L'emulatore Dolphin è appena migliorato su Android

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
l'emulatore-dolphin-e-appena-migliorato-su-android

Emulatore di delfini Grazie al Emulatore di delfini, puoi giocare ai tuoi giochi GameCube e Wii su tutti i tipi di dispositivi, inclusi PC, dispositivi portatili da gioco e, naturalmente, dispositivi Android. L’ultimo round di aggiornamenti sta rendendo l’emulatore migliore che mai su Android.

Dolphin sta apportando alcune modifiche alla sua versione Android, incentrate sul miglioramento dell’esperienza complessiva dell’utente. Principalmente, le modifiche appena implementate riguardano il comportamento dell’emulatore con i controller e con le versioni Android più recenti. Dovremmo notare che queste modifiche non fanno parte di un aggiornamento, piuttosto è una raccolta di tutte le modifiche implementate da Dolphin da febbraio 2023 ad aprile 2023. Alcuni degli aggiornamenti sono già disponibili da un po’, mentre altri lo sono nuovo e alcuni altri non sono ancora stati completamente implementati.

Cominciamo con la gestione dell’emulatore dei controller Android. Questa è forse la più grande modifica apportata all’emulatore negli ultimi mesi ed è una riscrittura completa del sistema di input dell’emulatore su Android. Per come la mette il team Dolphin, il sistema precedente era basato su un codice rapido di uno degli sviluppatori che è diventato sempre più complicato nel corso degli anni.

La nuova implementazione del controller utilizza JNI (Java Native Interface), dando a Dolphin l’accesso a più funzionalità. Questi includono la modifica delle impostazioni del controller mentre un gioco è in esecuzione, la mappatura dei sensori del tuo dispositivo su ciò che desideri, il salvataggio e il caricamento dei profili di input, il supporto per più sensori e altro ancora.

Un’altra aggiunta vede Dolphin supportare correttamente le nuove impostazioni di archiviazione per app nelle versioni Android più recenti, consentendo anche ai file manager di accedere correttamente a queste directory per app.

Ci sono anche molte altre nuove funzionalità, incluse alcune modifiche che interessano Dolphin su altre piattaforme. Se sei interessato a dare una lettura, dai un’occhiata al rapporto completo sullo stato di avanzamento al link della fonte di seguito.

Fonte: Delfino

Condividi questo articolo
Exit mobile version