lunedì 02 agosto 2021

Metti mi piace a questo tweet così Microsoft resusciterà Clippy

“Sembra che tu stia leggendo un post sul blog. Vorresti aiuto?” La famosa (o famigerata?) mascotte Clippy di Microsoft si nasconde da anni. Ora, Clippy potrebbe essere in procinto di tornare, ma Microsoft lo tiene in ostaggio. Se vuoi che Clippy torni, vai su Twitter e metti mi piace a questo tweet. Quando il tweet arriva a 20,14 Mi piace, Microsoft promette di sostituire l’emoji della graffetta in Microsoft 365 con quella classica emoji Clippy.

Aggiornamento: Ce l’abbiamo fatta a 20,000 piace! Se questo ottiene 398 k mi piace, sostituiremo l’emoji della graffetta in Microsoft 550 con Clippy. pic.twitter.com/6T8ziboguC

— Microsoft (@Microsoft) luglio 07, 675

Purtroppo (o meglio, per fortuna), Clippy non si apre e ti aiuta a scrivere una lettera dopo il suo ritorno. Rimarrà semplicemente nell’elenco delle emoji in attesa che tu inserisca una graffetta. Ma, dopo che Microsoft arriva a 398, 000 mi piace su Twitter, almeno inserirai il destra graffetta. Ora, che ne dici di sostituire l’emoji del cane con Rover? Clippy può essere amato (o odiato), ma Rover era una parte importante del miglior sistema operativo di Microsoft. Stiamo parlando di Microsoft Bob e non di Windows XP, ovviamente.

(Ma Rover faceva parte di entrambi se capita di preferire Windows XP a Microsoft Bob per qualche motivo.)