Microsoft PowerPoint sul Web ha una nuova funzione video

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
microsoft-powerpoint-sul-web-ha-una-nuova-funzione-video

PowerPoint supporta da anni l’aggiunta di video alle presentazioni, ma l’app Web non ha tutte le funzionalità di PowerPoint desktop. Microsoft sta cercando di cambiarlo con un nuovo aggiornamento.

Microsoft ha confermato oggi in un post sul blog che PowerPoint sul Web ora supporta il caricamento di video da utilizzare nelle presentazioni. Prima d’ora, l’app Web si limitava a incorporare video da altre piattaforme, come YouTube. Puoi semplicemente fare clic sulla scheda Inserisci sulla barra degli strumenti della barra multifunzione, fare clic sul menu a discesa Video e selezionare “Video dal dispositivo” per scegliere un file. Arriva solo pochi giorni dopo la ricezione di PowerPoint sul Web formattazione automatica per le liste.

Sei ancora limitato a video di dimensioni fino a 256 MB, ma questo dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte delle presentazioni: se hai davvero bisogno di un video 4K o di un video di lunghezza estesa in una delle tue diapositive, caricare un video di YouTube non in elenco probabilmente funzionerà meglio comunque. Microsoft consiglia di utilizzare i video .MP4, ma PowerPoint sul Web è in grado di riconoscere anche i file MOV, WMV, AVI, M4V, MKV, ASF e TS.

Microsoft afferma che la nuova funzionalità è ancora in fase di lancio, quindi se non la vedi nel tuo browser, dovrebbe apparire presto.

Fonte: Blog di Microsoft 365 Insider

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version