domenica 13 giugno 2021

Moda mare 2021: la guida alla borsa giusta

Mentre negli anni precedente la parola d’ordine era capiente, nel 2021 è ecosostenibile. La borsa mare di questa estate è un manifesto al green e al desiderio di aiutare l’ambiente e la natura

Un’accessorio importantissimo, grande ma non ingombrante, per lo più da abbinare a pareo , costumi da bagno e ciabatte. In grado di farsi notare ma non delicata. Ecco, vi presentiamo tutte le caratteristiche imprescindibili di una “borsa mare” e soprattutto quella da acquistare, sfoggiare ed utilizzare per l’estate 2021, deve essere “green”.  Sono 5 i modelli imperdibili che hanno conquistato i designer e le fashion blogger si tutto il mondo. Per una fuga super chic sulle spiagge italiane ed europee occorre munirsi di:

Borsa forata in plastica riciclata:  Una soluzione pratica e fresca per portare in spiaggia l’essenziale. Per teli sottilissimi, pochi oggetti essenziali ma soprattutto costruita con materiali riciclati ma dai colori brillanti. Media o grande a voi la scelta, ma soprattutto dovrà essere griffata per non essere confusa con il sacchetto porta arance del supermercato.

Borsa di paglia: un must have e soprattutto tradizionale. Meglio se artigianale e con aneddoti sulla sua provenienza. La borsa mare in paglia è un classico intramontabile che può avere forme e colori diversissimi. Per eccellenza  è la borsa compagna di giornate e tramonti indimenticabili. Quest’anno vanno di moda, se si vuole essere davvero fashion, i secchielli.

Borsa di tela: Per chi ama il minimalismo e la leggerezza, ma non vuole rinunciare allo stile, la tela è la scelta giusta. Magari con profili in pelle come quelle consigliate e realizzate dai maggiori brand italiani.

Borsa in morbida stoffa: Molto leggera. Un’opzione ideale per gli amanti del comfort. Scegli però una fantasia non banale, attuale  e colorata.

Borsa in plastica trasparente ma riciclata: per le donne che non hanno nulla da nascondere e tutto da mostrare, le borse effetto trasparente sono un must soprattutto se all’interno presentano lavorazioni particolari con effetto ricami, rete, pompon e  con dettagli argento.