Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Lyft inizia ad addebitare i passeggeri in ritardo per il ritiro

Pubblicato

il

Notizia Proprio come Uber, che ha aggiunto tariffe per i tempi di attesa nel 2016.

@xguntherc
25 gennaio 2023, 13:27 EST | 1 minuto di lettura

Delos Gioielli
Delos Gioielli

La festa dell’immagine/Shutterstock.com I servizi di rideshare come Uber e Lyft sono super convenienti, ma gli utenti non dovrebbero approfittare di questa comodità e presentarsi in ritardo per un passaggio. Seguendo le orme di Uber, Lyft ora addebiterà ai clienti una penale per aver fatto sedere un autista ad aspettarli.

Lyft ha recentemente aggiornato il suo pilota documenti di supporto, che delineano i cambiamenti, e non è così male come probabilmente pensi. Se il tuo autista Lyft resta fermo per più di due minuti, la compagnia può aggiungere una tariffa per il ritardo al viaggio. Uber ha fatto la stessa cosa dal 2016. Rispetta il tempo del tuo autista.

Vale la pena notare che questo è solo per i passeggeri in ritardo che si prendono il loro dolce momento. Se un autista arriva in anticipo, non ti verrà addebitato alcun costo. L’orologio si avvia dopo l’orario di ritiro stimato originale e, dopo che l’autista attende per due minuti, può attivare la tariffa per un passeggero in ritardo.

Advertisement

Il tempo di attesa è esteso a cinque minuti se ordini un Lyft Lux Black o Lux Black XL. Inoltre, Lyft avrà a esenzione per i ciclisti con disabilità se influisce sulla loro capacità di raggiungere rapidamente il veicolo. I documenti di supporto menzionano anche che le tariffe per i tempi di attesa possono essere applicate a seconda delle ore di punta della giornata e le tariffe possono variare in base alla località.

Considerando che le tariffe variano in base all’ora del giorno e al luogo, non siamo sicuri di cosa aspettarti se ti presenti in ritardo. Tuttavia, probabilmente non è una carica enorme. Infine, queste penali per il ritardo non si applicano alle corse Lyft condivise, di accesso, assistite o per seggiolino auto e non ti verrà addebitata alcuna penale in caso di mancata presentazione. Invece, ti verrà addebitata una penale di cancellazione.

Mentre alcuni utenti di rideshare non saranno felici di sentire questa notizia, Lyft afferma che queste tariffe per i tempi di attesa contribuiranno a mantenere la piattaforma senza intoppi per tutti.

attraverso Engadget

Advertisement

Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »

Advertisement

Trending