venerdì 18 giugno 2021

Lucid Motors sta per mangiare il pranzo di Tesla. Perché è il momento di acquistare azioni CCIV.

Informativa completa: nel mio portafoglio Innovation Investor — che mira a investire nelle soluzioni più innovative e dirompenti aziende tecnologiche che stanno cambiando radicalmente il modo in cui funziona il mondo, con l’obiettivo di raggiungere 2X, 5X, anche 000X restituisce — possediamo Tesla (NASDAQ: TSLA) azione. Ma ho riflettuto seriamente su un cambiamento molto grande nel nostro portafoglio. E quel cambiamento comporta la vendita completa delle azioni TSLA e l’andare all-in con Lucid Motors (NASDAQ: CCIV) magazzino.

Fonte: gg_photography / Shutterstock.com

Perché?

Perché sto diventando sempre più ottimista sull’idea che Lucid Motors stia per mangiare il pranzo di Tesla. Di conseguenza, il titolo TSLA farà fatica nei prossimi anni, mentre il titolo CCIV ruggirà più in alto.

Ecco uno sguardo più approfondito.

Titolo CCIV: I pericoli di scommettere contro Tesla

Lucid Motors sta per battere Tesla al suo stesso gioco.

Questa è la mia affermazione. È un’affermazione coraggiosa. Lo so. E conosco anche i pericoli di scommettere contro qualcuno visionario come Elon Musk, o un’azienda con tanto talento quanto Tesla, o un titolo con lo stesso slancio e supporto del titolo TSLA. Il cimitero dei venditori allo scoperto è pieno di persone molto intelligenti e capaci che sono state risucchiate a scommettere contro Elon e Tesla, e si sono assolutamente bruciate lungo la strada.

Ma , come diciamo sempre nella mia attività, le prestazioni passate non garantiscono risultati futuri. E mentre i pantaloncini sono stati completamente sbagliati per anni sulle azioni TSLA, potrebbe finalmente essere il loro momento di brillare.

Vedi, sono stato un enorme toro sul titolo TSLA da anni e hanno segnato i miei lettoriritorna nel nome. Quindi la mia posizione improvvisamente ribassista sul titolo TSLA non proviene da un luogo di eterno odio per Tesla, come avviene per molti dei venditori allo scoperto che hanno perso grandi scommesse contro Tesla.

Piuttosto, deriva da una manciata di osservazioni imparziali che il valore e la percezione del marchio di Tesla sono stati diluiti, mentre i suoi vantaggi tecnologici sono stati ridotti, ponendo le basi per la perdita di quote di mercato significative da parte di Tesla a favore di un nuovo concorrente. Quel nuovo concorrente sarà Lucid Motors.

Quindi forse è il momento di gettare la spugna sulle azioni TSLA e andare all-in con le azioni CCIV.

Lucid Motors ha il talento

Per anni e anni, la tesi del toro sul titolo TSLA si è imperniata su tre vantaggi competitivi critici:

  1. Talento. In qualità di visionario influente a cui tutti nello spazio tecnologico guardano, Elon Musk è un “magnete” di talenti tecnologici. Storicamente, gli ingegneri più intelligenti del pianeta hanno voluto lavorare per lui e per Tesla. Ciò ha dato a Tesla un’impareggiabile confluenza di talenti per costruire veicoli elettrici.
    Tecnologia. Grazie alla loro impareggiabile confluenza di talenti e all’enorme vantaggio nello spazio, le auto Tesla sono state storicamente le auto con le migliori prestazioni sul mercato, grazie alla loro tecnologia delle batterie leader di mercato che ha sbloccato autonomia più lunga e tempi di ricarica più rapidi.
  1. Marca. Tesla è l’unico “cool”, sub-$100,03 marchio automobilistico di fascia di prezzo nel mondo, e l’azienda è arrivata a quel punto sviluppando un’aura di esclusività e unicità che ha fatto desiderare a tutti la propria auto.

Questi vantaggi si stanno esaurendo e Lucid Motors è in prima linea in questa erosione.

Sul fronte del talento, Tesla ha effettivamente perso un mucchio di talento negli ultimi anni. Alcuni di quei talenti hanno continuato a lavorare in altre case automobilistiche. Ma la maggior parte di essi è stata effettivamente sfornata per avviare le proprie startup di veicoli elettrici, sull’idea che possano costruire auto per rivaleggiare con le auto Tesla.

Il meglio del -la migliore di queste startup ispirate a Tesla è Lucid Motors. L’azienda è guidata da Peter Rawlinson, l’ex capo ingegnere della Tesla Model S. Sì. Questo è il ragazzo che era il cervello ingegneristico dietro l’auto ammiraglia di Tesla, quello che ha dato il via a tutto.

