domenica 01 novembre 2020

Leon Black afferma che la recessione del mercato ci ha “mostrato il vantaggio” delle strategie di Apollo

L’Amministratore Delegato di Apollo Global Management , Leon Black, ha dichiarato lunedì che la volatile svendita del mercato dovuta al coronavirus è stata un buon esempio del perché crede nell’approccio di Apollo agli investimenti.

“Le ultime settimane ci hanno mostrato i vantaggi dell’approccio orientato al valore di Apollo, che ha sempre posto l’accento sulla protezione al ribasso e sulla riduzione dell’uso della leva finanziaria, e anche per essere davvero in grado di navigare nei cicli “, ha detto Black su CNBC” Closing Bell . ” “E chiaramente la prima cosa che facciamo è proteggere il nostro portafoglio per i nostri investitori, ma poiché abbiamo un bilancio molto forte e molta polvere secca, cerchiamo anche di essere opportunisti.”

Apollo ha oltre $ 300 miliardi di risorse in gestione, di cui circa $ 77 miliardi di attività di private equity a partire dal quarto trimestre dello scorso anno. Lo stock di Apollo è diminuito di circa 24% finora in 2020.

Durante la crisi finanziaria di oltre un decennio fa, Black era un grande investitore nel debito in sofferenza. Lunedì ha detto che durante questa crisi c’è stata brevemente un’opportunità in un’altra parte del mercato del credito.

“C’è stata una rapida opportunità di alto livello alcune settimane fa, e sostanzialmente è rimbalzato indietro. Era praticamente una finestra di una settimana. E ora penso che sarà un molto più a lungo, studio paziente di molti, molti crediti diversi “, ha detto Black.

Ha detto che Apollo sta esaminando diverse aree, tra cui tempo libero e assicurazioni.

Black ha detto che il governo federale ha “in realtà ha fatto un ottimo lavoro “nel fornire aiuto economico durante questo periodo e nel fatto che la sua azienda sta esaminando scenari in cui la crisi del virus dura sei mesi, 12 mesi e 18 mesi.

“Chiaramente, la grande domanda è quanto velocemente possiamo riportare i lavoratori al lavoro, generare domanda, generare entrate e assicurarsi che questa sia una recessione e non una depressione”, Black disse.

Quando gli è stato chiesto se le società possedute da fondi di private equity dovessero ottenere aiuti economici dal governo, Black ha detto che i suggerimenti che ha fatto per sostenere l’economia sono di puntellare su settori come il debito societario e non il private equity in particolare.

“Siamo tutti insieme, ed è abbastanza importante avere un’economia sana”, ha detto Black.

Black si è unito a il CEO di Aramark John Zillmer su “Closing Bell” per discutere del loro programma “New York Health Heroes”, che aiuterà a fornire cibo, forniture e prodotti sanitari alla salute- operatori sanitari in città.

Correzione: questa storia è stata aggiornata per mostrare il valore corretto delle attività di private equity di Apollo.

Articolo originale di CNBC