mercoledì 12 maggio 2021

Le vendite stellari e un aumento dei dividendi aggiungono valore a Costco

In un’epoca in cui la gente è alla ricerca di ogni sorta di asset di alto livello, non dovremmo ignorare il credo del leggendario gestore di fondi Peter Lynch “investire in ciò che sai”. Costco Wholesale (NASDAQ: COST ) il titolo offre familiarità e bassa volatilità. Anche se Costco probabilmente non ti renderà ricco dall’oggi al domani, i rendimenti a lungo termine sono stati notevoli.

Infatti, durante il era del Covid – 19 pandemia, le azioni Costco sono un perfetto portafoglio di “investire in ciò che conosci”. Anche un anno intero dopo l’inizio della pandemia, i negozi Costco sono spesso pieni di acquirenti.

Sfruttare il modello di business dell’abbonamento ha indubbiamente contribuito al successo di Costco. Sorprendentemente, il tasso di rinnovo dell’abbonamento del rivenditore di grandi dimensioni negli Stati Uniti e in Canada è 91 %.

Allora, dovresti rinnovare la tua iscrizione al club degli azionisti Costco? Anche se il prezzo di ammissione è più alto di una volta, potresti scoprire che l’appartenenza a questo club ha i suoi vantaggi.

Uno sguardo più da vicino alle azioni COST

Nel corso degli anni, semplicemente detenere azioni COST si è rivelata una strategia vincente. Il prezzo delle azioni è letteralmente raddoppiato negli ultimi cinque anni.

  • 7 azioni pensionistiche classificate A da acquistare

Il titolo ha colpito un 52 – massimo settimanale di $ 393. 15 il novembre 30. Tuttavia, il prezzo delle azioni è poi precipitato nell’area $ 311.

Questa si è effettivamente rivelata un’ottima opportunità di acquisto poiché le azioni COST hanno recuperato rapidamente. Ora il titolo è tornato a $ 372.

La valutazione del titolo rappresenta un problema? È una chiamata difficile. Attualmente, il suo finale 12 – il rapporto prezzo / utili mensile è 38X. Questo non è estremamente basso o alto, anche se gli investitori focalizzati sul valore potrebbero desiderare di vedere un rapporto P / E più vicino a 25 x o 30 x.

Vorrei anche ricordare che proprio di recente il consiglio di amministrazione di Costco ha approvato un 12% di aumento dei dividendi. Più specificamente, Costco aumenterà la sua imminente distribuzione di dividendi da 70 centesimi a 79 centesimi.

Anno dopo anno, Costco ha costantemente aumentato i suoi dividendi da 2004. Quindi, le azioni COST hanno qualcosa da offrire agli investitori orientati al reddito. E se la valutazione del titolo sembra alta, forse un tuffo nei dati placherà le tue preoccupazioni.

Marking a Terrific Month

Se hai bisogno di alcuni dati per giustificare il forte rialzo delle azioni Costco, allora ho delle buone notizie per te.

Secondo quanto riferito, le vendite di Costco per marzo 2021 sono aumentate di quasi 18% a $ 18. 21 miliardi, rispetto a $ 15. 49 miliardi di marzo 2020.

Questo avviene sulla scia delle già impressionanti vendite di febbraio di Costco, che sono aumentate 15% a $ 14. 05 miliardi.

Ecco alcune statistiche più incoraggianti per il mese di marzo:

  • Stesso – le vendite in negozio sono aumentate 16%
  • Le vendite di negozi comparabili negli Stati Uniti sono aumentate del 13. 9%
  • Le vendite online sono aumentate 57. 7%

Quest’ultimo, il dato delle vendite online, mi ha colpito di più. Certo, c’è molto traffico pedonale nei negozi Costco, ma il Covid – 19 la pandemia ha accresciuto l’importanza dell’e-commerce.

Credo che se Costco riesce a mantenere il suo ritmo di crescita nelle vendite online, il negozio dovrebbe essere in grado di generare forti ricavi durante tutto l’anno.

Not Just the Stimulus

Si potrebbe rilevare un accenno di scetticismo nel tono della recente valutazione dell’analista di Oppenheimer Rupesh Parikh sulla crescita delle vendite di Costco.

” Sospettiamo che le tendenze degli Stati Uniti, simili ad altre, abbiano probabilmente beneficiato in qualche modo dei recenti stimoli del governo, ma è difficile quantificare con precisione “, ha commentato Parikh.

Ovviamente, Parikh non è” Non sto dicendo che i controlli di stimolo sono stati l’unica ragione per cui Costco ha registrato una crescita così forte delle vendite a marzo.

E in effetti, non si può negare che i “controlli di stimolo” siano stati probabilmente un contributo fattore.

Tuttavia, Costco merita credito per aver sfruttato efficacemente il suo modello di business di appartenenza e per mantenere i prezzi abbastanza bassi da convincere le persone a fare acquisti a Costco durante questi tempi difficili.

In ogni caso, Parikh sostiene che Costco è la scelta migliore per la sua azienda. Inoltre, l’analista ha assegnato alle azioni Costco $ 30 aumento del target di prezzo a $ 400.

The Bottom Line

Dovresti possedere azioni COST per i pagamenti dei dividendi consistenti? O dovresti tenerlo perché Costco ha registrato una forte crescita delle vendite?

La risposta giusta è che puoi possedere le azioni per una serie di validi motivi. E se mantieni il titolo abbastanza a lungo, i tuoi rendimenti dovrebbero facilmente giustificare qualsiasi tesi di rialzo che hai escogitato. Alla data di pubblicazione, David Moadel non aveva (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in t

(Articolo proveniente da Fonte Americana)