mercoledì 21 ottobre 2020

L’enorme aumento di Zoom nei nuovi utenti sta aumentando i costi, ma l’attenzione è rivolta a mantenere affidabili le videochiamate

Zoom Il Chief Finance Officer Kelly Steckelberg ha dichiarato su Squawk Box di CNBC ) Martedì che la società sta assistendo a un aumento dei costi associato alla sua massiccia crescita degli utenti.

Steckelberg non ha fornito nuove indicazioni e ha invece indicato il report sugli utili del 4 marzo dell’azienda. Steckelberg disse poi che Zoom si aspetta che i margini lordi siano all’estremità inferiore del suo 80% a 82% obiettivo a lungo termine nell’anno fiscale 2021.

“Abbiamo quindi indicato che ci aspettavamo un aumento dei nostri costi che avrebbe avuto un impatto sui nostri margini lordi e che è coerente con ciò che continuiamo a vedere, “Steckelberg ha detto martedì.

Zoom ha visto un picco negli utenti dal Covid – 19 la pandemia ha spinto diverse aziende e scuole a lavorare a distanza. Il CEO di Zoom Eric Yuan ha detto a CNBC all’inizio di questo mese che 200 milioni di persone ha utilizzato il software al giorno a marzo, dopo che sono stati implementati numerosi mandati di soggiorno a casa, da circa 10 milioni a dicembre.

L’ondata di utenti ha anche suscitato critiche intorno Privacy e sicurezza di Zoom . La società ha annunciato che interromperà le nuove funzionalità per i prossimi giorni 90 mentre lavora per migliorare la privacy della piattaforma.

“Entrando in questa pandemia e vedendo l’aumento della domanda, ci siamo concentrati molto sul garantire che il la piattaforma è stabile, affidabile e sostenibile “, ha dichiarato Steckelberg martedì. “Siamo veramente concentrati su ciò, e chiunque abbia bisogno di Zoom o ne abbia uso può accedervi.”

Zoom è stato progettato per le aziende, non per l’uso quotidiano dei consumatori, e non è chiaro se la società possa convertire gli utenti gratuiti in utenti a pagamento.

Iscriviti a CNBC su YouTube.

Articolo originale di CNBC