Meteo weekend e 1 maggio, in arrivo il maltempo: piogge e freddo nei giorni di ponte

Di Redazione Fn24
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) La primavera ha appena iniziato a intiepidire l’ambiente, che in Italia è in arrivo il maltempo. Il meteo per il weekend e il 1° maggio è infatti piuttosto scoraggiante, dovranno cambiare tutti i piani per chi sognava scampagnate e passeggiate all’aria aperte. I giorni di ponte saranno infatti caratterizzati da freddo e piogge, con un brusco peggioramento delle condizioni climatiche su tutto il territorio nazionale.

Il meteo per il ponte del 1° maggio

L’anticiclone africano ha garantito finora delle temperature piuttosto miti, anche in Italia dove per qualche settimana il clima sembrava finalmente essersi stabilizzato come primaverile. In Spagna, addirittura, il caldo ha toccato picchi da record per questo periodo dell’anno. L’assaggio di primavera non è però destinato a durare, l’ultimo weekend di aprile porterà maltempo e freddo, con un repentino peggioramento tra l’ultima domenica del mese e il 1° maggio.

Da sabato sera nel Nord Ovest si riusciranno a intravedere i primi segnali di un’intensa perturbazione nordatlantica che culminerà domenica 30, con un importante quantitativo di piogge, che ormai da mesi mancano nel settore nordoccidentale caratterizzato dalla siccità. Antonio Sanò, fondatore del sito de Il Meteo, prevede addirittura 1 metro di neve fresca sulle Alpi occidentali oltre i 1.900 metri. Più in particolare:

  • Sabato 29 aprile nel Nord Ovest ci sarà un peggioramento dal

© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version