mercoledì 14 aprile 2021

LEGO collabora con la NASA per ricreare Space Shuttle Discovery

Per celebrare il 40° anniversario del primo sito dello space shuttle, LEGO ha collaborato con la NASA per creare un nuovo set. Lo Space Ship Discovery partirà il 1 ° aprile e verrà fornito con 2 354 pezzi, con tutto ciò di cui hai bisogno per costruire la navetta e un telescopio Hubble.

LEGO ha scelto lo Space Shuttle Discovery per commemorare l’ex astronauta della NASA Kathy Sullivan, la prima donna a camminare nello spazio. Ha preso parte alla missione che ha lanciato il telescopio Hubble. Puoi vedere un’intervista completa con lei sul sito LEGO, dove esamina i numerosi dettagli che LEGO è riuscito a inserire nel set.

Costruirai un telescopio LEGO Hubble come parte del set e si inserisce nell’area di carico dello Space Shuttle . Puoi riporlo lì o esporlo separatamente, grazie a un secondo supporto e targa. Quando vengono riposti, i pannelli solari si piegano in modo che possano entrare nella navetta.

La parte superiore dell’area della cabina di pilotaggio si stacca in modo da poter vedere dove sono rimasti gli astronauti durante il lancio e accedere alla zona notte. Il carrello di atterraggio può aprirsi, così come il braccio robotico utilizzato per dispiegare il telescopio Hubble. Il motore centrale gira anche per spostare l’ascensore della navetta.

Puoi andare al sito LEGO per vedere un’intervista completa con l’ex astronauta della NASA Kathy Sullivan. Il LEGO Space Shuttle Discovery sarà in vendita per $ 199. 99 il 1 aprile. LEGO valuta la Space Ship Discovery per 18 e oltre, rendendola più complicato rispetto a molti dei suoi set a tema spaziale.