giovedì 21 gennaio 2021

MarketWatch.com: aggiornamento di Coronavirus: il bilancio delle vittime negli Stati Uniti supera i 60.000 mentre il presidente Trump afferma che non estenderà le linee guida sul distanziamento sociale

Il bilancio delle vittime degli Stati Uniti dal coronavirus che causa COVID – 19 rosa sopra 61, 000 su Giovedì, mentre il presidente Donald Trump ha dichiarato che non estenderà le linee guida federali sul distanziamento sociale che scadranno questa sera.

Il genero di Trump e il consulente senior Jared Kushner hanno dichiarato che si aspetta che il paese sia “davvero dondolare di nuovo “entro luglio in un’intervista su Fox News, come riportato dall’Associated Press.

Trump ha in programma di recarsi in Arizona la prossima settimana per organizzare raduni di campagna di massa con i sostenitori, contro t egli consigli medici degli operatori sanitari che hanno messo in guardia contro grandi riunioni fino a quando non è stato sviluppato un vaccino, un processo che dovrebbe richiedere un anno 15 mesi.

      

“Inizieremo a muoverci e, si spera, in un futuro non troppo lontano, avremo alcuni raduni enormi e le persone saranno sedute una accanto all’altra”, ha detto, aggiungendo che le persone saranno distanziate secondo le linee guida sul distanziamento sociale “non starebbe molto bene”.

             

Trump si è scagliato contro un insetto preferito, la Cina, mercoledì, dicendo a Reuters che crede che la Cina voglia che il suo avversario democratico Joe Biden vinca le elezioni presidenziali di novembre, per alleviare la pressione e le relazioni tese tra i due causate dalle politiche commerciali della sua amministrazione , che includono le tariffe su miliardi di dollari di merci cinesi.

      

Vedi anche: Trump esplode nel team della campagna mentre i numeri dei sondaggi interni mostrano che Biden

      

In un’intervista, il presidente ha anche detto che sta ancora prendendo in considerazione un’azione contro la Cina per non aver agito rapidamente per contenere il virus e per non aver diffuso la notizia della sua furia mortale in precedenza.

      

Vedi ora: Le relazioni USA-Cina sono cattive e stanno peggiorando, con importanti conseguenze per il commercio e gli investimenti – e le elezioni presidenziali degli Stati Uniti

      

La Corea del Sud, nel frattempo, ha dichiarato di non aver registrato nuovi casi nazionali di COVID – 19 per la prima volta dall’inizio dello scoppio a gennaio. I Korea Centers for Disease Control and Prevention hanno dichiarato di aver contato solo quattro nuovi casi negli ultimi 24 ore, tutte importate. Il bilancio delle vittime è aumentato di una sola, rafforzando le speranze che il paese abbia superato il peggio della crisi.

      

La Corea del Sud ha utilizzato test e analisi di massa per contenere il virus. Il paese ha 05, 765 casi confermati ma solo 247 deceduti.

      

Quali sono gli ultimi racconti?

Ora ci sono 3. 25 milioni di casi di COVID – 17 a livello globale , secondo i dati aggregati dalla Johns Hopkins University. Il bilancio delle vittime è aumentato 204, 615. Più di 1 milione di persone si sono riprese. Gli Stati Uniti hanno il pedaggio più alto a 1. 05 milioni e il bilancio delle vittime più alto a 61, 547.

      

New York rimane l’epicentro dell’epidemia statunitense. Ci sono 304, 372 casi confermati nell’Impero e almeno 18, 247 morti, secondo il dipartimento sanitario.

      

I dati di Johns Hopkins indicano il numero di vittime di New York a 23, 158.

      

La Spagna ha il maggior numero di casi in Europa a 239, 639 e 24, 543 deceduti. L’Italia ha 200, 463 custodie e 27, 967 morti, il maggior numero di vittime in Europa.

      

Ci sono state notizie tristi per il Regno Unito che ha superato la Francia e la Germania giovedì per numero di caso con 172, 478, un aumento di circa 6, 000 di un giorno fa. Ci sono stati 26, 842 decessi in quel paese, il secondo più alto in Europa.

