Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

L'ex dirigente di Tesla mostra la nuova barca elettrica prima della produzione

Pubblicato

il

Notizia Blue Innovations Group vuole produrre un motoscafo elettrico.

@xguntherc
15 gennaio 2023, 13:13 EST | 1 minuto di lettura

Gruppo Innovazione Blu I veicoli elettrici continuano a crescere in popolarità e lo stesso vale per barche elettriche. Ora, un ex dirigente di Tesla ha il suo marchio di motoscafi elettrici e la società ha recentemente mostrato alcuni rendering e condiviso maggiori dettagli sul suo lancio al CES 2023.

Alla fine dell’anno scorso, Electrek segnalato su una nuova società denominata Blue Innovation Group (BIG) e sui suoi piani per un motoscafo elettrico. John Vo, un ex dirigente di Tesla che ha gestito il braccio di produzione globale dal 2011 al 2017, è il fondatore e il progetto sembra piuttosto impressionante.

Advertisement

Secondo quanto riferito, il motoscafo elettrico ad alte prestazioni di BIG entrerà in produzione alla fine del 2023 e la società punta a un rilascio negli Stati Uniti all’inizio del 2024. Almeno secondo diversi rapporti di Evannex e Clean Technica.

Gruppo Innovazione Blu La prima barca elettrica di Blue Innovation Group, la R30, costerà circa $ 300.000 e avrà molto da offrire. Alcune specifiche includono una lunghezza di 30 piedi con un portellone ribaltabile, doppi motori elettrici con 400 cavalli ciascuno, per un totale di 800 CV e una velocità massima di circa 45 MPH.

Il sito menzionava un’autonomia di 8 ore con una singola carica, o circa 150 miglia nautiche, a seconda della velocità. Può caricarsi all’80% in circa 45 minuti con un caricabatterie rapido CC, oppure i proprietari possono sfruttare un pannello solare sul tettuccio. Tuttavia, il sistema solare è di soli 2,7 kW e per una ricarica completa occorrerebbe più di una settimana.

Altre specifiche includono uno scafo in alluminio con una garanzia a vita, un serbatoio di acqua dolce da 50 galloni integrato, lavelli, un frigorifero, un forno a microonde e altro ancora, il tutto alimentato dal sistema di batterie elettriche di bordo.

Advertisement

Per quanto riguarda i prodotti per la nautica, il BIG R30 utilizzerà sensori sonar e GPS tradizionali, un sistema di infotainment sviluppato internamente (e doppi display) per rilassarsi in una baia con un po’ di musica riprodotta, insieme a Internet, Wi-Fi, Bluetooth e altri comfort moderni.

Secondo quanto riferito, la barca sarà perfetta per la crociera, la pesca e gli sport acquatici o abbastanza comoda per un uso quotidiano occasionale. Se il progetto diventa realtà, questo motoscafo elettrico di lusso suona bene, ma avremo bisogno di vedere le immagini reali prima di dire altro.

Se tutto va secondo i piani, aspettati la produzione entro la fine dell’anno con un’uscita nel 2024 negli Stati Uniti.

attraverso All’interno dei veicoli elettrici

Advertisement
Advertisement

Trending