Instagram sta testando una funzione di creazione di adesivi che consentirà agli utenti di creare adesivi personalizzati dalle proprie foto – e in alcuni casi da quelle di altri utenti – e inserirli in Reels o Storie. Anche se ultimamente Meta ha puntato tutto sugli adesivi basati su prompt e generati dall’intelligenza artificiale, questo strumento è qualcosa di molto più semplice. Seleziona semplicemente il soggetto di una foto e rimuove lo sfondo, creando un adesivo fluttuante che può essere posizionato sopra altri contenuti.
Adam Mosseri/Instagram
Adam Mosseri ha dato una breve dimostrazione di come funzionerà in un video condiviso sul suo canale televisivo. Ha anche detto che, oltre a creare adesivi dalle foto salvate sul telefono, gli utenti potranno realizzarli da “immagini idonee che vedi su Instagram”. Mosseri non ha condiviso ulteriori dettagli al riguardo, ma suggerisce che gli utenti potranno scegliere di rendere le proprie immagini adesive.
È ancora solo un test e non è stato distribuito a tutti gli utenti, quindi vedremo come sarà effettivamente in tempo. La piattaforma è iniziata la scorsa settimana testare una nuova funzionalità di pollingche verrà visualizzato nella sezione commenti sotto i post dei feed.