Mercati europei pronti per l’apertura più bassa; La Germania prevede di allentare il blocco con cautela

Di Redazione Fn24
Wall Street

I mercati europei hanno chiuso in rialzo giovedì quando alcuni paesi hanno iniziato a pianificare l’uscita dalle misure di blocco.

Il paneuropeo Stoxx 600 ha chiuso provvisoriamente lo 0,8% in più, con le scorte tecnologiche che hanno aggiunto il 3% per portare la tendenza al rialzo, mentre il petrolio e il gas hanno perso quasi il 2%.

Un numero crescente di paesi europei ha iniziato con cautela ad allentare misure restrittive sulla vita pubblica e sulle imprese questa settimana, e la Germania è l’ultima a stabilire una tabella di marcia per come riaprirà la sua economia. I negozi più piccoli potranno iniziare la riapertura ad aprile 20 e le scuole riapriranno il 4 maggio. Le riunioni di massa sono state bandite fino ad agosto 31, tuttavia.

Dall’altra parte dell’Atlantico, oltre 5,2 milioni di americani hanno presentato richieste di sussidi di disoccupazione per la prima volta durante la settimana che termina ad aprile 11, ha detto giovedì il Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti . Sebbene siano state registrate meno richieste rispetto alle due settimane precedenti, l’ultimo rapporto ha portato il numero totale di perdite di posti di lavoro negli Stati Uniti durante la crisi del coronavirus fino a 22 milioni .

Le azioni di Wall Street sono state mescolate giovedì, dato che i dati sui disoccupati sono stati valutati contro l’ottimismo che Covid – 19 le infezioni potrebbero presto iniziare a rallentare negli Stati Uniti.

I dati pubblicati giovedì hanno mostrato che la produzione industriale della zona euro è diminuita dello 0,1% mese su mese e 1,9% su base annua anno a febbraio, prima che le misure di arresto del coronavirus fossero imposte in tutto il blocco.

In termini di azione individuale sui corsi azionari, la società tedesca di kit per i pasti Hellofresh è salita più di 11%, mentre CHR Hansen ha conquistato 10% dopo che la società danese di bioscienze ha superato le aspettative di crescita del secondo trimestre.

All’altra estremità dell’indice blue chip europeo, il gestore degli investimenti M&G è sceso quasi 10% e gigante del business outsourcing britannico Capita è sceso quasi 11%.

Articolo originale di CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version