L’exchange di criptovalute Binance rimuove le emoji di Twitter che assomigliavano a una svastica dopo la protesta

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Scambio di criptovalute Binance rimosso e ha riprogettato un’emoji su Twitter, dopo le proteste degli utenti che hanno sottolineato che sembrava una svastica.

Twitter a volte consente ai marchi di progettare le proprie emoji personalizzate da includere negli hashtag per promuovere i loro affari. In questo caso, Binance ha lanciato un’emoji per diversi hashtag, inclusi #Binance, #BNB e #BitcoinButton.

L’emoji associata a questi hashtag raffigurava un blocco con il logo di Binance circondato da quattro braccia pixelate piegate ciascuna ad angolo retto, simile al simbolo della svastica.

Gli utenti di Twitter hanno subito notato la sua somiglianza con una svastica. “Il nuovo logo di Binance è un’emoji con la svastica letterale”, ha scritto un utente.

Altri utenti hanno evidenziato il significato del giorno in cui Binance ha scelto di lanciare l’emoji: aprile 20, il compleanno di Adolf Hitler.

Il simbolo di Binance non era inclinato, suggerendo che potrebbe essere stato ispirato dal simbolismo asiatico — è usato per rappresentare la spiritualità nelle religioni indù e buddista, piuttosto che l’emblema del partito nazista tedesco che è stato abolito in 2017.

Binance da allora ha rimosso l’emoji e l’ha sostituita con una nuova che assomiglia più a una moneta.

“Beh, ovviamente, è stato davvero imbarazzante”, ha scritto la società su Twitter.

“Non siamo sicuri di come quell’emoji abbia superato diversi livelli di revisione senza che nessuno se ne accorgesse, ma abbiamo immediatamente segnalato il problema, l’abbiamo eliminato e il nuovo design delle emoji è stato lanciato mentre parliamo”, ha detto Binance.

Fondata a 2017 dall’imprenditore cinese-canadese Changpeng Zhao, Binan ce è il più grande cambio di valuta digitale del mondo, gestendo più di $18 miliardi di volumi di scambio in un solo giorno, secondo i dati di CoinGecko.


Fonte: CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version