lunedì 08 marzo 2021

Le tendenze dello stile di lusso che non passeranno mai di moda

Quando si parla di moda, non si può negare che sia una specie di bestia volubile. Con le tendenze che vanno e vengono con le stagioni, è spesso difficile stare al passo con ciò che è caldo e ciò che non lo è nel momento presente, anche se se ami apparire al meglio, come noi, allora senza dubbio ci provi.

Mentre alcune delle nostre tendenze preferite sono note per svanire nell’oscurità, per non essere mai più viste, ce ne sono altre che emergono dalle ceneri ancora e ancora con ogni nuovo anno – e alcune che non scompaiono mai del tutto per niente.

Quindi, se stai cercando un po ‘di stabilità nel tuo guardaroba in 2021 (perché ammettiamolo, è una delle poche cose che POSSIAMO controllare), quindi dai un’occhiata a queste tendenze di stile di lusso che non passano mai di moda e preparati a rifornire il tuo guardaroba di conseguenza.

La giacca di pelle

L’aspetto della pelle è quello raramente omesso dalle sfilate della nuova stagione dai migliori stilisti del mondo, ed è giusto che sia così. Questo materiale versatile ha preso la forma di bomber classici, motociclisti e persino pantaloni di pelle nel corso degli anni e, qualunque sia il periodo dell’anno, c’è un posto per almeno un capo di abbigliamento in pelle di lusso nel tuo guardaroba, ma preferibilmente diversi.

Il nostro consiglio? Trova il tuo pezzo distintivo e mantienilo. Sculpt Leather Jackets è un ottimo punto di partenza, offrendo una gamma di giacche di alta qualità in tutti i colori e stili.

Attenersi a un taglio classico in nero o marrone per i mesi autunnali e invernali – shearling opzionale – quindi investi in un capo colorato per la primavera e l’estate. Un biker giallo senape o verde smeraldo è un’ottima scelta e ravviverà anche gli outfit più essenziali.

Gli occhiali da sole aviator

Risalente fino al 1936, quando i design originali di Bausch e Lomb erano intesi come occhiali protettivi per i piloti durante il volo (da cui il nome), non passò molto tempo prima che i principali designer catturassero l’aspetto e lo trasformassero in una tendenza irrinunciabile. Diventando rapidamente lo stile distintivo di Ray Ban ed essendo stati indossati da una varietà di celebrità iconiche nel corso dei secoli, da allora si sono guadagnati un posto permanente nei nostri guardaroba come un pezzo senza tempo che non cade mai del tutto in disgrazia.

Mentre numerosi marchi hanno seguito l’esempio e hanno inventato la propria interpretazione del modello aviatore, nessuno lo ha mai fatto così bene come Ray Ban, quindi investi in un paio classico che durerà per te anni a venire.

The timeless timepiece

Credito immagine: hadrian / Bigstock.com

Ci sono pochi articoli di moda che migliorano con l’età, a meno che, ovviamente, non stiamo parlando di vintage. Ma un orologio senza tempo è una delle rare eccezioni alla regola, con molti che aumentano considerevolmente di valore man mano che invecchiano e diventano sempre più ricercati.

Un Rolex analogico è un pezzo che sarà sempre un investimento intelligente per il futuro, e che difficilmente sembrerà fuori posto al tuo polso. Non si limita a guardare la parte, ma servirà anche come gruzzolo per il futuro – e in seguito può diventare un cimelio di famiglia che può essere tramandato a figli e nipoti.

Il tubino nero

Mentre il classico LBD ha assunto molte forme nel corso degli anni, le basi della tendenza sono state una delle poche costanti nel mondo della moda nel corso degli anni. Un tubino nero firmato è stato a lungo un punto fermo nel guardaroba di ogni guardaroba alla moda ed è un capo versatile che ti accompagnerà in tutti i tipi di occasioni diverse. Non c’è nessun altro capo là fuori che ti darà le spalle tante volte quanto questo, e mentre gli orli e gli abbellimenti scelti potrebbero andare e venire, il LBD non lo farà mai.

Vai da Prada per l’ultima e più grande varietà della stagione: questa particolare casa di moda è nota da tempo per favorire il look ed è un eccellente primo punto di scalo.