sabato 31 ottobre 2020

Le ricerche di case con piscina sono in aumento durante la pandemia, afferma il CEO di intermediazione immobiliare

L’amministratore delegato della società di intermediazione immobiliare Compass ha detto mercoledì alla CNBC che più persone hanno cercato case con piscina durante la pandemia di coronavirus.

Robert Reffkin, apparendo su “Squawk Alley”, ha detto che le ricerche sul sito Web di Compass per case con piscina sono triplicate, mentre le richieste online per case con spazi esterni sono aumentate di due volte. Le ricerche per case unifamiliari sono aumentate 40% mentre quelle per condomini e cooperative sono diminuite, ha aggiunto.

“Penso che questo sarà un continuo cambiamento fino a quando non ci sarà un vaccino”, ha sostenuto Reffkin, che è anche uno dei fondatori di Compass.

Complessivamente, ha affermato che il requisito di spazio quadrato minimo nelle ricerche è aumentato di 10% rispetto ai livelli pre-pandemici. Anche l’interesse si è spostato geograficamente, con più persone che guardano alle aree meno dense.

I commenti di Reffkin mercoledì sono arrivati ​​dopo che i nuovi dati settimanali della Mortgage Bankers Association hanno mostrato un aumento dell’attività abitativa, che è stata duramente colpita dai Covid – 19 pandemia.

Le richieste di mutui settimanali per acquistare una casa sono aumentate del 6% la scorsa settimana rispetto alla settimana precedente e il volume degli acquisti è stato solo dell’1,5% inferiore rispetto a un anno fa. Il volume degli acquisti riflette un drammatico recupero di appena sei settimane fa, quando era in calo 35% annualmente.

Compass ha visto un picco in attività circa due o tre settimane fa in tutti i suoi mercati 135, ha affermato Reffkin. “Abbiamo visto l’attività di quotazione in contratto risalire ai livelli pre-Covid in oltre 90% dei nostri mercati.”

Gli acquirenti interessati sono stati in realtà motivati ​​da ordini di soggiorno che avevano lo scopo di rallentare la diffusione di Covid – 19, Reffkin ha detto, pur rilevando che anche i bassi tassi di interesse sono un fattore che contribuisce.

A questo punto, Reffkin ha affermato che Compass sta vedendo più attività da parte degli acquirenti sul suo sito Web rispetto a nuove inserzioni, che potrebbero causare un aumento dei prezzi in alcuni mercati.

“Stanno valutando, hanno abbastanza spazio dentro, fuori? Hanno abbastanza luce? Hanno l’home office giusto?” Disse Reffkin. “Se le risposte a queste domande sono no, chiamano il loro agente.”

Articolo originale di Cnbc.com