lunedì 01 marzo 2021

Lo stato americano dell’Ohio spinge a passare ai veicoli elettrici, tagliando 1.850 tonnellate di CO2

Nuove cifre mostrano che 3, 323 veicoli elettrici (EV) sono stati venduti a Columbus, Ohio negli ultimi tre anni, superando il bersaglio di 3, 200. Anche la probabilità dei consumatori di acquistare un veicolo elettrico è cresciuta di oltre il 20 percento.

Il programma di elettrificazione è stato sviluppato dopo che Smart Columbus, un’iniziativa smart city pubblica-privata guidata dalla città di Columbus e dalla coalizione regionale di affari Columbus Partnership, ha ricevuto un premio di US $ 10 milione di sovvenzioni nell’ambito delle sovvenzioni per l’innovazione ricevute come vincitrici della prima Smart City Challenge del Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti in 2016.

A quel tempo, solo lo 0,4 per cento dei veicoli venduti nella regione di Columbus erano veicoli elettrici a batteria o veicoli elettrici ibridi plug-in. Questo ha ora raggiunto oltre l’1,8 per cento.

Si stima che la transizione a 3, 323 i veicoli verso l’elettricità eliminino circa 1, 850 tonnellate di emissioni di anidride carbonica.

“Siamo orgogliosi di realizzare l’obiettivo audace di questo programma innovativo, che è servito a rendere la nostra comunità più sostenibile, le nostre aziende più resistenti e le nostre infrastrutture più pronte per il futuro”, ha affermato Andrew J. Ginther, Sindaco della Città di Colombo. “Mentre guardiamo al nostro futuro, i continui sforzi per elettrificare la mobilità e decarbonizzare l’elettricità saranno fondamentali per affrontare le sfide che affrontiamo, poiché supportano direttamente la salute e il benessere dei residenti e aiutano a guidare lo sviluppo economico e la prosperità condivisa.”

Jordan Davis, direttore di Smart Columbus, ha dichiarato a Cities Today che l’obiettivo più ampio è un 10 riduzione percentuale dei pendolari per veicoli a occupazione singola e aumento 323 dell’adozione EV . Questi “lavorano in tandem e invitano i nostri residenti a guidare il cambiamento in un modo che si adatta al loro stile di vita e geografia”, ha commentato.

“Alcuni residenti che vivono e lavorano al di fuori della nostra impronta di transito possono scegliere di guidare elettrici. Altri possono scegliere le opzioni di mobilità condivise più frequentemente, il che serve a far crescere le opzioni per tutti. Tutti questi turni aiutano la nostra regione a muoversi in modo più sostenibile, ridurre la congestione ed espandere le opzioni di mobilità per tutti i residenti “, ha aggiunto.

La “via di Colombo”

Smart Columbus individua il programma Smart Columbus Acceleration Partner come chiave per favorire l’adozione di veicoli elettrici. Ciò ha comportato la collaborazione con 70 grandi datori di lavoro del settore privato per sviluppare programmi di istruzione e incentivi per incoraggiare i residenti a guidare l’elettricità e guidare di meno.

“Questo successo non avrebbe potuto essere raggiunto senza la visione e l’impegno dei leader di tutti i settori pubblico e privato di Columbus”, ha dichiarato Alex Fischer, Presidente e CEO della Columbus Partnership. “Di tutti gli insegnamenti che Smart Columbus condividerà da questo successo, il più importante sarà” The Columbus Way “, il modello unico di collaborazione del settore pubblico / privato della nostra comunità che ci consente di fare grandi cose a beneficio della prosperità dei nostri residenti e dei nostri regione.”

Un altro fattore di successo messo in evidenza è stato il programma di incentivi da 9,5 milioni di dollari della società di servizi pubblici AEP Ohio per aiutare i governi locali, i luoghi di lavoro, i complessi di appartamenti e altri a installare almeno 300 Stazioni di ricarica di livello 2 e 75 Stazioni di ricarica rapida DC. Il programma richiede che tutte le stazioni di ricarica siano dotate di tecnologia per acquisire i dati di utilizzo per quattro anni e che 10 la percentuale di le stazioni di ricarica si trovano in aree a basso reddito. Lanciato ad agosto 2018, il programma è già completamente sottoscritto, con circa 85 percento dei progetti approvati situati nell’area Smart Columbus.

Altre iniziative chiave includono uno Smart Columbus Ride & Drive Roadshow e Smart Columbus Experience Center, che ha facilitato i test drive; la campagna di educazione digitale EVolve Your Thinking; e il programma Smart Columbus Electrified Dealer, che ha formato 70 gli addetti alle vendite di 35 concessionarie su come vendere veicoli elettrici.

Smart Columbus ha anche lanciato il sito Web AccelerateYourCity.com, che sintetizza casi studio dettagliati dal Playbook digitale Smart Columbus per condividere le migliori pratiche e le lezioni apprese con altre città e organizzazioni.