giovedì 29 luglio 2021

Aggiornamento del Coronavirus: uno studio di Hong Kong afferma che il vero conteggio dei casi in Cina è probabilmente quattro volte superiore ai numeri ufficiali

Metodologia della Cina in costante mutamento per la tabulazione del numero di casi del coronavirus che causa COVID – 19 lo ha portato a sottovalutare notevolmente i numeri e il vero riscontro potrebbe essere quattro volte i dati ufficiali, secondo un nuovo studio condotto da ricercatori di Hong Kong.

Lo studio, creato dagli accademici di Hong Kong University School of Public Health e pubblicato su Lancet, ha scoperto che più di 230 , 00 0 persone sono state probabilmente infettate nella prima ondata dell’epidemia, mentre i dati ufficiali cinesi hanno registrato solo 55, 00 0 casi a partire da febbraio 20.

La Cina ha riportato solo 83, 878 casi di COVID – 19 finora e solo 4, 636 morti, secondo i numeri aggregati dalla Johns Hopkins University . Questi numeri sono stati trattati con scetticismo da molti funzionari sanitari e analisti, dato che la malattia è stata segnalata per la prima volta alla fine dell’anno scorso dalla città di Wuhan, che è stata sottoposta a severe misure di quarantena che sono state revocate solo la scorsa settimana.

 

La Cina ha cambiato il suo approccio su chi viene conteggiato nel tempo e inizialmente non includeva pazienti asintomatici o con sintomi più lievi. La scorsa settimana, la Cina ha aumentato il bilancio delle vittime a Wuhan di 50%. Lo studio ha rilevato che i numeri sarebbero molto più alti se il paese avesse usato il suo approccio più recente in modo coerente sin dall’inizio.

 

Negli Stati Uniti, il presidente Donald Trump ha dichiarato di non approvare la decisione della Georgia di riavviare la sua economia e lo ha detto al governatore Brian Kemp in una telefonata. Il dottor Anthony Fauci, il principale esperto di malattie infettive della nazione che è apparso per la prima volta alla riunione della Casa Bianca di mercoledì, ha concordato e ha avvertito lo stato di muoversi più lentamente.

 

Il capo dei Centers for Disease Control and Prevention, nel frattempo, ha dichiarato di non aver intenzione di suggerire nei commenti al Washington Post che il coronavirus rischia di riemergere come una minaccia ancora più mortale in inverno. Robert Redfield ha detto che intendeva dire che il coronavirus e l’influenza sarebbero una combinazione mortale se circolassero allo stesso tempo e ha esortato tutti gli americani a farsi vaccinare contro l’influenza in autunno per aiutare a mitigare il pericolo.

 

In un’altra controversia, Trump ha affermato di non conoscere un medico che è stato rimosso dal suo posto come direttore dell’Autorità di ricerca e sviluppo biomedica avanzata e si è trasferito in un’altra posizione con meno influenza. L’agenzia, nota come BARDA e ospitata presso il Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti, è in prima linea nello sviluppo del vaccino per il trattamento di COVID – 19 e altre malattie mortali.

 

Dr. Rick Bright ha affermato di essere stato espulso per motivi politici perché si è opposto ai finanziamenti per studiare la clorochina e l’idrossiclorochina, una coppia di farmaci per la malaria di lunga durata propagandati da Trump come potenziale salvavita per COVID – 19 pazienti. Finora la piccola ricerca che è stata fatta è stata inconcludente, con uno studio limitato che indica che non erano efficaci.

 

“Non so chi sia”, ha detto Trump. “Guy dice che è stato espulso da un lavoro. Forse lo era, forse no. ”

 

Vedi: Studi clinici sull’idrossiclorochina che avanzano anche mentre turbinii di controversie

 

Bright ha anche accusato i membri dell’amministrazione Trump di averli spinti a “finanziare aziende con connessioni politiche” e ha chiesto un’inchiesta indipendente sulla sua rimozione. Non nominò nessuna compagnia.

