martedì 11 maggio 2021

Li Auto ha un potenziale poiché il settore dei veicoli elettrici rimane forte

Li Auto (NASDAQ: LI ) ha dato il via 2021 con stile. Le azioni del produttore di veicoli elettrici ammontavano a $ 36 . 75 a gennaio, sebbene le scorte di LI siano scivolate $ 13 oggi per una perdita di quasi 30%.

Dato che la società cerca di godere di una forte crescita e raggiungere la redditività quest’anno, sono ottimista su questo Stock EV. Il calo delle azioni LI è un’opportunità per acquistare.

Il mercato cinese dei veicoli elettrici è altamente competitivo ma c’è spazio per tutti. Credo che le azioni LI potrebbero trarre vantaggio dall’enorme mercato automobilistico cinese e raggiungere una quota di mercato maggiore nel settore.

Diamo un’occhiata ai catalizzatori che guidano la crescita per l’azienda di veicoli elettrici .

Mercato forte

Il Il mercato dei veicoli elettrici in Cina è enorme e, nonostante i numerosi operatori di veicoli elettrici, c’è spazio per la crescita di tutti. Nonostante la pandemia, le vendite di veicoli elettrici in Cina sono state di 1,3 milioni in 2020. Si prevede che il mercato salirà a 1,9 milioni di veicoli elettrici quest’anno. Il mercato dovrebbe crescere a un ritmo di 40 %, che offre spazio sufficiente per la crescita dei produttori di veicoli elettrici.

  • 7 azioni da acquistare per maggio

I numeri di consegna rassicurano che l’azienda si sta muovendo verso numeri e ricavi elevati. A marzo, LI Auto ha consegnato 4 900, che è un 210% di aumento rispetto a febbraio. Rivale Nio (NYSE: NIO ) consegnato 7, 257 veicoli e Xpeng (NYSE: XPEV ) consegnato 5, 102.

Le società hanno registrato consegne eccezionali per il primo trimestre con vendite Nio a 20, 000 e LI Auto in 12, 579 e Xpeng in 13, 257. Il paese si sta muovendo fortemente verso la riduzione delle emissioni di carbonio e sta promuovendo i produttori di veicoli elettrici a prendere in carico. Ciò offre a Li una forte possibilità di aumentare la sua quota di mercato e raddoppiare le consegne.

La perdita di Tesla è il guadagno di Li

Rivale di Li Auto, Tesla (NASDAQ: TSLA ) sta affrontando problemi in Cina. È iniziato con lo Shanghai Auto Show, dove i manifestanti hanno alzato la voce sui malfunzionamenti dei veicoli. I regolatori cinesi non sono contenti dell’incapacità di Tesla di tenere il passo con le riparazioni auto mentre le vendite crescono. Ci sono stati diversi reclami in Cina e l’azienda non è stata in grado di gestirli in modo efficiente.

La Cina aveva anche bandito l’auto di Tesla dai complessi militari per i timori che le auto avrebbero spiato il governo. Se Tesla non è in grado di gestire bene la situazione, potrebbe perdere la grande quota di mercato e la posizione che detiene in Cina.

Li ha una grande opportunità di espandersi nel industria dei veicoli elettrici in continua crescita in Cina e offre un’alternativa a Tesla. Se esce bene, il titolo LI potrebbe raggiungere un nuovo massimo.

Impressionante linea di prodotti

Li Auto ha una gamma di prodotti impressionante e amplierà la sua flotta con un modello all’anno, inizio 2022. Li si sta attualmente concentrando sui modelli BEV (veicolo elettrico a batteria) per soddisfare le normative del governo e prevede di lanciare il primo modello in 2023.

L’azienda ritiene che le sue capacità di guida autonoma competeranno con Tesla. Recentemente, il CEO ha dichiarato che i modelli attuali e futuri di Li saranno dotati di funzionalità di guida assistita e avranno 508 trilioni di operazioni in un secondo di LiDAR e potenza di calcolo.

Questo conferisce all’azienda un vantaggio competitivo nel settore e la colloca in una posizione di forza rispetto ai rivali Nio e Xpeng.

Risultato finale del titolo LI

Nonostante la carenza di chip e la forte concorrenza sul mercato, Li ha riportato ottimi numeri di consegna. Si differenzia dalla concorrenza in termini di tecnologia e detiene un vantaggio competitivo nel settore.

Li il titolo ha mostrato volatilità ultimamente a causa della svendita, ma presto aumenterà il ritmo. Con una capitalizzazione di mercato di $ 18 miliardi, le azioni hanno un prezzo alla perfezione. Questa è una buona opportunità per aggiungere azioni LI al tuo portafoglio. Una volta che l’azienda diventa redditizia, non si può guardare indietro.

Alla data di pubblicazione, Vandita Jadeja non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)