mercoledì 21 aprile 2021

Microsoft sta rimuovendo la cartella “Oggetti 3D” di Windows 10

Ricordiamo quando Microsoft era ossessionata dall’aggiunta di funzionalità “3D” a Windows 10. Da Paint 3D agli effetti 3D nell’app Foto, era infinito. La cartella “Oggetti 3D” è un artefatto di quei giorni e Microsoft finalmente se ne sbarazza.

Ogni volta che apri Esplora file su Windows 10, la cartella Oggetti 3D è in primo piano e al centro. Ma quante persone lo usano? Quasi nessuno, sicuramente. Ecco perché l’abbiamo elencata come una delle tante funzionalità inutili che Microsoft deve rimuovere da Windows 10.

Qualcuno in Microsoft deve essere in ascolto: a febbraio 24, 2021, Microsoft ha annunciato che la cartella Oggetti 3D sarà nascosta da Esplora file. Questa modifica fa parte delle build Insider di Windows 10 21 Aggiornamento H2, che prevediamo verrà rilasciato in inverno 2021.

La cartella Oggetti 3D tecnicamente non sta scomparendo: viene nascosta. Puoi ancora trovarlo nella cartella del tuo account utente. In altre parole, se il tuo account utente si chiama Chris, lo troverai in C: Users Chris 3D Objects.

Tuttavia, viene rimosso dalla sua posizione di primo livello con tutte le altre cartelle importanti che vedi ogni volta che avvii Esplora file. Se non tocchi mai la cartella Oggetti 3D, è solo una cartella vuota e nascosta che non dovrai mai più vedere.


Vuoi sbarazzarti della cartella Oggetti 3D prima che l’aggiornamento arrivi in ritardo 2021? Ecco come nascondere la cartella Oggetti 3D da “Questo PC” in Esplora file. Puoi nascondere anche altre cartelle dalla vista Questo PC.