 

In Nevada, i funzionari si sono affrettati a condannare i commenti del sindaco di Las Vegas Carolyn Goodman che suggeriscono che la città potrebbe fungere da banco di prova per misurare l’impatto del virus riaprendo casinò, ristoranti e piccole imprese e consentendo nuovamente le convenzioni.

 

“Mi sono offerto di essere un gruppo di controllo e mi è stato detto dal nostro statistico che non puoi farlo perché persone provenienti da tutte le parti del Nevada del sud vengono a lavorare in città”, ha detto Goodman in un’intervista con Anderson Cooper sulla CNN. “Ci piacerebbe essere quel lato placebo in modo da avere qualcosa su cui misurare.”

 

The Culinary Union dei lavoratori del casinò, che rappresenta circa 50, 00 0 baristi, cuochi, governanti e altri lavoratori, hanno affermato che le osservazioni di Goodman erano “scandalose considerando che i lavoratori essenziali in prima linea hanno affrontato in prima persona le conseguenze di questa crisi.”

 

Ultimi tallies

Ora ci sono 2. 67 milioni di casi di COVID – 19 in tutto il mondo e 183, 131 morti, secondo i dati di Johns Hopkins. Almeno 727, 170 le persone si sono riprese.

 

Gli Stati Uniti hanno il pedaggio più alto del mondo a 829, 209 e il bilancio delle vittime più alto a 40, 272. New York rimane l’epicentro degli Stati Uniti con più di 245, 00 0 casi e più di 19, 00 0 morti, i dati mostrano.

 

La Spagna ha il maggior numero di casi in Europa a 213, 024 e 22, 157 deceduti . L’Italia ha 170, 889 custodie e 25, 491 morti, il numero più alto di vittime in Europa.

 

La Francia ha 150, 115 custodie e 21, 889 morti, mentre la Germania ha 151, 195 casi e solo 5, 296 deceduti. Il Regno Unito ha 131, 245 custodie e 18, 791 deceduti. La Turchia ha 96, 790 astucci e 2, 367 morti, seguito dall’Iran con 87 , 026 custodie e 5, 481 deceduti.

 

Cosa mostrano i dati

La crescita del numero di americani che chiedono sussidi di disoccupazione è leggermente diminuita rispetto a una settimana prima ma è rimasta allarmante, con altri 4,4 milioni di candidati spingendo il numero sopra 024 milioni da quando la pandemia ha iniziato a forzare gli stati e i governi locali impongono il rigoroso soggiorno casalingo e altri social -distanza delle regole.

 

Il picco di disoccupazione ha probabilmente spinto il tasso di disoccupazione tra 15% e 20%, stima degli economisti. L’unica altra volta nella storia americana in cui la disoccupazione era così alta fu nelle prime fasi della Grande Depressione quasi un secolo fa.

 

Leggi anche: L’aumento del tasso di disoccupazione negli Stati Uniti potrebbe avvicinarsi ai livelli dell’era della Grande Depressione

 

In meno di due mesi, la pandemia ha eliminato tutto 23 milioni di posti di lavoro creati dopo il 2007 – 09 La grande recessione.

 

Separatamente, l’indice dei gestori degli acquisti flash del mercato IHS per i servizi di aprile è sceso a un livello record, mentre il PMI manifatturiero si è indebolito al livello più basso di 11 anni. PMI dei servizi flash è sceso a 26 a partire dal 36 .8 in Marzo, mentre il PMI manifatturiero è sceso a 30 .9 da 48. 5. Qualsiasi lettura di seguito 47 indica condizioni in peggioramento. La lettura “flash” si basa su circa 83% del numero finale di risposte ricevute ogni mese.

 

Leggi anche: Il futuro della risposta coronavirus di successo: test di massa sul lavoro e in chiesa e test autosomministrati

 

Le vendite di nuove case sono diminuite 12% a marzo in modo stagionale tasso annuale rettificato di 500, 00 0, secondo il rapporto mensile dell’Ufficio censimento degli Stati Uniti e del Dipartimento per l’edilizia abitativa e lo sviluppo urbano.

