giovedì 26 maggio 2022

Li Auto Stock è un acquisto speculativo che dovresti considerare ora

Tra le società di veicoli elettrici in Cina, Li Auto è tra i titoli meno seguiti dagli investitori rialzisti.

Il titolo LI ha il più alto interesse allo scoperto e la capitalizzazione di mercato più bassa rispetto a NIO (NYSE:NIO) e XPeng (NYSE:XPEV).

A giugno, Li Auto ha registrato 7.713 consegne Li ONE, in aumento del 320,6% su base annua e del 78,4% in sequenza.

Ha anche registrato un record di oltre 10.000 nuovi ordini. L’azienda ha 97 negozi al dettaglio in 64 città. Dispone di 167 centri di assistenza per supportare i clienti in 127 città.

Offre ai clienti autorizzati servizi di carrozzeria e verniciatura. Il suo supporto ai clienti non passa inosservato: le vendite sono molto forti e probabilmente cresceranno.

Uno sguardo più da vicino alle azioni LI

Nel primo trimestre, Li Auto ha registrato un fatturato totale di 545,7 milioni di dollari, in aumento del 319,8% a/a. Il margine del veicolo è stato del 16,9%, in aumento dall’8,4% a/a.

L’utile lordo è migliorato nettamente a 94,1 milioni di dollari, in aumento dell’802,9% a/a. Nonostante le cifre forti, Li ha perso 62,2 milioni di dollari nel trimestre. Anche il flusso di cassa è stato di $ 141,4 milioni. Essendo un’impresa in crescita, il free cash flow negativo non dovrebbe preoccupare gli investitori.

Gli investitori possono aspettarsi continue perdite trimestrali poiché la società investe nel business, spende in capitale e sostiene la crescita delle sue iniziative.

Ancora più importante, dovrà continuare a vendere più unità EV nei prossimi due anni. Alla fine, le entrate supereranno i costi e porteranno a un profitto.

Rilascio di un prodotto

A maggio, Li ha rilasciato Li ONE del 2021. Questo veicolo ha la navigazione su ADAS (sistemi avanzati di assistenza alla guida) come configurazione standard.

L’EV ha una gamma incredibilmente buona di 1.080 chilometri. A 338.000 RMB (o 52.100 USD), i clienti ottengono funzionalità premium. Li ha iniziato le consegne di Li ONE il 1 giugno.

Il passaparola positivo da parte dei clienti dovrebbe aiutare ad accelerare le vendite di Li nel prossimo trimestre. Il veicolo offre un ADAS completo senza addebitare un abbonamento.

Al contrario, i clienti XPeng che desiderano l’aggiornamento di XPilot devono avere un abbonamento. Ciò aumenterà il reddito operativo di XPeng, ma potrebbe indurre i clienti ad acquistare invece un Li ONE EV.

I componenti della soluzione ADAS di Li includono due processori con accelerazione Horizon Robotics Journey 3 AI. Ha anche cinque radar a onde millimetriche di quinta generazione, forniti da Bosch.

Li ottiene anche il titolo di avere il primo modello di produzione al mondo con una fotocamera frontale da 8 megapixel con una definizione 4K.

L’elenco delle funzionalità non si ferma qui.

L’EV ha una funzione di assistenza al parcheggio completamente automatizzata (FAPA), accelerazione adattiva automatica e cambio di corsia attraverso il suo sistema di supporto alla navigazione NOA.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)