sabato 06 marzo 2021

Le persone risparmiano fino al 73% in più quando conoscono questo semplice trucco

Viviamo nel presente.

Fa parte della nostra genetica, afferma il dott. Brad Klontz, pianificatore finanziario e psicologo finanziario certificato. “È per questo che siamo riusciti a sopravvivere come specie”, ha detto Klontz. “In realtà siamo programmati per goderci il momento e consumare il più possibile.”

Quando pensi al risparmio per il tuo futuro, stai effettivamente andando contro la tua intera biologia.

Altro da Investi in te:
Tre modi per rendere più sicuro un reddito incerto
Se pensi che il tuo lavoro si trovi sul ceppo, ecco cosa fare
Questo semplice piano finanziario semplifica il superamento di tempi difficili

Ma esiste una soluzione alternativa: stabilire una connessione emotiva con l’obiettivo di risparmio . Immagina davvero di goderti una pensione sicura con un sacco di soldi. Oppure immagina di sistemarti nella casa dei tuoi sogni.

È molto più di una trovata da psicologo TV. In effetti, uno studio condotto da Klontz ha visto i tassi di risparmio delle persone salire fino al 73% quando si sono impegnati completamente ed emotivamente nel motivo per cui stavano mettendo da parte i soldi.

Ecco come aggirare la biologia per raggiungere i tuoi obiettivi.

Vale 1, 000 parole

Siamo collegati per mantenere le cose come sono. Ci vogliono lavoro e sforzi per cambiare. “Se riesci a chiarire perché vuoi salvare, perché è importante, per chi stai salvando ed esegui mentre sei entusiasta, può avere effetti drammatici”, ha detto Klontz, che è anche professore associato di pratica in psicologia finanziaria e finanza comportamentale presso la Height College of Business della Creighton University.

La buona notizia è che puoi sfruttare l’entusiasmo per qualcosa che desideri e utilizzarlo per aiutarti ad arrivarci.

Basta immaginarlo.

Cerca immagini che suscitino una risposta emotiva, dice Carrie Rattle, CEO e fondatore di Behavioral Cents con sede a New York, che fornisce coaching e terapia finanziaria.

“Una foto può aiutarti a concentrarti su ciò che ti renderà davvero felice”, ha detto Rattle. Le persone non sono sempre in grado di evocare la visione da sole.

Le immagini che riflettono le tue emozioni possono funzionare. Trova immagini di persone su amache, passeggiate sulla spiaggia o qualsiasi altra cosa mostri la tua giornata perfetta in pensione. Se vuoi pagare i debiti, una persona che salta in aria con gioia o che sembra serena e senza preoccupazioni potrebbe motivarti.

Vision quest

Jackie Beck dice che la scheda di visione l’ha aiutata a realizzare un viaggio da sogno in Africa.

Fonte: Jackie Beck

Una scheda di visione ha aiutato Jackie Beck, un blogger di finanza personale a Phoenix, a fare il viaggio di una vita.

Beck ha creato una lavagna da viaggio digitale sul suo computer in modo da essere sicura di visitare i luoghi che ha sempre desiderato vedere. “Ho aggiunto delle foto e ho continuato a pensare, quando lo faremo?” lei disse. “Se lo vedi regolarmente, lo fai accadere”, ha detto.

Abbastanza sicuro, circa un anno dopo aver iniziato una tavola in Africa, lei e suo marito salirono su un aereo e volarono in Kenya. Il consiglio l’ha aiutata a spronarla a pianificare, ricercare e parlare con le persone per raccomandazioni.

La legge dell’attrazione

Potrebbe sembrare un po ‘woo-woo, dice Rattle, ma ecco come funziona.

Forse vuoi una mela verde, dice Rattle, quindi ti concentri su quella ogni giorno. “Alcune persone dicono che se lo speri, l’universo te ne darà uno”, ha detto.

Un’altra interpretazione dice che una volta che inizi a concentrarti sul tuo obiettivo, la tua consapevolezza si acuisce.

Se sai dove stai andando, inizi a pensare a come arrivarci. Forse andrai al supermercato più spesso o visiterai una fattoria vicina.

Voila, c’è la tua mela verde. Potrebbe essere iniziato con la visualizzazione, ma è finito nelle tue mani perché hai passato il tempo a pensare a come potresti effettivamente ottenerlo e hai fatto il lavoro necessario.

Immagine perfetta

Se il tuo sogno è un viaggio in Italia, inizia a ricercare e decidere dove ti piacerebbe andare una volta lì. Campagna? Città? Potresti elencare i musei e le chiese che visiterai o i cibi che vuoi provare.

Il prossimo è il tuo processo pratico. Supponiamo che ti servano $ 5, 000 per il viaggio, che è a cinque anni di distanza. Ciò significa risparmiare $ 1, 000 all’anno. Ripartilo per un importo mensile o settimanale, dice Rattle.

In questo modo, sai esattamente quali tipi di modifiche devi apportare, come pranzare al lavoro ogni giorno. Ricorda a te stesso quando risparmi $ 10 a pranzo che sta andando per il tuo viaggio in Italia.

Articolo originale di Cnbc.com