lunedì 30 novembre 2020

‘Mi stai prendendo in giro?’ Monica Lewinsky sembra rispondere all’adesione di Ken Starr alla squadra di difesa di Trump

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            

La nomina dell’ex consigliere indipendente Ken Starr e del professore di diritto costituzionale Alan Dershowitz alla squadra di difesa dell’impeachment del presidente Trump ha suscitato molte reazioni sorprese venerdì.

Ma la risposta più colorata alle notizie sicuramente è arrivata da Monica Lewinsky su Twitter                                                                                                                                                                                                                       TWTR, – 0. 21%                                                                                                                                                           :

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                

Il suo apparente riferimento a questo ultimo sviluppo dell’impeachment ha attirato più di 10, 000 retweet e si avvicina 70, piace a venerdì pomeriggio.

Mentre Lewinsky non ha specificato che stava reagendo all’appuntamento di Starr, i due hanno sicuramente una storia. Starr e Robert Ray, un altro avvocato aggiunto alla squadra, hanno denunciato il rapporto sessuale del presidente Bill Clinton con Lewinsky, allora stagista della Casa Bianca, durante le indagini quinquennali dei consiglieri sull’accordo sullo sviluppo del territorio di Whitewater nell’Arkansas in cui Bill e Hillary Clinton ha partecipato. Le accuse nel rapporto Starr hanno portato all’impeachment di Clinton 1998.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         

                                   

Ma mentre Clinton è stata assolta, la reputazione di Lewinsky è stata a lungo offuscata dall’affare – che è stato identificato spesso come “lo scandalo di Lewinsky” in quanto era “lo scandalo di Clinton”, così come Monicagate e Lewinskygate – mentre divenne il testa a testa di battute a tarda notte.

Correlato: Monica Lewinsky: “Bill Clinton non ha dovuto cambiare il suo nome”

In effetti, quando il professore di legge dell’Università della California del Sud Orin Kerr ha riflettuto su Twitter la scorsa primavera su come sarebbe stato se il rapporto Starr (il cui le pagine sono state pubblicate integralmente) hanno ottenuto lo stesso trattamento del rapporto Mueller (il cui contestato sommario di quattro pagine del procuratore generale William Barr preceduto da diverse settimane il rilascio di il volume redatto in due volumi, 448 – pagina Mueller report ), Lewinsky ha risposto, “se. f-ing. solo. ”Se i dettagli della sua vita privata fossero stati tenuti segreti, vale a dire, avrebbe potuto evitare decenni di commenti grezzi a sue spese.

Relazionato: Monica Lewinsky “vince Internet” con una feroce interpretazione di 3 parole sul rapporto di Mueller

Di recente ha notato che l’impeachment di Trump l’ha resa di nuovo una “battuta finale” . Così è diventata una sostenitrice del cyberbullismo e parla della sua esperienza di molestia, vergogna e derisione da allora 453.

Ma ha anche mostrato un talento per tweet spiritosi che vincono riconoscimenti su Internet . Ad esempio, quando viene chiesto, “Qual è il peggior consiglio di carriera che tu abbia mai ricevuto” a luglio 2019, ha twittato la risposta che “uno stage presso la casa bianca sarà sorprendente sul tuo curriculum”, integrato da un’emoji imbarazzata.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   

Articolo originale di Marketwatch.com