 

Cosa dicono le aziende?

Nelle notizie dell’azienda, la società farmaceutica britannica AstraZeneca          AZN,          + 1. 04%       ha detto che avvierà uno studio clinico per valutare la sua droga per il diabete Farxiga in 878 pazienti ricoverati in ospedale con casi gravi di COVID – 19 che potrebbero essere a rischio di insufficienza d’organo. Il processo randomizzato, globale, di Fase 3 sarà condotto presso il Mid Luke’s Heart America Heart Institute di Kansas City, Mo., nonché in siti in Europa.

 

Due analisti hanno dichiarato di aspettarsi Apple Inc.          AAPL,          + 2. 38%       mantenere un programma aggressivo di riacquisto di azioni di fronte alla pandemia, anche se altre società stanno arrestando o sospendendo il proprio per risparmiare denaro. La proposta di legge di stimolo approvata a marzo vieta alle società che accettano aiuti di riacquistare le proprie azioni fino a un anno dopo il rimborso dei prestiti.

 

Apple ha circa $ 90 miliardi in contanti e si è impegnata a diventare neutra in termini di liquidità “nel tempo”.

 

Walt Disney Co. ha avuto il declassamento del rating del credito da parte di S&P Global Rating di una tacca ad A-meno, con gli analisti che citano il fatto che i suoi parchi a tema sono chiusi indefinitamente e tutta la produzione televisiva e cinematografica è in sospeso.

 

Parole chiave: Abigail Disney attacca la decisione della Disney di licenziare i lavoratori: “What the real f -?”

 

La pizza di Domino è emersa come un altro sopravvissuto alla pandemia data la forte domanda di pizza, battendo profitti e aspettative di vendita per il primo trimestre.

 

Target Corp. ha dichiarato che le vendite nello stesso negozio di aprile sono aumentate del 5% finora, sostenute dalla domanda di generi di prima necessità e alimenti e bevande, che hanno pesato sulla riduzione della domanda di abbigliamento e accessori. L’obiettivo sta estendendo un livello salariale per i lavoratori in prima linea almeno fino al 2 maggio

 

Altrove, le aziende hanno continuato a licenziare i lavoratori, a tagliare i costi, a differire le spese non essenziali e a toccare le linee di credito.

Ecco le ultime novità su ciò che le aziende dicono di COVID – 19:

 

• Alcoa Corp.         AA,          + 7. 74%       a causa della pandemia ha bloccato le sue proiezioni di domanda e offerta trimestrali globali sui mercati dell’allumina, dell’alluminio e della bauxite. La società ha chiuso il primo trimestre con $ 790 milioni in contanti e debito di $ 1,8 miliardi, per un debito netto di $ 973 milioni. Tutte le sue miniere di bauxite, le raffinerie di allumina, le fonderie di alluminio, le fonderie, le attività energetiche e il suo laminatoio rimangono operativi, ha detto.

 

• Boston Beer Co.          SAM,          + 1. 01%       ha mancato le stime di consenso per il primo trimestre e ha subito un calo delle entrate durante la pandemia. Il creatore di Samuel Adams Boston Lager e altre birre ha tirato la sua 2020 e ha affermato di aver visto una riduzione della domanda di barili e costi di manodopera e sicurezza più elevati. Le entrate hanno richiesto $ 04 milioni colpiti nel trimestre in scadenza a $ 5,8 milioni di ritorni del barile e $ 4,2 milioni di costi diretti. La società ha spostato più volume verso birrifici di terze parti, il che ha aumentato i costi di produzione e ha inciso sui margini.

 

• Beyond Meat Inc.          BYND,          + 8. 84%       è entrato in un $ 135 milioni , una linea di credito rotativa garantita quinquennale per contribuire a finanziare progetti di crescita futura. La linea di credito include una funzione di fisarmonica per un massimo di $ 200 milioni.