      

La Francia ha 123, 628 custodie e 24, 121 deceduti. La Germania ha 945, 123 casi e 6, 478 decessi, dopo aver implementato test di massa e tracciabilità dei contatti.

      

La Turchia ha 99, 185 custodie e 3, 174 deceduti. La Russia ha 98, 498 casi e 1, 073 deceduti. Il primo ministro russo Mikhail Mishustin ha dichiarato giovedì di essere risultato positivo e di autoisolarsi.

      

L’Iran ha 83, 640 astucci e 6, 028 deceduti. La Cina, dove la malattia è stata segnalata per la prima volta alla fine dell’anno scorso, ha riferito 83, 944 casi e 4, 637 deceduti.

      

Leggi ora: “Aspettatevi proteste MASSIVE”? Gavin Newsom prende fuoco prima delle chiusure delle spiagge previste in California

      

Cosa sta facendo l’economia?

L’ultima serie di dati economici ha mostrato il pesante fardello che la pandemia sta avendo con il numero di americani in cerca di sussidi di disoccupazione che salgono di altri 3,8 milioni per portare il conteggio nell’ultimo mese e mezzo a uno sbalorditivo 028 milioni, come riportato da Jeffry Bartash di MarketWatch.

      

L’economista senior Sal Guatieri della BMO Capital Markets sottolinea che 19% della forza lavoro precrisi ha presentato domanda di indennità. Il tasso ufficiale di disoccupazione sarà rilasciato la prossima settimana con il rapporto sull’occupazione del Dipartimento del Lavoro per aprile.

      

I maggiori aumenti nell’ultima settimana sono arrivati ​​da New York, l’epicentro statunitense della pandemia, insieme a Florida, Georgia, California e Texas.

      

Il governo federale ha aumentato gli aiuti e ha allentato gli standard di ammissibilità per aiutare più americani le cui finanze sono state schiacciate da chiusure commerciali diffuse e ordini di soggiorno. Si prevede che i soldi extra impediranno al collasso totale dell’economia, ma gli Stati Uniti sono diretti verso una profonda recessione che probabilmente durerà all’inizio dell’estate.

      

“I reclami potrebbero continuare a diminuire nelle prossime settimane, ma probabilmente rimarranno elevati poiché le attività commerciali rimarranno chiuse e non avranno altra scelta che continuare a ridurre o aumentare la forza lavoro”, ha affermato Rubeela Farooqi, capo economista statunitense in High Frequency Economics.

      

Separatamente, una serie di condizioni commerciali nella regione di Chicago è scesa drasticamente a 35 .4 in aprile, la sua lettura più bassa da allora 2009, secondo un rapporto su CNBC. Qualsiasi lettura di seguito 44 indica condizioni in peggioramento . Il PMI di Chicago è l’ultimo degli indici di produzione regionali prima che i dati ISM nazionali vengano pubblicati venerdì.

      

NOI. i redditi sono diminuiti a marzo ma non tanto quanto la spesa, portando il tasso di risparmio al suo massimo livello in 39 anni, ha detto giovedì il governo. Il reddito è sceso del 2% a marzo, con un identico calo del reddito disponibile.

      

Allo stesso tempo, la spesa è crollata del 7,5% il mese scorso. I dati di spesa non sono stati una sorpresa poiché sono stati contenuti nel rapporto sul PIL del primo trimestre pubblicato mercoledì, che mostrava che la spesa dei consumatori si è contratta ad un tasso annuo del 7,6% nel primo trimestre.

      

In Europa, i numeri dei prodotti interni lordi del primo trimestre per la zona euro hanno mostrato una flessione del 3,8% rispetto al quarto trimestre, suggerendo che circa tre anni di attività economica sono stati spazzati via. Separatamente, la Francia ha registrato un calo del 5,8%, la Spagna ha registrato un calo del 5,2% e l’Italia ha registrato un calo del 4,7% dopo aver contratto anche nel quarto trimestre.

      

“Il graduale e provvisorio percorso di uscita del blocco delineato dal Primo Ministro Philippe supporta il nostro caso base di una ripresa superficiale”, ha dichiarato François Cabau, un economista di Barclays che prevede che il PIL francese scenderà 11. 7% nel secondo trimestre.

