mercoledì 12 maggio 2021

macOS 11.3 è ora disponibile, con supporto per AirTag, controller PS5 e altro

Omar Tursic / Shutterstock.com Apple ha appena rilasciato macOS 11 .3 aggiornamento per gli utenti, dopo aver lasciato trascorrere tre mesi in beta. L’aggiornamento include una serie impressionante di nuove funzionalità per Apple Music, l’app Promemoria, supporto HomePod, supporto AirTag e altro.

L’aggiornamento porta aggiornamenti ai computer Mac in generale, anche se alcuni sono specifici per il più recente M1 Mac , come il supporto per l’ibernazione. Alcune delle funzionalità elencate possono essere utilizzate anche su altri dispositivi Apple tramite iOS 14. 5 e iPadOS 14. 5 aggiorna anche presentato al pubblico oggi. E se hai bisogno di un ripasso su come aggiornare il tuo Mac, abbiamo un articolo per quello.

Ecco un poco di più sulle nuove funzionalità trovate nel 11. 3 aggiornamento, ora disponibile per tutti gli utenti:

Sommario AirTag e supporto FindMy App per iPhone e iPad su Mac M1 Personalizzazione di Safari e nuove API Promemoria Aggiornamenti app Informazioni su questo Mac Apple Music e podcast Nuovi emoji Miglioramenti Siri Supporto per controller di gioco Riprogettazione feed notizie AirTag e supporto FindMy Il tracker AirTag appena annunciato di Apple ottiene il supporto in macOS . 3, permettendo per tenere traccia di tutti i tuoi oggetti importanti, dallo zaino alle chiavi, e ritrovarli quando si perdono nell’app Dov’è. La funzione Trova la mia rete funziona su milioni di dispositivi, semplificando la ricerca del tuo AirTag, anche quando non sei neanche lontanamente vicino ad esso. La Modalità smarrito ti avviserà quando il tuo AirTag viene trovato e ti consentirà di inserire un numero di telefono al quale puoi essere contattato.

App per iPhone e iPad su Mac M1 Una delle nuove funzionalità più interessanti da implementare è la possibilità di utilizzare app per iPhone e iPad sui Mac più recenti con il chip M1. Puoi modificare le dimensioni delle finestre dell’app sul tuo Mac ed è disponibile il supporto per la visualizzazione alla massima risoluzione possibile a schermo intero. Inoltre, con il supporto di tastiera, mouse e trackpad, è semplicissimo giocare ai tuoi giochi mobili preferiti sul tuo Mac.

Personalizzazione di Safari e nuove API PixieMe / Shutterstock.com Ora puoi personalizzare l’inizio di Safari Sezione della pagina, rendendola più personalizzata e più facile da usare. L’API WebExtensions aggiuntiva consente agli sviluppatori di offrire estensioni che sostituiscono la nuova scheda. Web Speech API consente agli sviluppatori di incorporare il riconoscimento vocale nelle loro pagine per sottotitoli in tempo reale, navigazione vocale e dettatura. Ora è disponibile anche il supporto per formati video e audio WebM e Vorbis.

Promemoria Aggiornamenti app Promemoria su 11. 3 appena ricevuto un po ‘più facile da usare, con la possibilità di ordinare la tua lista Today Smart. L’aggiornamento offre anche il supporto per sincronizzare l’ordine dei tuoi promemoria negli elenchi su tutti i tuoi dispositivi. Inoltre, ora puoi stampare i tuoi elenchi di promemoria, se necessario.

Informazioni su questo Mac The La pagina “Informazioni su questo Mac” nella scheda Assistenza ora mostra lo stato della garanzia Apple e la copertura AppleCare + quando accedi con il tuo ID Apple. È inoltre disponibile il supporto per l’acquisto e la registrazione in AppleCare + per i dispositivi idonei dalla sezione ‘Informazioni Pagina di questo Mac.

Apple Music e Podcast PREMIO STOCK / Shutterstock.com Una funzione di riproduzione automatica fa continuare la festa riproducendo automaticamente brani simili al termine del brano o della playlist. Le nuove classifiche della città mostreranno ciò che è popolare a livello locale in oltre 51 città intorno il mondo.

Mostra pagine nei podcast hanno una riprogettazione fresca e pulita che rende più facile iniziare ad ascoltare un programma o un episodio, mentre le classifiche e altre categorie popolari sono ora nella ricerca per rendere più facile trovare qualcosa di nuovo da ascoltare. Puoi anche scaricare e salvare singoli episodi, che vengono quindi aggiunti automaticamente alla tua libreria per un facile accesso. Inoltre, puoi anche personalizzare il comportamento di download e le notifiche in base alla presentazione.

Nuovi emoji Ora è disponibile il supporto per tonalità della pelle separate per ogni individuo in tutte le versioni della coppia che bacia emoji e coppia con emoji del cuore, in modo da poter rappresentare meglio la tua relazione. Inoltre, ci sono anche diversi nuovi emoji divertenti per il viso, emoji del cuore e persino una donna con l’emoji della barba.

Miglioramenti Siri Come abbiamo menzionato prima , questo aggiornamento è dove le nuove opzioni vocali di Siri vengono formalmente implementate. Ora puoi cambiare la voce di Siri dalla voce femminile predefinita, con più altre voci e accenti tra cui scegliere.

Supporto per controller di gioco L’aggiornamento offre supporto per controller wireless Xbox Series X e S e controller wireless Sony PS5 DualSense. Questo rende più facile giocare sul tuo Mac o persino giocare dal tuo iPhone o iPad sul tuo Mac.

Riprogettazione feed di notizie È diventato molto più facile sfogliare le notizie in 11. 3. Il feed News + completamente riprogettato consente agli abbonati di Apple News + di sfogliare, trovare, scaricare e gestire più facilmente singole riviste e numeri di giornali. C’è anche una nuovissima esperienza di ricerca che rende un processo più semplice ed efficiente di esplorazione di argomenti, storie e canali.

attraverso 9to5Mac