martedì 11 maggio 2021

Migliori azioni 2021: se acquisti solo un titolo solare, è meglio essere Enphase Energy

Nota dell’editore: Questo articolo fa parte del nostro “If You Buy Only Stock” in cui esaminiamo le tendenze di investimento più popolari di 2021 e i nostri migliori giornalisti finanziari fanno la loro scelta migliore. Clicca qui per vedere altri nomi per la tua lista di cose da comprare.

Secondo Allied Market Research , il mercato globale dell’energia solare dovrebbe valere $ 223. 3 miliardi di 2026. Il settore è destinato a crescere a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) di 20. 5% . E il solare non è più un fenomeno regionale. Attualmente, ci sono oltre 97 gigawatt (GW) di capacità solare installata in tutto il paese. Per la prospettiva, è sufficiente per alimentare quasi 07 milioni di case.

Fonte: Diyana Dimitrova / Shutterstock.com

L’industria ha ricevuto una spinta da programmi federali come il Solar Investment Tax Credit. Ma c’è stato anche un calo del prezzo delle apparecchiature e dei costi di installazione che hanno aumentato la domanda.

Allora perché le scorte di energia solare non sono aumentate fino allo scorso anno? Molti titoli del solare si sono trovati a combattere la deflazione dei costi dei materiali. In effetti, se guardi il grafico della maggior parte delle azioni del solare, sembrano notevolmente simili.

Tutte le principali società del solare hanno affrontato una svendita in una certa misura in 2021. Uno dei principali ETF sul solare, l’Invesco Solar ETF (TAN) è in ribasso di circa il 30% dal suo picco a gennaio.

L’unica domanda che gli investitori di energia pulita devono porsi è quando intervenire? Il settore mostra segnali di rialzo. Ma alcuni analisti dicono che il tempismo potrebbe non essere ancora quello giusto. Tuttavia, ogni volta che decidi di entrare, ci sono diversi candidati interessanti.

Molte aziende hanno una prospettiva brillante Ad esempio, potresti prendere molte congetture e semplicemente investire in un fondo negoziato in borsa. Una scelta valida sarebbe l’ETF Invesco Solar di cui abbiamo parlato prima.

Un’altra area a cui prestare attenzione sono gli installatori di pannelli solari. Qui puoi guardare Sunrun (NASDAQ: CORRERE ). La società ha recentemente acquistato Vivint Solar che riunisce le due più grandi società solari residenziali.

E rivolge la vostra attenzione alle società che produrre pannelli solari e altre apparecchiature solari fanno venire in mente nomi come First Solar (NASDAQ: FSLR ). Oltre alla produzione di pannelli solari, First Solar è anche coinvolta in alcune delle operazioni di supporto e manutenzione per le operazioni di energia solare.

Rivolgendo la tua attenzione a nord del confine, puoi guardare Canadian Solar (NASDAQ: CSIQ ), che opera in modo molto simile a First Solar, anche in Canada.

SolarEdge Technologies (NASDAQ : SEDG ) è un’azienda israeliana che produce ottimizzatori di potenza, inverter solari e sistemi di monitoraggio che supportano le operazioni solari residenziali e commerciali. SunPower Corporation (NASDAQ: SPWR ) progetta e costruisce celle fotovoltaiche e relativi materiali solari.

E se sei un investitore speculativo alla ricerca di un gemma radar, potresti considerare un’azienda come SolarWindow (OTCMKTS: WNDW ). Questa azienda utilizza una tecnologia proprietaria che chiamano LiquidElectricity che applica un rivestimento trasparente di celle solari fotovoltaiche organiche ai pannelli solari.

Il titolo veniva scambiato per meno di $ 5 per azione solo un anno fa, ma ha ottenuto guadagni significativi. Tuttavia, la società non ha ancora un prodotto disponibile, quindi assumere una posizione comporta un rischio significativo.

Ma se potessi acquistarne solo uno, Dovrebbe essere ENPH Stock La mia scelta sarebbe Enphase Energy (NASDAQ: ENPH ). E non solo perché le scorte di ENPH sono aumentate di circa il 330 negli ultimi 12 mesi. Il motivo è la tecnologia dei microinverter dell’azienda. Anche se questo suona davvero tecnico, ha un vantaggio di facile comprensione che ogni produttore di pannelli solari troverà utile.

Una limitazione fondamentale dell’energia solare è cosa fare la sera o nelle giornate nuvolose. La tecnologia del microinverter prende la corrente continua dai pannelli solari e la converte in corrente alternata. Ciò consente un uso efficiente dell’energia solare in quei tempi.

Gli aspetti economici rendono questo un vantaggio per i clienti. E a differenza degli inverter centrali, rendono un impianto solare meno incline ad avere un guasto in un solo punto che interrompe l’intero sistema, il che rende l’azienda un successo tra gli installatori di pannelli solari.

E sebbene Enphase superi il 80% della sua attuale attività negli Stati Uniti, sta cercando di espandersi a livello internazionale. Un prodotto che ha una vera promessa è il suo sistema solare e di accumulo off-grid, Ensemble-in-a-Box, che è destinato a paesi come l’India perché non richiede molte infrastrutture. Nel complesso, il titolo ENPH è il titolo solare più interessante attualmente sul mercato.

Alla data di pubblicazione Chris Markoch non aveva (direttamente o indirettamente) alcun posizioni nei titoli citati in questo articolo.

Chris Markoch è un copywriter finanziario freelance che copre il mercato da sette anni. Scrive per Investor Place da 2019.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)