domenica 01 novembre 2020

L’uso della carta di credito aziendale può aiutare o danneggiare il tuo punteggio di credito personale: ecco come

Se si utilizza una carta di credito aziendale come dipendente o proprietario di una piccola impresa, il modo in cui la si utilizza potrebbe influire sul punteggio di credito personale.

Il grado del suo impatto dipende in gran parte dal tipo di carta e dal modo in cui la usi. I principali fattori sono se sei il principale titolare del conto, un utente autorizzato su un biglietto da visita o un dipendente in una grande azienda con una delle sue carte aziendali.

Di seguito, CNBC Select si suddivide come cercare una carta dell’azienda sul rapporto di credito, oltre a come questi diversi scenari possono influenzare il tuo punteggio di credito personale.

Come verificare se un la carta dell’azienda influisce sul tuo punteggio di credito

Se non sei sicuro che la tua carta di credito aziendale influisca o meno sul tuo punteggio di credito, tira il tuo rapporto di credito per vedere se si presenta.

“Ora è un ottimo momento per farlo poiché le agenzie di reportistica creditizia offrono rapporti di credito settimanali gratuiti”, Roger Ma, un pianificatore finanziario certificato di lifelaidout® e autore di “Work Your Money , Not Your Life “, afferma CNBC Select. Normalmente, sei in grado di ottenere un solo rapporto di credito gratuito per agenzia all’anno.

Per capire se la tua carta aziendale appare o meno sul tuo rapporto di credito personale, Danielle Harrison, un certificato finanziario planner in Columbia, Missouri, suggerisce di vedere se è stata fatta una richiesta per l’apertura della carta o se la carta è elencata come a tuo nome.

“Se la risposta è ‘no’ a queste domande, la carta di credito aziendale non inciderà sul tuo punteggio di credito “, afferma Harrison.

Quando si utilizza una carta aziendale fa male il punteggio di credito

Ci sono alcuni scenari in cui l’uso di una carta aziendale può avere un impatto diretto sul tuo punteggio di credito personale, che molte persone non realizzano. .

Per questo motivo, “qualunque cosa accada su quella carta di credito verrà segnalata agli uffici di credito”, afferma Harrison. Una carta di credito per piccole imprese si comporta come una carta di credito personale in questo modo.

Ad esempio, se sei un piccolo imprenditore a cui piace guadagnare denaro con Capital One® Spark® Cash for Business ma in un mese indaffarato perdi un pagamento della bolletta, questo si presenta sul tuo rapporto di credito personale. O se hai addebitato le spese di viaggio di lavoro sulla tua carta di credito Ink Business Preferred® e hai bisogno di un saldo, è il tuo credito personale che rifletterà il rapporto di utilizzo del credito più elevato.

Lo stesso vale per dipendenti di un’azienda che sono stati aggiunti come utenti autorizzati sulla carta di credito per piccole imprese del loro datore di lavoro. L’impatto sul tuo credito è simile all’essere un utente autorizzato sulla carta di credito personale di qualcun altro.

Mentre non sarai responsabile per effettuare i pagamenti con carta di credito come utente autorizzato, il tuo personale il credito potrebbe ancora essere influenzato dalle azioni del titolare del conto. Ciò significa che se il tuo datore di lavoro non gestisce l’account in modo responsabile, ha una cronologia dei rimborsi scadente o trasporta un grande saldo di mese in mese, potresti potenzialmente vedere un ding nel tuo punteggio.

Tuttavia , il danno sarà probabilmente minimo. Secondo l’ufficio di credito Experian, “Alcune agenzie di segnalazione del credito, tra cui Experian, non includono la cronologia dei pagamenti negativi nel rapporto di credito di un utente autorizzato. Ma altri potrebbero.”

Se sei un’azienda titolare della carta di credito, il tuo credito probabilmente non sarà interessato. L’emittente può verificare il credito prima che la tua azienda ti fornisca una carta, ma l’attività sulla carta (saldo e pagamenti in sospeso) è riportata sul rapporto di credito dell’organizzazione.

“Per chi lavora per i grandi datori di lavoro con carte di credito aziendali, non è raro che la carta di credito influisca sul vostro credito, ma è una possibilità “, aggiunge Harrison.

Quando si utilizza una carta aziendale aiuta il tuo punteggio di credito

L’uso di una carta di credito aziendale per addebitare le spese aziendali può indirettamente aiutare il tuo punteggio di credito personale aiutandoti a mantenere un livello basso tasso di utilizzo del credito.

Shon Anderson, pianificatore finanziario certificato e presidente di Anderson Financial Strategies, fornisce un esempio per mostrare come.

Immagina di essere fare un viaggio di lavoro e ha dovuto addebitare le spese, come voli di linea aerea, hotel, taxi e pasti, su una carta di credito. Se dovessi mettere queste spese aziendali sulla tua carta di credito personale e successivamente essere rimborsato dalla tua azienda, ciò potrebbe causare un forte aumento di quanto del limite di credito personale utilizzi.

E in base al tempo impiegato dalla tua azienda per rimborsarti, tali addebiti potrebbero persistere abbastanza a lungo da sostenere interessi.

“Il credito gli uffici vedrebbero tali costi aggiuntivi e riferirebbero un tasso di utilizzo del credito più elevato, che può influire negativamente sul punteggio “, afferma Anderson a CNBC Select. Gli esperti in genere consigliano di mantenere il tasso di utilizzo o il rapporto debito / credito al di sotto 30%. (Alcuni addirittura dicono sotto 10% per il miglior punteggio di credito.)

Anderson nota un avvertimento: se hai un sacco di credito non utilizzato e non ci sono acquisti significativi in ​​arrivo, o non prevedi di richiedere un prestito in qualsiasi momento presto, potresti essere in grado di gestire una leggera riduzione temporanea del tuo punteggio. In tal caso, mettere queste spese commerciali sulla tua carta di credito personale può aiutarti a guadagnare più rapidamente premi, come miglia aeree o rimborso.

Quindi se sei un Chase Sapphire Reserve® titolare della carta, potresti guadagnare 10 X punti totali sulle corse di Lyft fino a marzo 2022, 3 punti X sui viaggi in tutto il mondo (subito dopo aver ottenuto il credito di viaggio annuale $ 300, 3 punti X sui ristoranti in tutto il mondo e 1 punto X per $ 1 su tutti gli altri acquisti.

Informazioni su Capital One® Spark® Cash for La carta di credito Business e Ink Business Preferred® è stata raccolta in modo indipendente da CNBC e non è stata esaminata o fornita dall’emittente della carta prima della pubblicazione.

Nota editoriale: Opinioni, analisi, recensioni o raccomandazioni espresse in questo articolo sono quelle di la redazione di CNBC Select è sola e non è stata revie Mer, approvato o altrimenti approvato da terzi.

Articolo originale di CNBC