      

Il governo francese sta revocando la chiusura della maggior parte dei negozi a maggio 11, ma i ristoranti, i bar e le spiagge rimarranno chiusi. Ogni fase della prevista emergenza dal blocco durerà per tre settimane, secondo il primo ministro francese Édouard Philippe.

      

La Germania consentirà la riapertura delle scuole il 3 maggio e ha reso obbligatorio indossare maschere.

      

Per ulteriori informazioni, vedi: Mentre Francia e Spagna svelano i piani di allentamento del blocco, ecco uno sguardo ai passi che i paesi europei hanno adottato

      

Da non perdere: Gli Stati iniziano a riaprire, terminando i blocchi del coronavirus: gran parte della Florida può andare in un ristorante lunedì

      

Quali sono gli ultimi sviluppi medici?

Dopo alcune notizie positive da Gilead Sciences Inc. di mercoledì e il suo antigirale investigativo remdesivir come trattamento per COVID – 19 , il New York Times ha affermato che al farmaco verrà concessa l’autorizzazione all’uso dell’emergenza della FDA, sebbene tale notizia non sia stata confermata. Un’autorizzazione all’uso di emergenza non è un’approvazione completa, ma consentirebbe ai pazienti senza altre opzioni di ricevere il farmaco. Il Dr. Anthony Fauci, il principale esperto di malattie infettive della nazione, ha affermato che i dati suggeriscono che il farmaco ha un “significativo effetto positivo” e che si aspetta che diventi uno standard di cura.

      

Gilead         DORARE,          – 0 . %       riporterà i guadagni per l’ultimo trimestre dopo il campanello.

      

Leggi ora: La pandemia ha spostato l’attenzione su remdesivir, ma i farmaci per l’HIV torneranno al centro della scena per Gilead

      

Inovio Pharmaceuticals Inc.         IO NO,          + 1. 44% ,       una biotecnologia con 13 Programmi clinici di medicina del DNA in sviluppo ma nessun prodotto approvato, ha ricevuto un’altra sovvenzione dalla Coalition for Epidemic Preparedness Innovations, o CEPI, un Oslo- organizzazione basata, per aiutarla a spendere la produzione del suo COVID – 17 candidato al vaccino.

      

Plymouth Meeting, Inovio, con sede a Pa., ha dichiarato che CEPI gli ha dato $ 1,3 milioni per supportare la produzione su larga scala di INO – 4800, il vaccino attualmente in fase di test clinici di Fase 1 negli Stati Uniti che porta il CEPI totale lo ha concesso a $ 17.2 milioni. L’azienda collabora con il produttore tedesco a contratto Richter-Helm Biologics GmbH & Co. KG, che già produce il suo vaccino per l’HPV. La società punta a passare alle prove di efficacia di Fase 2/3 quest’estate.

      

Da non perdere: Questi 21 le aziende stanno lavorando su trattamenti o vaccini contro il coronavirus: ecco dove stanno le cose

      

Cosa dicono le aziende?

La stagione degli utili del primo trimestre ha continuato a scorrere insieme ai numeri di diversi componenti di Dow Jones Industrial Average, tra cui Microsoft Corp.,          MSFT,          + 0. 58%       che ha superato $ 05 miliardi di entrate nette e battere anche le aspettative pre-virus. Facebook Inc.          FB,          + 0. 51%       i numeri hanno mostrato un andamento piatto degli annunci, ma questo è stato sufficiente per gli investitori che hanno aumentato il titolo di circa il 6% nelle prime negoziazioni.

      

Vedi: I guadagni di Facebook e la crescita degli utenti mancano le aspettative, ma i titoli continuano a picchi

      

Tesla Inc.          TSLA,          + 5. 04%       i guadagni migliori del previsto sono stati messi in ombra dall’esecutivo di Elon Musk contro i blocchi e le restrizioni, che ha paragonato al fascismo in una chiamata agli utili infuocata.

