giovedì 21 gennaio 2021

McConnell, McCarthy sceglie i rappresentanti del comitato per la supervisione del fondo di salvataggio

(LR) Il leader della maggioranza al senato Mitch McConnell (R-KY) parla come leader della minoranza della Camera Kevin McCarthy (R-CA) e presidente Donald Trump ascolta durante una cerimonia di firma per HR 748, il CARES Act nell’Oval Office della Casa Bianca di marzo 27, 2020 a Washington, DC.

Erin Schaff | Pool Getty Images

Leader della maggioranza al Senato Mitch McConnell e il leader della minoranza della Camera Kevin McCarthy hanno annunciato venerdì le loro scelte per sedersi sul tabellone per cinque persone supervisionando un $ 500 miliardo di fondi di salvataggio destinati ad aiutare le aziende malate a superare la pandemia di coronavirus.

McConnell ha dichiarato di aver scelto il senatore Pat Toomey, R-Pa., per lo spot, mentre McCarthy ha scelto Rep. French Hill, R-Ark.

Il fondo, gestito dal segretario al Tesoro Steven Mnuchin, lavorerà con la Federal Reserve per distribuire $ 4 trilioni negli Stati Uniti economia.

Nell’ambito del disegno di legge di coronavirus da 2,2 trilioni di dollari firmato in legge il mese scorso, McConnell, McCarthy, il presidente della Camera Nancy Pelosi e il leader della minoranza del Senato Chuck Schumer sceglieranno ciascuno un rappresentante per il consiglio di amministrazione sovrintende al fondo $ 500 miliardi. Pelosi e McConnell sceglieranno il presidente della commissione, in consultazione con McCarthy e Schumer.

“Il senatore Toomey è uno dei membri più acuti del Senato”, ha dichiarato McConnell in una nota.

“È un leader in economia e finanza e un membro chiave della finanza, Commissioni bancarie e di bilancio. La Commissione trarrà grande vantaggio dalla sua esperienza. “

Toomey, che rappresenta lo stato swing Pennsylvania, ha una reputazione decisamente pro-business che ha in il passato è andato contro l’amministrazione. Si oppose alla sostituzione del Presidente Donald Trump dell’Accordo di libero scambio nordamericano dopo che i Democratici si erano assicurati i cambiamenti volti a incrementare i salari e ad alleggerire i gruppi di lavoro. Ha anche votato per porre fine all’ordine di emergenza di Trump per finanziare un muro di frontiera.

Durante i negoziati sulla legge CARES, ha combattuto duramente contro la concessione di sovvenzioni da parte delle compagnie aeree a sostegno del libro paga, piuttosto che a basso interesse prestiti, un portavoce ha già detto alla CNBC. Alla fine ha perso quella battaglia a causa di una forte spinta da parte di democratici e sindacati.

Hill, nel frattempo, fa parte del Comitato dei servizi finanziari della Camera. Prima della sua corsa al Congresso, era un banchiere commerciale e gestore degli investimenti.

Toomey e Hill si unirono alla scelta di Schumer, Bharat Ramamurti, aiutante di lunga data del senatore Elizabeth Warren. Pelosi deve ancora scegliere un rappresentante.

Il comitato è uno dei tre poli istituiti dal Congresso per sovrintendere ai trilioni di dollari che il governo disporrà per combattere la pandemia. Il fondo da $ 500 miliardi avrà un ispettore generale scelto da Trump e approvato dal Senato a guida repubblicana, mentre gli interi pacchetti da $ 2,2 trilioni avranno un consiglio degli ispettori general

Già, Trump ha respinto due di questi poli. Il presidente ha dichiarato in un documento di firma che ritiene che l’ispettore generale del fondo da $ 500 miliardi abbia bisogno del suo permesso prima di informare il Congresso se il Tesoro blocca le richieste di informazioni. Ha anche rimosso il cane da guardia principale supervisionando il pacchetto da $ 2 trilioni di coronavirus, pochi giorni dopo che il funzionario, Glenn Fine, è stato nominato per il ruolo.

Ramamurti ha scritto alla Federal Reserve all’inizio di questa settimana , spingendo per una serie di informazioni, tra cui maggiori informazioni su quali società otterranno aiuti e le restrizioni alle quali devono conformarsi.

McConnell ha anche affermato venerdì che il Sen. Mike Crapo, R-Idaho, presidente del Comitato Bancario del Senato, guiderà e coordinerà la supervisione del Senato dell’Atto CARES.

– Jacob Pramuk della CNBC ha contribuito a questo rapporto.

Articolo originale di CNBC