Entra in contatto con noi

Economia

Le piccole imprese hanno offerto prestiti in fattura di soccorso del coronavirus mentre lottano per rimanere a galla. Sarà abbastanza?

Pubblicato

il

Le piccole imprese stanno ottenendo un potenziale vantaggio dai legislatori del Congresso.

L’enorme pacchetto di salvataggio economico da $ 2 trilioni – che era ) firmato in legge dal presidente Trump venerdì – include disposizioni volte ad aiutare i piccoli datori di lavoro a superare la tempesta economica provocata dalla coronavirus pandemia .

“Siamo cautamente ottimisti sul fatto che ciò fornirà il flusso di cassa di cui le piccole imprese avevano bisogno ieri”, ha dichiarato Kevin Kuhlman, direttore senior delle relazioni del governo federale presso la Federazione nazionale delle imprese indipendenti . “Ma siamo preoccupati che potrebbe essere troppo poco troppo tardi.”

Un’attività locale è chiusa fino a quando lo stato sanzionato tre settimane di “ordine a casa” non è revocato a Detroit, Michigan, marzo 24, 2020.

Advertisement

Seth Herald | AFP | Getty Images

Come aziende in tutto il paese ha chiuso tra gli sforzi per contenere la diffusione del coronavirus, alcuni hanno dovuto affrontare forti cali delle entrate, insieme ai licenziamenti dei dipendenti, e stanno lottando per rimanere a galla. Ci sono circa 31 milioni di piccole imprese che impiegano 59 milioni di lavoratori in tutto la nazione, secondo l’Ufficio per la difesa della Small Business Administration.

La legislazione, chiamata Coronavirus Aid, Relief and Economic Security Act, include un $ 350 programma di prestito di miliardi per le imprese con meno di 500 dipendenti (compresi i proprietari individuali, gli appaltatori indipendenti e chiunque altrimenti autonomo). In base al conto, i prestiti possono essere utilizzati per soddisfare le buste paga e coprire alcune altre spese come servizi pubblici o premi assicurativi. Inoltre, i mutuatari potranno richiedere il perdono del prestito.

I nuovi prestiti saranno disponibili attraverso istituti finanziari privati ​​- ovvero banche, cooperative di credito – che partecipano alla rete di prestiti della Small Business Administration , sebbene il Dipartimento del Tesoro possa estenderlo per includere istituti di credito non di rete, Kuhlman ha affermato.

Advertisement

Ai sensi della legge CARES, i prestiti può essere fino a 2,5 volte il libro paga o $ 10 milioni, a seconda di quale sia il meno. I pagamenti possono essere differiti fino a un anno e le aziende potranno richiedere il perdono del prestito (o una parte di esso), in base all’importo utilizzato durante le otto settimane successive all’approvazione del prestito. Qualsiasi importo non perdonato avrebbe un tasso di interesse massimo del 4%.

La legislazione rinuncia anche ai tipici requisiti di prestito SBA che il credito non deve essere disponibile altrove e che il mutuatario deve garantire personalmente l’importo o fornire collateral.

Inoltre, le piccole imprese che richiedono un prestito avranno diritto a un massimo di $ 10, 000 sovvenzione di emergenza – che sarebbe sottratta dall’importo del prestito perdonato – che sarebbe emessa entro tre giorni dal domanda ricevuta, Kuhlman ha detto.

Se sei un piccolo imprenditore che spera di ottenere uno di questi prestiti, inizia contattando la tua banca.

Advertisement

“Vedi se sono nella rete dell’SBA o se parteciperanno al programma”, ha detto Kuhlman. “Vedi se c’è qualcosa che puoi fare in anticipo per prepararti.”

Articolo originale di CNBC

Advertisement