Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Microsoft non ti venderà Windows 10, ma puoi comunque acquistarlo

Pubblicato

il

Microsoft sta concentrando tutta la sua attenzione su Windows 11, e anche se Windows 10 funziona ancora bene per ora, il supporto terminerà nell’ottobre 2025. Windows 10 sta ora compiendo uno dei suoi primi passi verso il ritiro.

Microsoft vende licenze per Windows 10 e Finestre 11 sul suo negozio online, ma gli elenchi per Windows 10 sono stati aggiornati per dire che non saranno disponibili dopo il 31 gennaio 2023. Dopo tale data, potrai acquistare solo una licenza di Windows 11. Microsoft ha detto Il limite in una dichiarazione, “è stato effettuato un aggiornamento alla pagina del prodotto Windows 10 per garantire ai clienti le informazioni più recenti sulle opzioni di acquisto per Windows 10”.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

La fine delle vendite di Windows 10 da parte di Microsoft è una pietra miliare verso il ritiro del sistema operativo, ma potrebbe avere un impatto minimo. Anche le licenze di Windows 10 lo sono venduto attraverso negozi come Amazon, e non è chiaro se tali elenchi scompariranno presto. Entrambi i sistemi operativi sembrano utilizzare lo stesso sistema di licenze, almeno per ora, e alcune persone hanno segnalato il successo con l’attivazione di un PC Windows 10 con una chiave progettata per Windows 11.

Le chiavi di attivazione per Windows 7 sono state disponibili per alcuni anni dopo che la stessa Microsoft ha smesso di venderle, ma principalmente tramite rivenditori di chiavi OEM di dubbia qualità (e legalità). È possibile che lo stesso ecosistema venga fuori per Windows 10, soprattutto perché molti PC su Windows 10 sono bloccati dall’aggiornamento (ufficiale) a Windows 11.

Fonte: Microsoft, Il limite

Advertisement

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti più di 1 miliardo di volte. Voglio sapere di più?

Advertisement

Trending