venerdì 18 giugno 2021

L’offerta di Robinhood ai trader colpiti dall’interruzione comporta un problema: nessuna causa legale consentita

L’applicazione Robinhood viene visualizzata nell’App Store su un iPhone Apple Inc. in una fotografia sistemata scattata a Washington, DC, USA, venerdì, dicembre 14, 2018.

Andrew Harrer | Bloomberg | Getty Images

Il recente spettacolo di buona volontà di Robinhood è arrivato con stringhe allegate, secondo alcuni utenti.

Lunedì la start-up di trading ha offerto un credito a un gruppo di clienti e si è scusato per la sua recente interruzione di più giorni. In cambio del voucher, la società ha chiesto agli utenti di firmare un documento accettando di non intraprendere azioni legali, secondo le e-mail di Robinhood viste da CNBC.

Robinhood con sede a Menlo Park, California più giorni di interruzioni a partire dall’inizio di marzo, lasciando i clienti incapaci di scambiare azioni, opzioni o criptovaluta. La piattaforma rimase offline poiché il Dow vide il suo più grande guadagno di punti nella storia dopo la Federal Reserve riduzione dei tassi .

Coloro che sono stati colpiti dall’interruzione si trovano di fronte alla scelta: prendi l’importo che Robinhood offre ora e rinuncia ad altri risarcimenti lungo la strada . O intraprendere un’azione legale.

Robinhood – valutato per l’ultima volta a $ 7,6 miliardi – ha fatto le sue prime scuse pubbliche relative alle interruzioni in una e-mail agli utenti all’inizio di questa settimana. La società ha dichiarato di aver migliorato la propria infrastruttura e alcuni dei problemi principali che hanno causato i tempi di inattività di marzo.

“Vorremmo iniziare con le scuse che meriti: ci scusiamo per l’interruzione recente sulla nostra piattaforma. Il tuo supporto è ciò che ci aiuta a democratizzare la finanza per tutti e sappiamo che ti dobbiamo fare di meglio “, ha detto la società in una e-mail ad alcuni utenti. “Solo le scuse non ricostruiranno la tua fiducia in noi. Invece, speriamo che le nostre azioni lo faranno.”

A seguito delle interruzioni all’inizio di questo mese, un avvocato della Florida ha intentato una causa federale su per conto di suo figlio e altri commercianti. Questa settimana, ha affermato che le e-mail di Robinhood hanno confuso gli utenti e facevano parte di una strategia per limitare la loro esposizione legale. Ha presentato un’ingiunzione a un tribunale di Tampa chiedendo di vietare a Robinhood di inviare “ulteriori comunicazioni fuorvianti” ai clienti e ha chiesto al tribunale di “annullare qualsiasi comunicato già firmato”.

“Per Robinhood è fuorviante definirlo un credito di buona volontà, Taaffe, un partner di Shumaker, Loop & Kendrick, ha detto a CNBC in un’intervista telefonica venerdì.” Se fosse buona volontà credito, non verrebbe con le stringhe allegate. Quello che offrirono fu un accordo. “

Alcuni clienti di Robinhood dissero a CNBC che il risarcimento era $ 75, ma Robinhood ha affermato che alcuni livelli di compensazione erano più elevati.

“Robinhood fornisce volontariamente compensi ai clienti interessati che ci hanno contattato sulla base di una revisione dei dati caso per caso. Lo stiamo facendo il più rapidamente possibile perché riteniamo che sia nel migliore interesse dei nostri clienti ricevere un risarcimento ora – senza gli oneri di un processo di contenzioso “, ha affermato un portavoce di Robinhood.” L’affermazione del querelante che intendiamo impedire a qualsiasi cliente di la partecipazione a qualsiasi azione di classe in sospeso non è precisa. “

Alcuni clienti sono entrati nei social media dopo l’interruzione, sostenendo di aver pianificato di prelevare fondi da Robinhood e di sfogare le questioni tecniche. L’account Twitter “Robinhood Class Action” ha guadagnato più di 8 follower 000 Alcuni hanno affermato di aver perso fino a $

, 000 a seguito di interruzioni.
Articolo originale di CNBC