domenica 18 aprile 2021

Le trimestrali la dicono lunga sul futuro di JD.com

Dopo le ultime trimestrali, il titolo JD.com è entrato nel mirino degli analisti per le enormi potenzialità che possiede

A metà agosto, le azioni di JD.com (JD) sono salite ai massimi storici dopo che il gigante dell’e-commerce cinese ha riportato dati del secondo trimestre impressionanti e ciò in questo momento potrebbe favorire l’acquisto delle azioni, visto l’andamento.

Oltre ai numeri causati dalla pandemia di Covid-19 che ha costretto i Cinesi ad acquistare prodotti online anche nel secondo trimestre, i dati trimestrali hanno mostrato come il titolo JD.com possieda anche altri catalizzatori positivi, che vanno ben oltre il fattore Covid-19.

Stando strettamente ai risultati, è in pole position per diventare l’Amazon (AMZN) cinese.

Il fatturato di JD.com sta crescendo in modo significativo

Il numero di clienti è aumentato del 30% su base annua nel secondo trimestre e il fatturato è aumentato del 33,8%. Questa è stata la crescita dei ricavi più rapida dal 2017 e le sue vendite sono aumentate del 28% nella prima metà dell’anno.

È importante sottolineare che il suo tasso di crescita del fatturato nel primo semestre del 28% è stato sostanzialmente superiore al tasso di crescita complessivo delle vendite al dettaglio online della Cina del 16%. Pertanto, la quota di JD nel fiorente mercato cinese dell’e-commerce è in aumento.

Allo stesso tempo, i margini di profitto di JD sono aumentati dalla sua crescita. I margini dei suoi utili prima di interessi, tasse, deprezzamenti e ammortamenti, escluse alcune voci, sono aumentati di circa 0,5 punti percentuali su base annua al 3,4%. Il suo EBITDA rettificato è aumentato del 55,8%. I suoi margini EBITDA per l’intero anno sembrano pronti a raggiungere livelli record.

Fondamentali solidi per un futuro fatto di guadagni

I rivenditori cinesi generano più entrate di quelle di qualsiasi altra nazione, poiché secondo alcune stime, i suoi consumatori dovrebbero spendere 5,1 trilioni di dollari per i prodotti al dettaglio quest’anno.

Di conseguenza, nei prossimi anni, il mercato dell’e-commerce cinese continuerà a crescere a un ritmo medio annuo del 10% in più, mentre la quota di mercato di alcune grandi aziende aumenterà e, ovviamente, JD.com sarà tra una di quelle, anche perché attualmente la sua valutazione rimane ancora ragionevole.