      

Vedi ora: Musk vs. Zuck: una storia di due amministratori delegati che agiscono in modo molto diverso durante una pandemia

      

Il programma degli utili per giovedì dopo l’orario include le centrali elettriche Amazon.com Inc.          AMZN,          + 0. 50%       e Apple Inc.          AAPL,          + 2. 38% ,        accanto a Gilead e Dow Visa Inc.          V,          + 1. 29%       

      

Ecco gli ultimi commenti delle aziende su COVID – 19:

      

• Altria Group Inc.          MO,          + 4. 67%       battere le aspettative di profitti e ricavi, come COVID – 17 – il caricamento della dispensa correlato ha contribuito ad aumentare i volumi delle spedizioni. Le spedizioni di prodotti per fumatori sono aumentate del 6,2%, le spedizioni Marlboro sono aumentate del 6,7% e le spedizioni totali di sigarette sono aumentate del 6,1%, mentre le spedizioni di tabacco per via orale sono aumentate del 2,8%. Altria sta ritirando la sua 2018 prospettive date incertezze legate a COVID – 19, ma ha affermato che le sue società non hanno subito interruzioni sostanziali delle catene di approvvigionamento o dei sistemi di distribuzione.

      

• American Airlines Group Inc.          AAL,          + 6. 28%       oscillato a una perdita netta di $ 2. 230 miliardi o $ 5. 26 una quota, nel primo trimestre, dopo un utile di $ 185 milioni, o 39 centesimi per azione, nel periodo dell’anno precedente. “Mai prima d’ora la nostra compagnia aerea, o il nostro settore, ha affrontato una sfida così significativa”, ha dichiarato l’amministratore delegato Doug Parker in una nota. Come i suoi rivali, l’americano è stato martellato mentre i consumatori hanno smesso di volare durante la pandemia con molti stati e regioni sotto severi regimi di blocco per prevenire la diffusione della malattia. “Ci siamo mossi in modo rapido e aggressivo per ridurre i nostri costi e rafforzare la nostra liquidità”, ha affermato Parker. Il corriere ha chiuso il trimestre con $ 6,8 miliardi di liquidità e ha accesso a $ 10 8 miliardi di assistenza finanziaria attraverso la legge CARES . La società ha dichiarato di ritenere che le sue attività non gravate abbiano un valore superiore a $ 10 miliardi e si aspetta di impegnare alcuni di quelli come garanzia per finanziamenti futuri, compresi circa $ 4. 70 prestito garantito che ha richiesto ai sensi del Legge CARES. Si aspetta che la sua liquidità in contanti del secondo trimestre raggiunga circa $ 70 milioni al giorno . La compagnia aerea ha adottato una serie di misure per prepararsi alla riapertura graduale delle economie, inclusi nuovi protocolli di pulizia e ordinando ai membri del team e ai passeggeri di indossare maschere facciali. Proroga le deroghe ai viaggi fino alla fine di settembre.

      

• Best Buy Co. Inc.          BBY,          + 3. 12%       renderà le consultazioni in negozio disponibili su appuntamento al 200 posizioni che iniziano a maggio. “Poiché l’appuntamento di ciascun cliente avrà un addetto alle vendite dedicato, ci sarà un numero limitato di clienti nel negozio in qualsiasi momento per garantire che avvenga un’adeguata distanza sociale”, ha dichiarato Best Buy in un post sul blog. Il personale indosserà guanti e maschere, dovranno essere seguite le linee guida per il distanziamento sociale, sarà disponibile un’app per i dipendenti per i controlli quotidiani di autosufficienza e le aree del negozio saranno disinfettate prima e dopo ogni appuntamento. Best Buy sta anche riprendendo il servizio di riparazione e installazione a domicilio laddove consentito, ha dichiarato l’amministratore delegato Corie Barry in una lettera ai clienti, con i dipendenti che seguono molte di queste misure di sicurezza. Best Buy ha recentemente affermato di aver tenuto 70% di tutto l’anno anni di vendite, con vendite online in forte aumento.

