giovedì 26 maggio 2022

Marathon Digital si sta preparando per un'altra corsa nel prossimo futuro

Ad aprile 2020, Marathon Digital (NASDAQ: MARA ) stock era scambiato a 45 centesimi. Come Bitcoin (CCC: BTC-USD ) ha iniziato a crescere nella seconda metà dell’anno fiscale 2020, anche il titolo MARA è andato balistico. All’inizio di questo aprile le azioni hanno toccato il massimo storico di $ 57 .7.

La presa di profitto era del tutto probabile dopo il massiccio rally. Lo stock attualmente viene scambiato a circa $ 31.

Ritengo che il titolo MARA valga la pena considerare ai livelli attuali. Nel corso del prossimo 12 – 18 mesi, è probabile che le azioni vengano scambiate a livelli significativamente più alti.

È anche chiaro dall’azione del prezzo delle azioni sopra riportato che le prospettive di business per Marathon Digital dipendono dal prezzo di Bitcoin.

All’inizio dell’anno, JP Morgan (NYSE: JPM ) ha affermato che il prezzo di Bitcoin potrebbe salire a $ 146,000 nel a lungo termine in quanto compete con l’oro.

In un sondaggio tra i clienti istituzionali di Goldman , 76% di clienti crede che il prezzo di Bitcoin possa toccare $ 100,000 alla fine dell’anno. Ci sono proiezioni più ottimistiche. Cathie Wood di Ark ritiene che il prezzo di Bitcoin possa potenzialmente toccare $ 400, 000 a lungo termine.

Il mio Il punto è che la corsa al rialzo sembra essere tutt’altro che finita per Bitcoin. Se questo è vero, è solo l’inizio del rally per il titolo MARA. Anche dopo un aumento di oltre 8, 000% nell’ultimo anno.

Uno sguardo più da vicino a MARA Stock

Specifico per Marathon Digital, la società è solo in una fase iniziale di crescita.

La flotta mineraria attiva della società era di circa 12, 084 minatori all’inizio di maggio. Entro il primo trimestre del 2022, la società prevede di aumentare il numero di minatori a 103, 120. È probabile che questo rappresenti il ​​6,4% del tasso di hash Bitcoin globale.

Con l’implementazione di nuovi minatori, la produzione di Bitcoin dell’azienda è già in aumento. A gennaio, la società ha estratto 50. 4 Bitcoin. Ad aprile, il numero di Bitcoin estratti è aumentato a 162. 1.

Una volta che tutti i minatori sono stati distribuiti (Q1 2022), la società prevede di estrarre 55 – 60 Bitcoin al giorno. Al prezzo di $ 55, 000, questo implicherebbe un guadagno Bitcoin di $ 103 milioni al mese.

Inoltre, implicherebbe un ricavo annualizzato di $ 1,2 miliardi.

Chiaramente, Marathon Digital è posizionata per una crescita stellare. Questo spiega il motivo per cui lo stock rimane resiliente a livelli più alti.

Un altro punto importante da notare è che la società attualmente ne detiene 5, 292 Bitcoin. Supponendo una capacità di mining giornaliera di 55 Bitcoin, la società può minare 20, 075 Bitcoin su base annuale.

Assumendo uno scenario ottimistico in cui Bitcoin tocca $ 100, , la società annuale la produzione sarebbe valutata a $ 2 miliardi.

Le azioni MARA sono attualmente scambiate con una capitalizzazione di mercato di $ 3,6 miliardi. Vale la pena notare che la società ha venduto Bitcoin l’ultima volta a ottobre 2020. Con il trend rialzista di Bitcoin, il valore di mercato degli asset aumenterà.

Pertanto, le valutazioni sembrano interessanti considerando la quantità di Bitcoin che la società probabilmente deterrà nel prossimo 12 – 24 mesi.

Vale anche la pena notare che la società prevede di estrarre Bitcoin a un costo medio di $ 4, 541 / BTC. Con l’aumento del prezzo di Bitcoin, i profitti minerari saranno molto interessanti. La società ha già collaborato con Beowulf per la fornitura costante di elettricità a basso costo.

Viste conclusive

Marathon Digital è ben posizionata per aumentare la liquidità e le partecipazioni di criptovalute nei prossimi anni. Credo che la flessibilità finanziaria darà all’azienda possibilità di espansione oltre il crypto mining.

HIVE Blockchain (OTCMKTS: HVBTF ) è principalmente coinvolto nel di Ethereum (CCC: ETH-USD ) e Bitcoin. Nel mese di marzo la società ha annunciato una partnership strategica e un accordo di scambio di azioni con DeFi Technologies .

Quest’ultima è coinvolta nella gestione degli asset nel settore della finanza decentralizzata. Questo è un esempio di come le aziende si stanno espandendo oltre le operazioni minerarie.

Credo che Marathon Digital sarà probabilmente più diversificata nei prossimi anni. Per ora, è probabile che una forte crescita dei ricavi e dei flussi di cassa inneschi un nuovo rialzo. Pertanto, l’attuale fase di consolidamento del magazzino è una buona opportunità per accumulare.

Faisal Humayun

Faisal Humayun è un analista di ricerca senior con anni di esperienza nel settore nel campo della ricerca sul credito, equity rese

(Articolo proveniente da Fonte Americana)