $ 1. 16 per azione. Al prezzo recente di $ 7. 38, questo pone le azioni UMVC su un P / E a termine di appena 6,4 volte gli utili a termine. È molto economico.

La mia stima di $ 1. 16 è vicino alle stime degli analisti, come visto da

.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)