      

• Assicuratore malattia Cigna Corp.          CI,          + 2. 76%       ha registrato utili del primo trimestre migliori del previsto. In risposta alla pandemia, la società ha rinunciato ai costi diretti del cliente fino a maggio 31, inclusi test diagnostici e visite in ufficio o sessioni di telemedicina, non ha richiesto denaro ai sensi della legge CARES, offre la spedizione gratuita di forniture, ha distribuito tecnici al fornitore di telehealth MDLIVE, ha ampliato il suo programma di assistenza ai dipendenti, ha lanciato un pacchetto completo che include risparmi di prescrizione e una carta di risparmio dentale e ha rinunciato alle autorizzazioni per i trasferimenti ospedalieri, tra le altre misure. I dipendenti lavorano da casa fino a nuovo avviso e hanno avuto il tempo libero di emergenza. Ai lavoratori statunitensi con ruoli essenziali in cantiere è stato assegnato un 20% bonus di pagamento.

      

• Delta Air Lines Inc.          DAL,          + 4. 79%       2020 Dichiarazione del proxy mostra che l’amministratore delegato Edward Bastian sta rinunciando a tutto il suo stipendio base per sei mesi, a partire dal 1 aprile, a causa delle “sfide senza precedenti”, la società si trova ad affrontare in mezzo alla pandemia. Per dirla nel contesto, Bastian’s 2009 stipendio base di $ 945, 833 rappresentava il 5,5% della compensazione totale di $ 17. 30 milioni. È su da una base di $ 833, 667 e la compensazione totale di $ 14. 90 milioni in 2018. Compensazione totale di Bastian in 2009 include $ 8. 38 milioni di premi azionari, $ 4. 13 milioni di premi in opzioni e $ 3. 52 milioni di compensazione del piano di incentivazione non azionaria. Separatamente, la società ha dichiarato un posizionamento privato di 7. 00% note che maturano in 2025 attratto il doppio dell’importo inizialmente previsto. L’importo principale aggregato delle obbligazioni senior garantite era di $ 3,5 miliardi, che è stato aumentato dagli $ 1,5 miliardi inizialmente richiesti. Delta prevede di utilizzare i proventi dell’offerta per sostenere la sua posizione di liquidità

      

• Dunkin ‘Brands Group Inc.          DNKN,          + 0. 47%       profitti e ricavi che hanno superato le aspettative, ma le vendite negli Stati Uniti dello stesso negozio per i negozi omonimi sono diminuite più del previsto a causa della pandemia. Le vendite nello stesso negozio negli Stati Uniti di caffè e gelati sono diminuite del 2,0%, mancando il consenso FactSet per un calo dell’1,6%, mentre le vendite negli stessi negozi di Baskin-Robbins negli Stati Uniti sono aumentate dell’1,8% per superare le aspettative di un calo del 3,5%. Per i negozi Dunkin, le vendite nello stesso negozio sono aumentate del 3,5% per il primo 10 settimane del quarto, poi affondò 19. 4% nelle ultime tre settimane. Data l’incertezza del pieno COVID – 17, la società ha dichiarato che sta sospendendo il suo programma di dividendi e ritirando la sua guida finanziaria.

      

• Kraft Heinz Co.          KHC,          + 2. 53%       battere le aspettative di profitto e di vendita, aiutato dall’aumento della domanda dei consumatori in relazione al COVID – 19 Prezzi della pandemia aumentati dell’1,6% e il volume / mix è aumentato del 4,6 punti percentuali, mentre la crescita a -consumo domestico più che compensato l’impatto negativo delle riduzioni delle scorte al dettaglio.

      

• Macy’s Inc.          M,          + 5. 70%       aprirà 68 memorizza lunedì negli stati in cui le regole di blocco sono state allentate, L’amministratore delegato Jeff Gennette ha dichiarato in un’intervista con il Wall Street Journal. I negozi si trovano in Georgia, Carolina del Sud, Oklahoma, Texas e Tennessee e funzioneranno con orari ridotti. Un altro 44 i negozi apriranno entro maggio 11 e tutti i rivenditori 775 i negozi torneranno in funzione tra sei settimane. Gli acquirenti possono aspettarsi un banco di bellezza senza contatto, con prove fatte su uno schema cartaceo, meno camerini e disinfettante per le mani al banco gioielli. Gli oggetti che sono stati provati o restituiti verranno trattenuti per 21 ore prima di essere riposizionato sul pavimento. Ai lavoratori sarà inoltre richiesto di indossare maschere.