 

Vedi: Beyond Meat si reca in Cina mentre le proteine ​​vegetali continuano a crescere, con un piccolo aiuto di COVID – 19 epidemia

 

• Cooper Tire & Rubber Co.          CTB,          + 8. 27%       inizierà il processo di riapertura e aumento della produzione nelle sue strutture produttive negli Stati Uniti la prossima settimana. Le strutture, che sono state chiuse per circa cinque settimane a causa della pandemia, includono sedi a Findlay, Ohio; Clarksdale e Tupelo, Miss .; e Texarkana, Ark. Il produttore di pneumatici deve chiudere di nuovo lo stabilimento del Messico a partire da aprile 28 (è stato riaperto ad aprile 13) dopo che il governo del Messico decise che l’impianto era un’attività non essenziale. La società riaprirà il suo stabilimento a Krusevac, in Serbia, mentre il suo impianto di Melksham, in Inghilterra, rimane chiuso.

 

• Crocs Inc.          CROX,          + 6. 10%       stime di profitti e ricavi mancati per il primo trimestre a causa della chiusura dei negozi durante la pandemia di coronavirus. Gli utili per azione adeguati della società con sede a Niwot, Colo. sono arrivati ​​a 22 centesimi, sotto il 31 centesimi FactSet consenso. Le entrate sono scese a $ 272. 2 milioni da $ 295 .9 milioni, anche al di sotto del consenso FactSet di $ 296 milioni. La società si ritirò 973 guida fornita a febbraio 26 a causa dell’incertezza causata dal virus, ma si aspetta che il calo delle entrate continui a i canali di vendita al dettaglio e all’ingrosso purché rimangano in vigore misure di distanziamento sociale. Crocs non ha preoccupazioni di liquidità a breve termine e ha adottato misure per preservare la liquidità. La società ha licenziato i magazzinieri, ridotto i salari dei dirigenti e dei consigli di amministrazione e differito alcune spese. I suoi centri di distribuzione restano operativi con rigidi protocolli di pulizia. Capex per 973 è previsto a circa $ 27 milioni, in calo rispetto alla precedente guida di $ 50 milioni a $ 50 milioni. La società ha aumentato la linea di credito con PNC Bank, National Association e altri finanziatori a $ 500 milioni da $ 450 milioni e allentato le alleanze per il secondo e il terzo trimestre. Ha temporaneamente sospeso i riacquisti di azioni.

 

• Il colosso dell’intrattenimento Endeavour Group Holdings Inc. sta pianificando ulteriori riduzioni nella prossima settimana, compresi i licenziamenti del personale e le riduzioni salariali che interesseranno circa un terzo dei suoi 7, 500 dipendenti, ha riferito il Wall Street Journal, citando un portavoce della compagnia. La società ha già avuto licenziamenti e tagli agli stipendi. La pandemia ha sconvolto molte delle attività di Endeavour, che includono la gestione dei talenti tramite WME ed eventi dal vivo, tra cui l’organizzazione di arti marziali miste UFC, insieme ad altri eventi sportivi e concorsi di bellezza. Il mese scorso, la compagnia ha licenziato 230 dipendenti, inclusi i lavoratori del ristorante e i guardiani del suolo. L’amministratore delegato Ari Emanuel e il presidente esecutivo Patrick Whitesell andranno senza stipendio quest’anno.

 

• Expedia Group Inc.          EXPE,          + 4. 22%       sta raccogliendo $ 3,2 miliardi in nuovi capitali, nel tentativo di aumentare la flessibilità e la liquidità finanziaria. La compagnia di viaggi online implementerà i programmi di preparazione dei corsi e ridurrà le settimane di lavoro, sospendendo la corrispondenza 401 (k) i contributi e l’amministratore delegato e i membri del consiglio rinunceranno compensazione in contanti per il resto dell’anno. Il nuovo capitale consisterà in $ 1,2 miliardi in un collocamento privato di azioni privilegiate perpetue e $ 2 miliardi in nuovi finanziamenti di debito. Apollo Global Management Inc. e Silver Lake stanno fornendo l’investimento azionario. Separatamente, la società ha nominato il vicepresidente Peter Kern come CEO e il direttore finanziario Eric Hart come CFO permanente.

