martedì 11 maggio 2021

Lucid Motors è ancora almeno un terzo sottovalutato prima della chiusura della fusione con la SPAC

Ho scritto diversi articoli sull’imminente Churchill Capital IV (NYSE: CCIV ) fusione inversa con Lucid Motors. Penso ancora che il titolo CCIV (il nuovo simbolo sarà LCID dopo la fusione) sia almeno 33% sottovalutato, in base al mio modello, descritto nei miei articoli precedenti. Posso guidarti attraverso i punti salienti in questo articolo.

Fonte: ggTravelDiary / Shutterstock.com

Ma prima, voglio che tu sappia che ho più di un interesse passeggero per questa situazione. Dopotutto, vivo in Arizona, dove è stata costruita la prima fabbrica Lucid (appena a sud di Phoenix). È in una città autostradale chiamata Casa Grande (“Big House”) appena fuori dalla I – 10 che collega Phoenix e Tucson, le due più grandi città dell’Arizona. Tutti si fermano a Casa Grande sulla strada per Tucson e viceversa. Ci vuole meno di un’ora per andare e tornare da Phoenix. Ho il sospetto che abbiano costruito lì poiché questa è una delle aree in più rapida crescita in Arizona. Casa Grande ha prezzi molto bassi per terreni e case in questo momento.

Inoltre, la direzione ha ora chiaramente affermato ancora una volta la scorsa settimana che si aspetta di iniziare a produrre veicoli elettrici ( EV) entro la seconda metà del 2021. Non ci sono tori con questa fusione SPAC (Special Purpose Acquisition Corporation). È una vera azienda con prospettive reali e una produzione definita. Quindi, nonostante quello che si sente dire che alcune SPAC sono troppo speculative per investire, questa è una vera azienda.

Value Lucid Motors Il modo più semplice per valutare Lucid Motors è calcolare il suo valore di mercato previsto, quindi il suo valore aziendale e confrontare le sue previsioni con i colleghi. L’ho fatto in molti dei miei articoli precedenti, quindi ecco i punti salienti.

Primo, al prezzo di chiusura di venerdì, aprile 23, di $ 20. 55, la capitalizzazione di mercato pro forma era di $ 32. 78 miliardi , sulla base di una stima di 1. 5997 di azioni in circolazione, esclusi i warrant. Inoltre, l’enterprise value (EV), dopo aver ricevuto $ 4. 292 in contanti alla chiusura della fusione, sarà solo $ 28. 468 miliardi.

Pertanto, utilizzando le previsioni della società, le azioni LCID vengono scambiate per soli 5 volte EV / entrate in 2023 e 2,9 volte in base a 2024 previsione.

Puoi vederlo nella tabella sopra. Inoltre, la società si aspetta anche di essere redditizio EBITDA (utili prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento) da 2024.

Peer Comps Lucid Motors fornisce un comp con altri Azioni EV. Per 2024, il multiplo mediano da EV alle vendite è 4,1 volte. Le azioni LCID, su base pro forma, vengono scambiate solo per 2,9 volte le vendite, quindi è 29. 2% sottovalutato. Ciò implica un guadagno nelil titolo di almeno 41. 4% ( cioè, 1 diviso per (1-0. 292) è 41. 4%).

Tuttavia, se regola le entrate 2024 di un 15 Tasso di sconto%, per tenere conto del valore temporale del denaro, diminuisce di 34. 25%. Pertanto, il rapporto tra imprese rivalutate e vendite di LCID è 4,4 volte.

Puoi vederlo nella tabella a destra. Ciò implica un leggero calo del valore delle azioni LCID a soli $ 19. 49 (-5%).

Nella fascia alta della gamma, Tesla (NASDAQ: TSLA ) scambia per 8 volte le entrate. A quel prezzo, il titolo LCID dovrebbe valere 72% in più o $ 35. 41 per azione.

La tabella sopra mostra questi due calcoli e come la media è $ 27. 45 per condivisione. Ciò implica un potenziale 33. 6% di guadagno nel CCIV prezzo delle azioni (LCID post-fusione).

Cosa fare con le azioni CCIV La conclusione qui è che ho dimostrato che le azioni CCIV valgono da qualche parte tra $ 19. 49 e $ 35. 41 per condivisione. Il titolo potrebbe finire per essere scambiato ovunque tra queste due valutazioni, ma la media è di $ 27. 45, o uno- terzo superiore.

Questo è ancora un ottimo rendimento potenziale per la maggior parte degli investitori. In effetti, anche se ci sono voluti due anni per ottenere quel prezzo, il ritorno è comunque 15. 59 % annuo su base composta. Questo è anche un buon ritorno per la maggior parte degli investitori. Ad ogni modo, utilizzando una stima media, incluso un 15 Tasso di sconto composto% sui ricavi, si prevede che le azioni CCIV (azioni LCID post-fusione) raggiungano $ 27. 45 nei prossimi due anni.

Alla data di pubblicazione, Mark R. Hake deteneva una posizione lunga nel titolo Tesla (TSLA).

Mark Hake scrive di finanza personale su mrhake.medium.com ed esegue il Total Yield Value Guide che puoi rivedere qui .

(Articolo proveniente da Fonte Americana)