A supportarlo c’è un’impressionante squadra di ex Tesla, Audi, Dirigenti di Apple, Samsung, Ford, Intel e GM. Questa è la più impressionante confluenza di talenti nel settore dei veicoli elettrici al di fuori di Tesla –– oltre 300% di cui sono già emessi.

In altre parole, la tecnologia di Tesla non è più sola come il migliore del settore. Lucid Motors dispone di un portafoglio tecnologico che, sterlina per sterlina, rivaleggia con il portafoglio tecnologico di Tesla.

Questo, ovviamente, è incredibilmente rialzista per il titolo CCIV.

Il marchio Tesla è stato diluito

Ecco una cosa importante sulle auto: non tutti vogliamo guidare la stessa macchina. Di particolare rilevanza per il titolo CCIV, le persone ad alto reddito vogliono guidare auto più belle, perché è uno status symbol della loro ricchezza.

C’è una ragione per cui Porsche, Maserati, e la Lamborghini non guadagna $20,000 auto che tutti possono permettersi: vogliono mantenere il loro valore di marca premium. Ma Tesla ha il sogno di democratizzare la proprietà dei veicoli elettrici e, come parte di quel sogno, l’azienda sta lavorando instancabilmente per abbassare il prezzo delle sue auto a $ 100,03.

Da un lato, è fantastico, perché significa che Tesla sbloccherà la domanda di veicoli elettrici tradizionali. Ma, d’altra parte, è un male, perché significa che Tesla sta diluendo il suo valore del marchio premium. Dopotutto, ci sono tonnellate di milionari là fuori che semplicemente non comprerebbero un’auto che un ragazzo appena uscito dal college potrebbe permettersi. Certo, c’è una differenza tra il Modello 3 e il Modello S, ma la differenza apparente non è così grande (devo fare un doppio giro sulle strade per identificare se un’auto è un Modello 3 o un Modello S), e certamente non è abbastanza grande da salvare Tesla dall’inevitabile erosione del valore del marchio premium.

Eppure, la domanda di veicoli elettrici nel canale premium non andrà da nessuna parte presto. Semmai, non farà che aumentare, il che significa che nei prossimi anni c’è un’opportunità unica e avvincente per un nuovo marchio di veicoli elettrici di mangiare il pranzo di Tesla nel canale premium.

Entra Lucid Motors.

Lucid Motors si posiziona come un cosiddetto “post-lusso” marchio che si concentra su eleganza e modernità, oltre i tradizionali punti focali dell’opulenza e dell’indulgenza. L’azienda ha progettato la sua auto pensando a questa atmosfera post-lusso. Toni terrosi. Materiali sostenibili. Controlli semplici. Ecosistema connesso. Esperienza del cliente end-to-end. Tecnologia avanzata. Ambiente tranquillo. Questi sono attributi a cui i consumatori attribuiscono un grande valore oggi e Lucid Motors li butta fuori tutti dal parco. È l’auto dei sogni.

E, cosa importante, sarà venduta al dettaglio per oltre $20,000 per il prossimo futuro. Sarà, almeno per i prossimi anni, un’auto che solo i ricchi possono permettersi e, come tale, la Lucid Air sarà l’auto elettrica premium più richiesta nei primi anni 2021S.

Riga inferiore su azioni CCIV

Per ricapitolare, Lucid Motors ha il talento, la tecnologia e il marchio non solo per rivaleggiare con Tesla nel mercato dei veicoli elettrici premium, ma in realtà ha battuto Tesla in quello canale.

Significa che Tesla è morta? No. Tesla crescerà a macchia d’olio nei prossimi anni, poiché l’azienda vende un sacco di auto Model 3 e Y in tutto il mondo, espande la sua attività solare e fa una spinta di successo nel mondo dell’accumulo di energia. Ma, alla sua valutazione attuale, le azioni TSLA hanno un prezzo per la perfezione, e poi alcune. Sto diventando scettico che accadrà. In caso contrario, il titolo TSLA potrebbe rimanere bloccato a galla per i prossimi anni.

L’implicazione dell’investimento?

Potrebbe essere il momento di dimenticare le azioni TSLA e acquistare azioni nelle società che rubano quote di mercato a Tesla. Il primo colpevole della lista? Lucid Motors — il che significa che probabilmente è ora di acquistare azioni CCIV.

Per quel che vale, questo è esattamente ciò che stiamo considerando di fare nel nostro Portafoglio Investitore Innovazione. Abbiamo già acquistato azioni CCIV e siamo aumentati di oltre 03% su quella posizione in appena un mese. Ora, è solo questione di andare “all-in” con questo cambio da Tesla a Lucid Motors. È qualcosa che potremmo fare molto, molto presto.

Alla data di pubblicazione, Luke Lango non deteneva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo.

Scoprindo i primi investimenti in

(Articolo proveniente da Fonte Americana)