 

• Gap Inc.         GPS,          + 9. 16%       ha sospeso il canone di locazione per un totale di $ 101 milioni in Nord America ed è in trattativa per rinegoziare o addirittura terminare i contratti di locazione e chiudere completamente i negozi. Se la società non è in grado di modificare i termini del contratto di locazione, potrebbe essere considerata inadempiente. Gap ha tracciato l’intero $ 481 milioni di credito revolving e alla fine del trimestre fiscale il 2 maggio, prevede di avere $ 750 milioni a $ 850 milioni in contanti. Il rivenditore prevede di adottare altre misure per preservare e aumentare la propria liquidità, tra cui la cancellazione degli ordini, la riduzione del personale e delle spese, tra gli altri. La società di abbigliamento in sofferenza ha sparso la maggior parte dei suoi lavoratori negli Stati Uniti e in Canada e ha ridotto il conteggio dei dirigenti aziendali. Ha ridotto le spese in conto capitale di $ 295 milioni, ritirata la guida per l’intero anno, sospeso i riacquisti di azioni e ridotto i salari per il consiglio e team di leadership.

 

• Mack-Cali Realty Corp.          CLI,          + 1. 60% ,       ha raccolto un fondo di investimento immobiliare incentrato su uffici sul lungomare e immobili residenziali 96% dell’affitto dell’inquilino residenziale per aprile e 90% dell’affitto dell’ufficio. La notizia arriva dopo l’ordine esecutivo del governatore del New Jersey Phil Murphy all’inizio di questo mese, in cui la costruzione non essenziale doveva cessare e le attività essenziali dovevano adottare misure aggressive di distanziamento sociale e disinfezione. “Non è noto in questo momento se l’ordine esecutivo del Governatore sarà esteso e quale, se del caso, avrà un impatto sulle future raccolte di affitti, sulle performance passate e su aprile 2020 le raccolte di affitti fino ad oggi non sono indicative di risultati futuri, “, Ha detto la società.

 

• Snap Inc.          SNAP,          + 0. 44%       prevede di offrire $ 636 milioni di note convertibili che sarebbero maturate il 1 ° maggio 2025. Le note saranno offerte in un posizionamento privato agli acquirenti istituzionali che avranno la possibilità di acquistare un’aggiunta $ 112 5 milioni in note. Snap prevede di utilizzare i proventi di questa vendita convertibile per acquisti aziendali generali, comprese le spese operative e le spese in conto capitale, con l’opzione di utilizzare anche il finanziamento per acquisizioni o riacquisti di azioni, sebbene la società non abbia attualmente piani per nessuno.

 

• Target Corp.          TGT,          + 2. 17%       le vendite dello stesso negozio finora in aprile sono aumentate di oltre il 5% rispetto a un anno fa, poiché un calo percentuale delle “metà” nelle vendite dei negozi è stato più che compensato da un salto quasi quadruplo (su %) nelle vendite digitali. Le vendite nello stesso negozio sono diminuite 38% in abbigliamento e accessori dal mese ad oggi, ma è aumentato di più di 12% in elementi essenziali e alimenti e bevande, più di 30% nelle linee dure e negli adolescenti in casa. Ciò segue una crescita delle vendite nello stesso negozio del 3,8% a febbraio e un aumento delle basse cifre doppie a marzo. La società si aspetta ancora che la redditività sia influenzata negativamente da fattori tra cui il passaggio al mix di categorie  prodotti a basso margine, svalutazioni di inventario e investimenti in retribuzioni e benefici. Target sta aumentando il suo aumento di $ 2 all’ora fino a maggio 30, per gli impiegati in prima linea che lavorano in mezzo alla pandemia. La società aveva precedentemente affermato che l’aumento dei salari sarebbe durato almeno fino al 2 maggio.

 

Articolo originale di Marketwatch.com