domenica 13 giugno 2021

Microsoft fa grandi progressi come azienda cloud con una crescita sorprendente

Microsoft (NASDAQ: MSFT ) è maggiore di 13% dall’inizio dell’anno a maggio 26 e oltre 37% nell’anno passato. Questo nonostante la sua enorme capitalizzazione di mercato che supera $ 1. 89 trilioni. La mia previsione è che le azioni MSFT non sono neanche lontanamente vicine al loro picco, nonostante la sua massiccia valutazione di mercato.

Prevedo che Microsoft raggiungerà $ 383 per condividere qualche volta nel corso del prossimo anno, o un guadagno superiore a 52%.

Si basa sulla crescita della società come si è visto dall’ultima pubblicazione sugli utili del terzo trimestre fiscale. Ti mostrerò come sono arrivata a questa previsione per le azioni MSFT in questo articolo.

Stock MSFT e basato su cloud Crescita

Il titolo del suo aprile 27 il comunicato stampa sugli utili dice tutto: “Microsoft Cloud Fuels Third Quarter Results”. La società è ora veramente trasformata in una società di tipo SaaS (Software-as-a-Service) basata su cloud con un’enorme crescita costante.

Per il trimestre che si conclude a marzo 31, 2021, entrate aumentate 19% anno su anno (YoY) e l’utile operativo è aumentato 31% a $ 17 miliardi. L’utile per azione (EPS) non GAAP (principi contabili generalmente accettati) è aumentato 39% a $ 1. 95.

Asha sottolineato, gran parte di questo deriva dall’acquisizione di quote di mercato nel mercato in forte espansione del cloud computing. Inoltre, i guadagni sono stati guidati dai suoi prodotti di collaborazione Teams e dal suo sito di social network LinkedIn.

Inoltre, il servizio cloud Azure dell’azienda ei prodotti server sono cresciuti 50% su base annua durante il trimestre. Ciò ha consentito a Microsoft di guadagnare quote di mercato contro Amazon (NASDAQ: AMZN ) e il suo servizio cloud Amazon Web Services (AWS).

Effetto sul flusso di cassa disponibile di Microsoft

Il risultato netto è che Microsoft ha prodotto $ 17. 09 miliardi di free cash flow trimestrale (FCF). Questo può essere visto nella pagina dei risultati del flusso di cassae il rendiconto finanziario della società alla fine del comunicato stampa. Ad esempio, il flusso di cassa da operazioni (CFFO) del primo trimestre 2021 era $ 22. 179 miliardi, meno spese in conto capitale di $ 5,0 89 miliardi), risultando in $ 17. 09 miliardi in FCF.

Questo FCF era 24. 4% in più rispetto a un anno fa. Nel trimestre di marzo di 2020, la società ha prodotto $ 17. 504 miliardi di CFFO, meno spese in conto capitale di $ 3. 767 miliardi o $ 13. 737 miliardi di FCF totali. Quindi il Q1 2021 $ 17. 09 miliardi di FCF erano 24% superiore a $ 13. 737 miliardi di FCF un anno fa.

Ciò è tanto più significativo in quanto Microsoft non ha ridotto le spese in conto capitale. È passato da $ 3,8 miliardi a $ 5,1 miliardi o 34. 4% in più un anno dopo.

Inoltre, il FCF durante l’ultimo 12 mesi (LTM) era $ 53. 789 miliardi, come si vede nell’utilissimoPagina LTM. Questo, ancora una volta, si vede sottraendo LTM $ 18. 9 miliardi di spese in conto capitale da $ 72. 7 miliardi in CFFO.

Ma in futuro, Microsoft può aspettarsi di ottenere un tasso di esecuzione di $ 17. 09 miliardi in FCF trimestrale. Funziona a $ 68. 36 miliardi all’anno. Ma questo sarà 27% in più rispetto al suo FCF LTM del primo trimestre di $ 53. 789 miliardi.

In altri parole, la crescita intrinseca dell’azienda alimenterà l’FCF dell’azienda più in alto. Ciò ha enormi ramificazioni per il suo valore atteso.

Quanto vale lo stock MSFT

Al momento, Microsoft ha un rendimento FCF del 2. 846%. Questo viene calcolato dividendo il suo FCF LTM storico di $ 53. 789 miliardi per il suo valore di mercato di $ 1. 89 trilioni.

Quindi, andando avanti possiamo dire che il suo nuovo mercato il valore dovrebbe essere 27% più alto. Questo perché Microsoft prevede $ 68. 36 miliardi di run-rate FCF risulteranno in un valore di mercato di $ 2,4 trilioni (ovvero $ 68 . 36 miliardi / 2 . 846%).

Ma dobbiamo crearne uno ulteriori aggiustamenti.

Il tasso di esecuzione FCF presume che ogni trimestre l’FCF rimarrà fisso a $ 17. 09 miliardi. Ma è probabile che cresca. Come abbiamo mostrato, è cresciuto 27% l’anno scorso. Quindi, anche supponendo un 20 Tasso di crescita% in media, l’FCF annuale tra un anno da oggi (guardando indietro 12 mesi) sarà $ 64. 36 miliardi x 1. 20. Ciò si traduce in un FCF LTM di $ 82 miliardi.

Ora quando dividiamo $ 82 miliardi per 2. 846%, il nuovo valore di mercato previsto è $ 2. 881 trilioni. Wow! Ciò presuppone che le azioni MSFT aumenteranno di $ 1 trilione di valore di mercato dai suoi $ 1. 89 trilioni di capitalizzazione di mercato oggi. Questo rappresenta un picco nello stock MSFT di 52 .4%.

Pertanto, aspettati di vedere azioni Microsoft a $ 383 per azione nel corso del prossimo anno circa. Ovvero 39. 4% in più rispetto ad oggi . Ciò presuppone che la sua crescita basata sul cloud continui a ritmo sostenuto. Questo rappresenta un ROI superiore per la maggior parte degli investitori.

Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, soggette alle Linee guida per la pubblicazione di InvestorPlace.com

(Articolo proveniente da Fonte Americana)