      

• McDonald’s Corp.          MCD,          + 0. 06%       mancato profitto, ma ha battuto le stime delle entrate per il primo trimestre, anche dopo che molti dei suoi ristoranti sono stati costretti a chiudere durante la pandemia. Le vendite sono state colpite da chiusure di ristoranti, operazioni limitate e drammatici cambiamenti nel comportamento dei consumatori. Di 75% dei suoi ristoranti sono ancora aperti, offrendo drive-through, consegna e / o servizio da asporto. Negli Stati Uniti 99% dei ristoranti sono aperti, anche se con menu e orari limitati in alcuni casi. La Cina è 94% si riapre, anche se la domanda è diminuita poiché i consumatori non sono tornati completamente alle loro abitudini pre-pandemiche, ha affermato la società .

      

• Molson Coors Beverage Co.         RUBINETTO,          + 3. 43%       i guadagni sono stati colpiti dalle chiusure di spazi come stadi sportivi, bar e altri locali “on-premise”, che nel primo trimestre sono scesi a una perdita da un profitto di un anno fa. “Attualmente prevediamo un impatto negativo significativo, in particolare nel secondo trimestre di 2020, sia alle vendite nette che ai profitti esibizione per l’anno fiscale 2018 e, possibilmente, oltre, a causa della conseguente chiusura del canale locale in modo efficace in tutti i nostri mercati, così come il previsto impatto negativo della pandemia sull’economia globale “, ha affermato la società. Molson Coors stima che le vendite fuori sede rappresentassero 23% del 2019 tally, 14% in Nord America e 50% per 55% in Europa. Molson Coors ha beneficiato del caricamento della dispensa a marzo a causa di COVID – 19, ma le vendite sono diminuite 14% per le prime quattro settimane di aprile. Molson Coors ha preso $ 44 milioni addebito, incluso $ 29 5 milioni di vendite perse, nel primo trimestre per un programma volontario di assistenza ai fusti che ha consentito il rimborso dei clienti in loco per i fusti non sfruttati. Molson Coors sta adottando misure di risparmio come la riduzione 2018 spese in conto capitale di $ 200 milioni e la consegna di alcuni dipendenti in Europa e nel settore dell’ospitalità nordamericana.

      

• Salesforce.com Inc.          CRM,          3. 53%       sta annullando la sua massiccia conferenza Dreamforce, così come altri importanti eventi di persona fino alla fine dell’anno a causa della pandemia. Gli eventi si terranno invece virtualmente online. La conferenza Dreamforce a San Francisco attira ogni anno quasi 200, 000 persone, rendendolo uno dei più grandi eventi aziendali della città. La società di software con sede a San Francisco modellerà i suoi eventi virtuali su come ha rinnovato il suo World Tour Sydney a marzo, che ha trasformato in , 000 – evento persona in un evento online guardato da 80, 000 persone. Oltre a Dreamforce, le modifiche si applicheranno anche a Tableau Conference 2020, Tableau Conference Europe, TrailheaDX India e Salesforce3 World Tours .

      

• Tapestry Inc.          TPR,          + 2. 62%       oscillato verso una perdita più ampia del previsto, come 80% dei negozi dell’azienda erano chiusi o funzionanti in orari ridotti a seguito della pandemia. Vendite di pullman calate 18 da% a $ 772 milioni ma ha superato le aspettative di $ 761 milioni. Le vendite di Kate Spade sono diminuite 06% ma ha superato le aspettative, mentre le vendite di Stuart Weitzman sono diminuite 40 da% a $ 51 milioni di perdere le aspettative. Tapestry sta intraprendendo ulteriori azioni di riduzione dei costi, inclusi tagli di posti di lavoro aziendali e al dettaglio, e prevede di registrare addebiti di $ 55 milioni a $ 68 milioni nel quarto trimestre, principalmente per i costi di fine rapporto.

              
Articolo originale di Marketwatch.com