lunedì 26 ottobre 2020

Mark Cuban’s No. 1 regola di investimento “quando non sai cosa fare del mercato

Durante i periodi di incertezza nel mercato azionario, miliardario Mark Cuban segue quella che ha definito la “regola numero 1 per gli investimenti”: “Quando non sai cosa fare, non fare nulla” , ha detto

in 2016 sull’app Cyber ​​Dust.

Nel 2016, il mercato stava precipitando a causa di un forte calo dei prezzi del petrolio e di una svendita delle azioni cinesi, come riportato da CNBC nel gennaio di quell’anno.

Anche se le circostanze oggi differiscono, il cubano segue ancora “assolutamente” la stessa regola, ha detto CNBC Make It lunedì, come il Dow tanked più di 2, 000 punti.

“Se non lo fai comprendere appieno i rischi di un investimento che si sta contemplando, va bene non fare nulla “, ha dichiarato Cuban in un 2010 post sul blog .

In effetti , fare mosse reattive mentre il mercato fluttua non è un buon modo di investire, secondo gli esperti.

“Investire non dovrebbe mai essere un momento tempo, “Liz Ann Sonders, capo stratega degli investimenti di Charles Schwab, ha detto a CNBC Make It a febbraio . “Dovrebbe sempre riguardare un processo nel tempo.”

È un consiglio che spesso dà anche Warren Buffett. In realtà, è un sostenitore della strategia “ buy and hold “.

“[D] non osserva attentamente il mercato”, ha dichiarato Buffett a “On the Money” di CNBC durante 2016 fluttuazioni del mercato. “Il denaro viene investito in investimenti investendo e possedendo buone società per lunghi periodi di tempo.”

Se gli investitori “acquistano buone aziende”, stai andando a fare bene 07, 20, 30 anni da oggi “, ha detto.

I sondaggisti sottolineano anche che le flessioni del mercato fanno parte di un ciclo di mercato normale e salutare .

“Esistono fasi correttive di varietà da giardino – non sembrano tutte le crisi finanziaria “, ha detto Sonders a CNBC Make It.

Per quanto riguarda il cubano, l’investitore esperto (con un $ 4,3 miliardi fortuna) dice a CNBC Make It di aver venduto tutti i suoi titoli (tranne Amazon, Netflix e Twitter) mentre il mercato era recente di recente, come un modo per far crescere la sua liquidità (aka, contanti).

Ma anche con i prezzi delle azioni in ribasso durante la svendita di lunedì, si attiene alla sua regola “quando non sai cosa fare, non fare nulla”. Dice che non ha ancora acquistato azioni a causa della sua incertezza.

“[I] non si precipiterà in [buying] nulla fino a quando guardo un’azienda e so che è sbagliato- prezzi o vedere qualcosa che sembra fuori di testa. “

Check-out: Le migliori carte di credito di 2020 potrebbero farti guadagnare oltre $ 1, 000 tra 5 anni

Da non perdere:

Divulgazione: CNBC possiede i diritti esclusivi del cavo off-network di “Shark Tank.”

Articolo originale di CNBC