martedì 30 novembre 2021

Migliori azioni 2021: se acquisti solo un titolo AI, è meglio essere C3.ai

Nota dell’editore: Questo articolo fa parte del nostro “If You Buy Only Stock” serie in cui esaminiamo le tendenze di investimento più popolari di 2021 e abbiamo i nostri migliori giornalisti finanziari fanno la loro scelta migliore. Clicca qui per vedere altri nomi per la tua lista di cose da comprare.

L’intelligenza artificiale è il futuro. Non lo dico nel modo in cui Minority Report . Piuttosto, credo che coloro che investono in azioni AI oggi abbiano una reale possibilità di sovraperformare il mercato a lungo termine.

Fonte: Shutterstock

I computer sono più intelligente di noi. Chiaro e semplice. Sì, gli esseri umani sono tenuti a potenziare gli algoritmi alla base di queste super-piattaforme AI. Tuttavia, la realtà è che ci stiamo muovendo verso un mondo automatizzato. Ci sono alcune tendenze piuttosto interessanti in questo momento e incoraggerei gli investitori a seguire il flusso su questo.

Ora, a parte i robot che rubano il lavoro a tutti e Grande Fratello che osserva ogni nostra mossa, la tecnologia AI sta rimodellando il modo in cui viviamo, lavoriamo e ci divertiamo. Chiunque abbia visto una pubblicità stranamente accurata su Google (NASDAQ: GOOG , NASDAQ : GOOGL ) o notato quanto siano impressionanti i consigli su Netflix (NASDAQ: NFLX ) sa cosa intendo.

Ora, è fondamentale notare che Google e Netflix hanno sviluppato internamente i loro modelli di business basati sull’apprendimento automatico e sull’intelligenza artificiale. Sono tra le più grandi aziende tecnologiche là fuori, con personale e risorse incredibili per farlo.

Le aziende più piccole (e non devono necessariamente essere così piccole) potrebbero non avere questo lusso. L’investimento nello sviluppo di una soluzione AI personalizzata può essere enorme. E molte aziende semplicemente non vogliono ribaltare il conto per aver fatto tutto da zero.

Immettere: C3.ai ( NYSE: AI ).

C3.ai ha trovato una nicchia molto interessante nella fornitura Modelli di intelligenza artificiale su larga scala per tali società. Questi sono pensati per essere utilizzati come potenti strumenti di previsione, guidando un’incredibile crescita della produttività per i loro clienti.

Ecco di più sul motivo per cui sono ottimista su C3.ai come titolo AI del futuro.

C3.ai Is the “Every Man’s” AI Stock Portare la rivoluzione dell’IA alle masse è un compito arduo. Tuttavia, C3.ai sembra essere all’altezza della sfida.

I prodotti dell’azienda aiutano le aziende a ottenere le soluzioni AI di cui hanno bisogno senza l’investimento di capitale. In cambio, C3.ai raccoglie un buon flusso di entrate con alcuni flussi di cassa piuttosto stabili (e in crescita) per gli investitori.

Rivolgendosi a un pubblico molto ampio, la proposta di valore di C3.ai è sicuramente interessante per gli investitori a lungo termine. Meglio ancora, questo titolo ha registrato un costante calo negli ultimi tempi. Gli investitori sono in grado di acquistare azioni AI a circa uno sconto del 60% dal suo picco.

Tuttavia, questo stock è stato scontato per un motivo. Gli investitori sembrano essere preoccupati per il multiplo di valutazione relativamente alto della società. Oggi, le azioni AI vengono scambiate vicino a 15, un livello riservato solo ai più alti -scorte in crescita sul mercato.

Di conseguenza, mentre le azioni AI hanno aumentato le vendite (principalmente organicamente) a un 19% di clip anno su anno, che potrebbe non essere abbastanza veloce per gli investitori in questo momento. C’è sicuramente il potenziale per il titolo di intelligenza artificiale di accelerare la sua crescita nel tempo. E in uno scenario del genere, ho potuto vedere questo stock decollare.

Tuttavia, la recente azione sui prezzi con le azioni AI suggerisce che gli investitori potrebbero essere in attesa per ora per vedere come questo compagnia si esibisce nei prossimi trimestri.

Conclusione Lo spazio dell’intelligenza artificiale è uno spazio che personalmente trovo intrigante. In effetti, c’è un sacco di potenziale di crescita a lungo termine alla base di aziende come C3.ai in questo momento.

Sfortunatamente per gli investitori value, gran parte di questa crescita ha un prezzo al momento. Inoltre, dato dove si trovano le valutazioni oggi, capisco lo scetticismo di saltare in nomi così perfetti.

Tuttavia, per coloro che cercano un’azienda con il potenziale per dominare il proprio settore, Vale sicuramente la pena dare un’occhiata alle azioni AI. Sono in disparte con questo titolo, principalmente a causa della sua valutazione in questo momento. Tuttavia, la tesi di crescita con C3.ai è quella che potrebbe portare l’azienda a crescere nella sua valutazione attuale. È certamente possibile.

Alla data di pubblicazione, Chris MacDonald non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

L’amore di Chris MacDonald per gli investimenti lo ha portato conseguire un MBA in Finanza e assumere una serie di ruoli manageriali in finanza aziendale e capitale di rischio nel passato 15 anni. La sua esperienza come analista finanziario in passato, unita al suo fervore per la ricerca di opportunità di crescita sottovalutate, contribuiscono alla sua prospettiva di investimento conservativa ea lungo termine.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)