lunedì 02 agosto 2021

Le regole d’oro per la persona in cerca di carisma

Nell’articolo precedente abbiamo proposto una breve guida per “essere maggiormente carismatici“. Vogliamo approfondire rendendovi partecipe anche di alcune regole d’oro che la persona che vuole trasmettere questa importante qualità non deve assolutamente dimenticare.

Gestisci i tuoi nervi: Quando le persone carismatiche parlano, non sono nervose.

Ascolta attentamente: Quando la maggior parte delle persone pensa a persone carismatiche, nota la loro capacità di parlare o interagire con gli altri. Chi sa ascoltare bene è impressionante. È difficile avere successo in questo mondo frenetico in cui viviamo. È difficile trovare buoni ascoltatori. Una persona carismatica è qualcuno che ascolta attentamente e fa sentire apprezzati i propri pensieri.

Essere facilmente riconoscibile: Rendi la tua conversazione facilmente riconoscibile a tutti coloro che ti parlano. Usa argomenti che ti posizionano come una persona normale che gli altri possono vedere da soli. Usa tecniche di rispecchiamento, usando le stesse parole e la stessa terminologia che l’altra persona usa per cercare di andare d’accordo con qualcuno facendo le domande giuste.

Parlaci dei tuoi hobby: L’argomento giusto può rafforzare la tua voce. Quando pensi che qualcosa sia noioso, il tuo livello di energia sarà basso. Quando si tratta di passione, il problema che ti tiene sveglio la notte, le persone a cui tieni, come vuoi influenzare il mondo per il meglio, la tua energia sarà enfatizzata. La tua passione eliminerà le paure degli altri e darà credibilità alla tua voce convincendo gli altri a sostenerti.

Dai più di quello che ricevi:Le persone carismatiche migliorano e arricchiscono la vita di coloro che le circondano. Quando offri sinceramente aiuto a un’altra persona, quella persona ti sarà molto affezionata. Siamo attratti da coloro che servono gli altri prima di se stessi. Dai più di quanto ricevi e diventerai carismatico.

Avere il senso dell’umorismo: Umorismo, umorismo, umorismo. Se hai la sicurezza di provare (e hai la capacità) di far ridere la persona, la terrai tra le tue mani. Divertimento e carisma vanno di pari passo da tempo immemorabile.

Adattarsi alla situazione: La maggior parte delle persone pensa che la fiducia in se stessi dia carisma, ma è importante anche la capacità di adattarsi a qualsiasi situazione o ambiente. Come? Tieni d’occhio le novità e le tendenze del settore e preparati a fare domande se non capisci qualcosa. Spesso le persone saranno felici di condividere le loro esperienze con te.

Memorizzare i nomi: Memorizzare il nome di una persona può attirare immediatamente la sua attenzione. La fa sentire importante e ti aiuta a essere più bella. Come recita il famoso detto di Dale Carnegie: “Il suo nome da lui è il suono più dolce del mondo per questa persona”. In una situazione lavorativa o personale, cerca di ricordare i nomi delle persone che hai incontrato.

Mostra un vero interesse: Una persona carismatica irradia magnetismo personale. Le persone carismatiche sono sinceramente interessate agli altri. La cosa principale è mostrare attivamente interesse ed entusiasmo per l’interlocutore durante la conversazione. Ascolta attentamente ciò che hanno da dire prima di porre domande che richiedono informazioni più dettagliate. Fallo e aumenterai significativamente il tuo “fattore carisma”.

Domanda: Alla gente piace parlare di sé. Pertanto, se ascolti di più e fai più domande, diventerai molto più carismatico. Prova a scoprire quanto poco puoi parlare.