Maschera per capelli fai da te | 7 ricette che devi provare

Di Valentina Ambrosetti 5 minuti di lettura
maschera-per-capelli-fai-da-te-|-7-ricette-che-devi-provare

Invidioso di capelli sani? Queste ricette di maschere per capelli fai-da-te ti daranno i capelli forti e lucenti che hai sempre desiderato!

Ci sono tonnellate di trattamenti per capelli alla moda là fuori. Ma perché spendere soldi per costosi prodotti chimici che praticamente rovinano i tuoi capelli? Il tuo principale risplenderà in tutto il suo splendore con queste ricette fai-da-te per maschere per capelli. La parte migliore? Possono essere tutti realizzati nella tua cucina.

1. Olio di cocco

Questa è la maschera per capelli fai-da-te più semplice che ci sia. C’è solo un ingrediente: l’olio di cocco.

Tutto ciò di cui hai bisogno è circa un quarto di tazza di olio di cocco riscaldato (deve essere allo stato liquido). Basta applicarlo sui capelli (bagnati o asciutti) e lasciarlo agire per almeno un’ora. Puoi essere nella vasca da bagno mentre lasci che l’olio di cocco si impregni dentro o fuori e in giro in un asciugamano. Se hai intenzione di continuare a svolgere le tue faccende o addirittura di mantenere questo trattamento durante la notte, assicurati di prendere le precauzioni necessarie, come una cuffia da doccia. L’olio di cocco macchia vestiti e biancheria.

Al termine del trattamento, elimina l’olio di cocco dai capelli e goditi la lucentezza fai-da-te!

Attenzione: l’olio di cocco rende le docce scivolose, quindi preparati a pulirlo immediatamente. (Idea via diynatural.com)

2. Avocado e tuorlo d’uovo

Questi due ingredienti fanno bene sia ai capelli che alla pelle (provato e testato!). L’uovo è ricco di proteine: rende i capelli belli e forti. Per una maschera per capelli idratante, rigenerante e lucidante, mescolala con un po’ di avocado!

  • ½ avocado
  • 2 tuorli d’uovo

Amalgamare bene gli ingredienti. Applicare sui capelli bagnati o asciutti e lasciare agire per 15-20 minuti prima di risciacquare e lavare i capelli.

3. Maschera nutriente per capelli all’uovo

Questa maschera per capelli all’uovo ammorbidirà i tuoi capelli e gli darà una lucentezza brillante! Come fare qui.

4. Maschera per capelli alla banana fatta in casa fai-da-te

Questa maschera per capelli fatta in casa alla banana nutrirà i tuoi capelli e regolerà l’olio per capelli. L’aumento dell’idratazione rafforzerà i tuoi capelli per prevenire la rottura e le doppie punte, manterrà la tua naturale elasticità dei capelli e renderà i tuoi capelli elastici e sani.

5. Maschera allo yogurt

Se i tuoi capelli soffrono dell’accumulo di prodotti per lo styling o sono semplicemente opachi a causa dell’inquinamento, usa una maschera per capelli allo yogurt per renderli di nuovo lucidi. Massaggia 1/2 tazza (o più se hai i capelli lunghi) di yogurt bianco sui capelli leggermente umidi, lascia agire per 15-20 minuti e risciacqua. Quindi fai lo shampoo normalmente e goditi i tuoi bei capelli! Se non hai lo yogurt, puoi usare anche la panna acida o la maionese.

6. Maschera per capelli alla fragola fai da te

Se hai un cuoio capelluto problematico o capelli grassi, una maschera per capelli alla fragola è assolutamente da provare. La vitamina C in questa maschera aiuta a regolare l’equilibrio del pH del cuoio capelluto e la produzione di olio, rendendo i capelli più sani. Mescolare una manciata di fragole con un cucchiaio di miele e un cucchiaio di olio di cocco. Applicare sui capelli e lasciare agire per 15 minuti. Risciacquare con acqua fredda o tiepida per rivelare capelli lucenti e sani. (Idea via womanitely.com)

7. Birra!

SÌ! Hai letto bene, BIRRA. /si scopre che può aggiungere corpo ai tuoi capelli. Contiene una generosa scorta di lievito, che lavora per rimpolpare le ciocche stanche. Unire mezzo bicchiere di birra piatta (versare la birra in un recipiente e lasciarla riposare per un paio d’ore) con un uovo crudo e un cucchiaio di olio di semi di girasole. Questo dovrebbe essere applicato su capelli umidi e puliti e lasciato in posa per venti minuti prima di risciacquare con acqua fredda. Non solo aumenta il volume dei capelli, ma rende anche le trecce rimbalzanti. Oh sì, ed è un ottimo modo per consumare tutta la birra piatta avanzata dalla serata di gioco!

È così facile ottenere quei bei capelli con queste ricette fai-da-te per maschere per capelli. Provali ora per trecce migliori domani!

Condividi questo articolo
Exit mobile version