giovedì 29 luglio 2021

Lo stratega di Wall Street afferma che le azioni sono in un “luogo perfetto” per la battaglia tra Fed ed economia

Il mercato azionario è nel “luogo perfetto” per una lotta tra il sostegno della Federal Reserve e le questioni economiche che gli Stati Uniti devono affrontare, e gli investitori dovrebbero attendere i segnali che la Fed è vincendo prima di acquistare, Canaccord ha dichiarato Lunedi lo stratega principale del mercato di Genuity Tony Dwyer.

“Sto cercando di diventare offensivo, non difensivo, ma prima hai bisogno di segnali”, ha detto Dwyer su “Fast Money”.

L’S & P 500 ha chiuso alle 2, 843 lunedì, a 0. 43% di guadagno che è stato alimentato principalmente dai guadagni nel settore della tecnologia, incluso un guadagno del 2,5% da Microsoft.

La dipendenza dai maggiori titoli tecnologici è una delle cose che devono cambiare prima che Canaccord Genuity dica agli investitori che è ora di saltare, ha detto Dwyer.

“Ho potuto vedere una situazione in cui l’indice S&P 500 stesso non fa molto male, ma inizi a vedere la rotazione sotto “, ha detto Dwyer, indicando i settori finanziari e industriali come settori che si aspetterebbe di impennare se il mercato aumentasse.

Le azioni della banca centrale, incluso un passo senza precedenti nel mercato delle obbligazioni societarie ad alto rendimento, dicendo che può acquistare ETF di tali titoli, hanno messo un piano sotto il mercato, ha affermato Dwyer. Lo S&P 500 di lunedì ha chiuso circa 50 punti sopra dove ha chiuso l’8 aprile, il giorno prima che la Fed annunciasse il suo legame allargato- programmi di acquisto.

Gli investitori potrebbero anche guardare il mercato del Tesoro per un segnale che potrebbe essere il momento di acquistare azioni, ha detto lo stratega.

“Vorresti vedere che il mercato del Tesoro degli Stati Uniti ha un aumento piuttosto significativo dei rendimenti, suggerendo che sta scommettendo su una ripresa economica”, ha detto Dwyer.

Articolo originale di CNBC