Entra in contatto con noi

Lifestyle

Miglior vernice per lavagna | Fare la vernice alla lavagna a casa

Pubblicato

il

Tu sei qui: Casa / Crea e decora / Miglior vernice per lavagna | Fare la vernice alla lavagna a casa

La vernice per lavagna può trasformare qualsiasi superficie (e spazio) in un parco giochi creativo. Può essere utilizzato per creare divertenti fondali per feste, uno spazio creativo sul tavolo da gioco di tuo figlio o anche un modo ordinato per tenere tutta la famiglia aggiornata con una lavagna in cucina. Oltre a risparmiare denaro, uno dei migliori vantaggi di mescolare la tua vernice per lavagna è che puoi mescolare qualsiasi colore desideri. Questo tutorial ti mostra come realizzare la migliore vernice per lavagna mescolando ingredienti semplici che potresti già avere in giro per casa! Dipingeremo una tavola piatta da utilizzare come sfondo per le riunioni di famiglia. Quando stai pianificando il tuo progetto di lavagna, non limitarti alle pareti: anche i piani dei tavoli, i vasi di fiori e altri tipi di mobili sono ottimi quadri per dipingere la lavagna!

Forniture di cui hai bisogno:

  • Vernice opaca al lattice – colore a scelta
  • Malta per piastrelle non levigata (in polvere)
  • Rullo per dipingere
  • Carta vetrata a grana 150 (serve per levigare la superficie se necessario)
  • Qualcosa con cui mescolare il dolore
  • Contenitore di miscelazione
  • Gesso

Passo 1:

Prima di iniziare a mescolare la vernice per lavagna, pulisci la superficie che stai per dipingere. Potrebbe essere necessario carteggiare alcuni punti ruvidi, quindi assicurati di pulire la superficie per rimuovere la polvere. Ciò aiuterà la vernice ad aderire meglio alla superficie e farà durare più a lungo il lavoro di verniciatura.

Inizia pulendo la superficie che intendi dipingere. Puliscilo per rimuovere la polvere in modo che la vernice aderisca correttamente alla superficie e duri più a lungo.

Passo 2:

Iniziamo a mescolare! La miscela di vernice per lavagna non si conserva bene come la vernice normale e inizierà a indurirsi, quindi ti consigliamo di mescolare piccoli lotti alla volta per ridurre gli sprechi.

Advertisement

Se non sei sicuro di quanto mescolare per le dimensioni della tua superficie, una regola utile da seguire è un rapporto tra una parte di stucco e otto parti di vernice.

La nostra superficie misura 2′-8″ x 4′, quindi abbiamo mescolato 1 tazza di vernice e 2 cucchiai di malta. Siamo riusciti a ottenere due mani solide da questa quantità!

Passaggio 3:

Dopo aver mescolato bene la vernice, prendi il pennello e inizia a dipingere! Abbiamo usato un rullo per il nostro processo di applicazione, quindi abbiamo scaricato la nostra miscela in una piccola padella per dipingere. Se stai usando un pennello in gommapiuma, immergi il pennello direttamente nella ciotola e inizia a dipingere.

Passaggio 4:

Adesso aspettiamo. Prima di fare qualsiasi altra cosa sulla tua superficie, dovrai lasciarla asciugare

Advertisement

Passaggio 5:

Dovrai condizionare (un po ‘come condire) la tua lavagna appena dipinta prima di poterla effettivamente usare come lavagna. Per fare questo, prendi un pezzo di gesso e strofinalo sulla superficie, quindi puliscilo con un tovagliolo di carta leggermente umido.

Goditi la tua lavagna su misura! Come fare la vernice per lavagna fatta in casa | Istruzioni

Ci auguriamo che il nostro How-To per la pittura a lavagna ti sia piaciuto | Istruzioni!

Advertisement

Trending