L’INPS si aggiorna e modernizza: l’app WhatsApp come canale importante

Di Francesca Parisi 2 minuti di lettura
INPS
Sede INPS di San Donato Milanese - Marcuscalabresus, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Il canale WhatsApp dell’INPS, chiamato “INPS per tutti”, è il nuovo strumento messo a disposizione dall’Istituto Nazionale di Previdenza per fornire informazioni su pensioni, bonus e indennità direttamente sullo smartphone. Operativo dal 19 febbraio, il canale offre la possibilità di ricevere aggiornamenti settimanali su diverse tematiche legate alla previdenza sociale.

Come iscriversi al canale

Per iscriversi al canale INPS su WhatsApp basta cliccare sul link fornito o inquadrare il QR Code esposto nelle sedi territoriali dell’Istituto. Una volta iscritti, gli utenti potranno ricevere almeno cinque contenuti a settimana, tra news, video, link e visual, su pensioni, bonus, indennità economiche e molti altri argomenti di interesse.

Contenuti del canale

Il canale WhatsApp dell’INPS è rivolto a tutte le tipologie di utenti, dalle famiglie alle imprese, dai pensionati ai lavoratori. Le informazioni fornite riguardano gli aggiornamenti più importanti sui diversi temi della previdenza sociale, con un sistema di colori che contraddistingue le diverse tematiche trattate.

Interazione tramite chat

La chat del canale permette di leggere i messaggi inviati e di reagire utilizzando gli emoji per esprimere il gradimento di un determinato post. Tuttavia, non è possibile inviare risposte o porre domande direttamente tramite la chat. Per ricevere ulteriori informazioni personalizzate, è possibile compilare il form presente sul sito dell’INPS.

Condividi questo articolo
Exit mobile version