McConnell definisce Pelosi “troppo impaurito” per consegnare articoli di impeachment al Senato, Trump afferma che Dems potrebbe perdere di default

Di Redazione Fn24
Wall Street

I leader repubblicani e democratici del Congresso si sono riuniti in punta di piedi giovedì mentre si è verificata una situazione di stallo sui passi successivi nell’impeachment del presidente Donald Trump.

Parlando con i giornalisti, presidente della Camera Nancy Pelosi – che deve inviare i due articoli di impeachment approvati dalla Camera al Senato prima che possa iniziare un processo al presidente – ha dichiarato di non avere intenzione di agire fino a quando non ha sentito il leader della maggioranza del Senato Mitch McConnell su questi piani.

Pelosi ha detto che andrà avanti “quando vedremo il processo avviato al Senato.”

In precedenza, McConnell ha detto che Pelosi “potrebbe avere troppa paura” per invia gli articoli di impeachment al Senato.

McConnell, parlando al Senato, agitava anche l’impeachment “il più affrettato, il meno accurato e il più ingiusto … nella storia moderna “. Ha detto che Pelosi “ha ceduto alla tentazione” e che la Camera ha accusato Trump “semplicemente perché non sono d’accordo con un atto presidenziale”.

I due articoli di impeachment approvati dalla Camera mercoledì accusano Trump di abuso di potere e ostruzione al Congresso.

Nel frattempo, democratici e repubblicani hanno continuato a presentare il loro caso a favore e contro l’impeachment di Trump.

I democratici hanno detto se Trump è al di sopra della responsabilità per la sua condotta descritta negli articoli, l’impeachment diventerà insignificante. I repubblicani, nel frattempo, hanno detto che se Trump potesse essere accusato per quella condotta, è probabile che tutti i futuri presidenti saranno sottoposti a impeachment.

Colpire McConnell per le osservazioni che ha fatto giovedì, Pelosi ha detto che non sospettava i padri fondatori “sospettavano che avremmo avuto un leader canaglia al Senato allo stesso tempo” di un presidente canaglia.

McConnell ha affermato che tali articoli sono “fondamentalmente diversi dagli articoli che una precedente Camera dei Rappresentanti ha mai approvato” e l’idea che i democratici sosterranno il gli articoli suggeriscono che “i democratici delle case potrebbero avere troppa paura persino di trasmettere il loro prodotto scadente al Senato.”

Lascia che le nostre notizie incontrino la tua casella di posta. Le notizie e le storie che contano, hanno consegnato le mattine nei giorni feriali.

“Sembra che i pubblici ministeri stiano diventando freddi di tutto il paese e indovinare se vogliono persino andare al processo “, ha detto McConnell, distruggendo l’idea” comica “che i democratici ora” si siederanno sulle mani “.

Tali azioni” ammettono che le loro stesse accuse non sono provate “, ha detto McConnell, suggerendo che” ogni futuro presidente “potrebbe ora affrontare l’impeachment,” libero di inondare il Senato con processo dopo processo, non importa quanto infondato. “

“I corniciai hanno costruito il Senato per fornire stabilità”, ha detto McConnell, aggiungendo: “Per evitare che le passioni partigiane ribollano. Il Senato esiste per momenti come questo.”

Il primo articolo incarica Trump di spingere L’Ucraina annuncerà sondaggi all’ex vicepresidente Joe Biden, suo figlio Hunter Biden e democratici mentre allo stesso tempo stava trattenendo quasi $ 400 milioni di aiuti militari e una visita ufficiale alla Casa Bianca per il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy. Il secondo articolo incarica Trump di ostacolare l’indagine della Camera su tale condotta.

“Se il Senato benedice questo impeachment schiaffo, se diciamo da ora in poi questo è sufficiente, allora invitiamo una parata senza fine di impeachment processi “, ha detto.

Trump ha anche espresso disprezzo per l’idea che i democratici non possano presentare immediatamente gli articoli, tweet di giovedì: “Ora il Partito Non fare nulla vuole fare con gli Articoli e non consegnarli al Senato, ma è la chiamata del Senato!”

“Il Senato stabilirà il tempo e il luogo del processo”, ha detto . “Se i Democratici non fanno nulla, nella loro grande saggezza, non si presentano, perderebbero per impostazione predefinita!”

Gli articoli devono essere trasmessi al Senato prima che un simile processo possa iniziare.

“Pelosi sente che la sua falsa impeachment HOAX è così patetica che ha paura di presentarla al Senato, che può fissare una data e mettere tutta questa truffa in default se si rifiutano di presentarsi!” Trump ha twittato . “I Do Nothings fanno così male al nostro Paese!”

Il leader della minoranza del Senato Chuck Schumer, DN.Y., ha parlato al Senato pochi istanti dopo McConnell, accusando il repubblicano di spicco dicendo “orgogliosamente” non aveva “nessuna intenzione di essere imparziale” nel processo. Ha detto della precedente eviscerazione della sua controparte del Senato sulla spinta dell’impeachment dei democratici: “Quale ipocrisia”.

“Questo da parte dell’uomo che ha dichiarato con orgoglio il suo obiettivo numero uno era di rendere il presidente Obama un presidente a tempo determinato “, Ha detto Schumer, aggiungendo che McConnell si definisce orgogliosamente il” tristo mietitore “della legislazione approvata dalla Camera.

All’inizio di questa settimana , Schumer ha proposto di chiamare quattro testimoni dell’amministrazione Trump, tra cui l’ex consigliere per la sicurezza nazionale John Bolton e capo dello staff della Casa Bianca Mick Mulvaney al Processo al senato. I Democratici della Camera avevano precedentemente citato in giudizio tutti e quattro i funzionari, che non hanno testimoniato.

Indicando quei testimoni, Schumer chiese: “Il caso del presidente è così debole che nessuno degli uomini del presidente può difenderlo sotto giuramento?”

“Se il caso della Camera è così debole, perché il leader McConnell ha così paura dei testimoni e dei documenti?” ha aggiunto.

Mercoledì Mercoledì ha esclamato McConnell per aver promesso “ coordinamento totale “con la Casa Bianca per il prossimo processo al Senato, che ha confrontato con il caposquadra di una giuria in” cahoots “con l’avvocato dell’imputato.

” Stasera non invieremo (gli articoli) perché è difficile determinare chi sarebbero i gestori fino a quando non vedremo l’arena a cui parteciperemo “, ha detto Pelosi, aggiungendo,” Finora non abbiamo visto nulla di simile giusto per noi, quindi speriamo che sia più giusto, e quando vedremo di cosa si tratta, invieremo i nostri manager. “

Sen. Lindsey Graham, RS.C., ha twittato che tale trattenuta degli articoli di impeachment “sarebbe una violazione mozzafiato della Costituzione, un atto di codardia politica e fondamentalmente ingiusto di” Trump.

” Non consentire al Senato di agire in base agli Articoli di Impeachment approvati diventa estorsione costituzionale e crea caos per la presidenza “, ha continuato.

Il presidente del comitato giudiziario della Camera Jerrold Nadler, DN.Y., ha detto ai giornalisti giovedì che McConnell “ha un problema” perché “ha detto che lavorerà a braccetto con la Casa Bianca”.

Nadler ha aggiunto di ritenere che McConnell si sia “squalificato” di conseguenza.

Come riportato da NBC News

Condividi questo articolo