domenica 28 febbraio 2021

Le trimestrali di Shopify confermano che il titolo è un vincitore

Fornitore di soluzioni di e-commerce Shopify ha riportato i numeri del quarto trimestre a metà febbraio.

I numeri sono stati stellari: i ricavi hanno superato le aspettative e sono sostanzialmente raddoppiati anno su anno; anche gli utili hanno superato le aspettative, alimentati da margini operativi sostanzialmente quadruplicati rispetto al trimestre di un anno fa. Eppure, nonostante i numeri impressionanti, le scorte del NEGOZIO sono diminuite di quasi 10% dopo la stampa.

Perché?

Due grandi motivi.

Uno, la direzione di Shopify ha avvertito che 2021 i tassi di crescita rallenteranno rispetto a 2020 come più ampia distribuzione di Covid – 19 i vaccini riportano la spesa dei consumatori verso i canali fisici di vendita al dettaglio e di intrattenimento.

Due, un rapporto sulle vendite al dettaglio di grande successo ha esercitato una continua pressione al rialzo sui rendimenti del reddito fisso e sui tassi di interesse, il che esercita una continua pressione al ribasso sulle valutazioni dei titoli growth.

Entrambe queste preoccupazioni sono effimere e esagerate. Quindi acquista il tuffo nelle azioni del NEGOZIO. Questo è ancora un ottimo vincitore a lungo termine.

I forti guadagni di Shopify

Da quando il Covid – 19 la pandemia ha chiuso il mondo a marzo, Shopify è balzato in modalità iper-crescita poiché sia i venditori al dettaglio che gli acquirenti sono migrati rapidamente nel canale online.

I numeri del quarto trimestre di Shopify hanno dimostrato che questa tendenza all’ipercrescita è continuata negli ultimi tre mesi di 2020 .

Il valore della merce lorda dell’azienda è aumentato 99% anno su anno nel quarto trimestre. Ciò è in gran parte coerente con i tassi di crescita GMV a tre cifre che Shopify ha riportato da marzo. Nel frattempo, i ricavi sono aumentati 94% anno su anno, anche in linea con il 90% – più i tassi di crescita dei ricavi Shopify riportati nel secondo e terzo trimestre.

Allo stesso tempo, la grande crescita dei ricavi ha continuato a guidare una significativa leva operativa positiva in tutto il modello di business altamente scalabile e incentrato sul software di Shopify, con molti costi fissi e piccoli costi variabili. I margini operativi nel quarto trimestre si sono attestati al 10%, in aumento di quasi 4 volte anno su anno.

Nel complesso, la stampa era molto solida e comprendeva un’enorme crescita dei ricavi e un’enorme espansione del margine di profitto.

Perché, allora, le azioni di Shopify sono diminuite in risposta?

Due venti contrari percepiti – nessuno dei quali ha capacità di resistenza.

2021 I venti contrari sono sopravvalutati

Le azioni di Shopify sono scese dopo i numeri di successo del quarto trimestre perché gli investitori erano apparentemente preoccupati da due venti contrari.

Innanzitutto, un rallentamento in 2021. La direzione ha dichiarato a titolo definitivo nel comunicato stampa del quarto trimestre che 2021 i tassi di crescita saranno più lenti di 2020 Tassi di crescita. Ovviamente questo accadrà. Covid – 19 non è una situazione a lungo termine. I vaccini sono qui. Vengono somministrati. Riaprono negozi al dettaglio, ristoranti e luoghi di intrattenimento. La spesa dei consumatori tornerà al canale fisico.

È ovvio. Ma ciò che è meno ovvio – e più profondo – è che una parte enorme della spesa rimarrà nel canale digitale anche quando i negozi fisici riapriranno. Questo perché i consumatori hanno scoperto l’onnipresente e impareggiabile iper-convenienza dell’e-commerce in 2021 e non rinunceranno a questo in qualsiasi momento presto. Quindi, sì, torneremo tutti a fare acquisti nei negozi … ma contemporaneamente faremo anche acquisti online più che mai.

Pertanto, i tassi di crescita di Shopify in 2021 sarà più lento rispetto a 2020, ma dovrebbe anche rimanere elevato rispetto ai livelli pre – 2020. Questo è rialzista per SHOP. I timori di rallentamento sono sopravvalutati.

In secondo luogo, gli investitori sono preoccupati per l’aumento dei tassi che mette sotto pressione le valutazioni dei titoli growth. Questa è una preoccupazione molto ragionevole. Sto anche osservando attentamente i raccolti. Ma se guardi indietro alle 1980, la diffusione tra le 10 – Rendimento del Tesoro annuale e rendimento degli utili di dodici mesi sull’indice S&P 500 è stato di circa l’1% e al rendimento attuale degli utili (3,5%), avresti bisogno del 10 – Rendimento annuale per salire al 2,5% per fornire ciò che la storia riterrebbe vera “pressione” sulle valutazioni azionarie.

Ciò non accadrà presto con le forze deflazionistiche secolari dell’automazione e della globalizzazione al lavoro. Quindi, l’aumento dei tassi è anche una preoccupazione a breve termine e sopravvalutata.

L’implicazione? Acquista il tuffo in Shopify.

Enorme potenziale a lungo termine

Riducendo lo zoom e osservando i fondamenti del quadro generale, Shopify ha un enorme potenziale nei prossimi dieci anni e il management sta facendo tutto bene oggi per realizzare quel potenziale.

L’azienda sta sviluppando la sua rete di distribuzione e integrando più perfettamente il software di evasione nel suo stack tecnologico di venditori, in modo che la consegna diventi iper-economica e iper-facile per chiunque venda tramite Shopify. Ciò attirerà più venditori sulla piattaforma Shopify.

Dal lato dell’acquirente, Shopify sta impegnando risorse per arricchire la sua app del negozio appena lanciata, che, su larga scala, potrebbe trasformarsi in un mercato dello shopping digitale per gli acquirenti che desiderano scoprire nuovi marchi e prodotti con negozi Shopify. Un marketplace Amazon, per Shopify, se vuoi. Ciò aumenterà il numero di acquirenti che acquistano tramite i negozi Shopify.

Shopify si sta espandendo anche a livello internazionale e sta lavorando diligentemente per migliorare le versioni non inglesi della sua piattaforma. Ciò fornirà un grande impulso alla crescita per Shopify nei mercati non anglofoni, che è la maggior parte del mondo.

E, forse la cosa più eccitante, Shopify sta costruendo il suo Soluzione POS. Pensa ai lettori di carte fisiche, come i lettori di pagamento di Square, che si connettono automaticamente al tuo negozio online. Shopify ha un’enorme opportunità di essere un grande attore anche nel mattone e malta, e questo potrebbe allungare in modo significativo la pista di crescita dell’azienda.

Tutto sommato, i fondamentali qui sono molto promettenti. SHOP ha un enorme potenziale di rialzo nei prossimi anni.

Conclusione su Shopify Stock

Le azioni Shopify sono uno dei migliori investimenti per la crescita a lungo termine del mercato.

Il rapporto sugli utili del quarto trimestre dell’azienda ha semplicemente confermato questa realtà.